Thread di chiarimento Buck - ludwigii (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicoriabagnata

Forumer storico
se sei bravo e non hai soldi non e' sufficiente. la prima fa' la differenza sulla seconda. soprattutto in mercati come questi ;) dove le tempeste solari possono modificare le vibrazione del ciclo ;)

Se sei bravo hai pure i soldi, ma non ti servono per tradare: uno bravo inizia con 5000 euro e non ha bisogno di più. Parere mio.
 

unlui

Cymbius !
Se sei bravo hai pure i soldi, ma non ti servono per tradare: uno bravo inizia con 5000 euro e non ha bisogno di più. Parere mio.

boh. ho l'esempio di erry cico'. quello per me e' la differenza. se sei bravo certo che hai qualcosa ma se hai quel qualcosa e lo rendi in tempi stretti numeri da 7 cifre oltre che bravo hai pure la testa. il che non e' da tutti ;) e soprattutto non occupandosi a tempo pieno alle bische, ma snobbandole pur essendo dentro fino al collo ;)

questo per me resta un bello stimolo.
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
Chiedo gentilmente ai partecipanti di questo thread di non tirare in ballo il discorso dei vincenti sui mercati e dei perdenti perchè sono da 18 anni sui mercati e posso dire che sono stato a volte in una categoria ed a volte nell'altra e sta solo nel money mangement la mia salvezza. Chi non capisce questo passera tranquillamente da un settore all'altro senza neanche rendersene conto...

Chi non capisce questo passerà direttamente dall'avere un tetto sopra la testa a sotto i ponti senza neanche rendersene conto :up: :D



p.s. Approfitto dell'occasione: Grazie del tuo blog. Una delle colonne portanti di IO.

p.p.s.
Domani quoterò qui dopo averlo ripescato, un mio vecchio post di questa estate, luglio al più, forse fine giugno, comunque in tempi "non sospetti", quando Lud era assai meno popolare, il suo 3d semideserto.
Avevo scritto, sentendo allora io il bisogno di smuovere "quella questione", sorprendendomi di come Lud con grande signorilità l'avesse del tutto sepolta: questione di cui ero stato lettore silenzioso per puro caso, surfando da un 3d all'altro e che mi aveva lasciato esterrefatto.
 
Ultima modifica:

Novenove

Moderator
Premesso che, l'analisi ciclica poco mi interessa.
Vorrei dire un mio parere sulla questione.
A mio avviso Buck ha esagerato.
Ludwigii nn ha offeso nessun familiare e la cosa e' Chiara e limpida, mentre buck lo ha addirittura minacciato di aprirlo come un cocomero e che lo sarebbe andato a prendere sotto casa offendendolo anche con male parole asteriscate.

inizialmente,Buck e' andato nel 3D di ludwigii , punzecchiandolo su ciò che sostiene sul possibile andamento del mercato , non intervenendo in maniera costruttiva.

... Buck mi dispiace dirlo, ma questa volta hai toppato e nn mi sei piaciuto x niente.

Ciao a tutti
 

hans_castorp

Nuovo forumer
Voglio dire anch'io la mia, vista la buona iniziativa di Argema.
Sono un lettore del 3d di Ludwii da fine giugno 2011 e da allora non mi sono perso un post.
Non conosco invece Buck nè il suo 3d.
Quoto interamente quello che dice Tolomeo, nei fatti la successione di quello che è successo nel 3d di Ludwii è andato proprio così.
Per quello che ho potuto conoscere dal suo 3d, vedo Ludwii una persona molto generosa, che cerca di rispondere a tutti, molto chiara, coraggiosa perchè espone la sua visione e quando è contro mercato del momento immagino che lo stress e le continue domande sulla sicurezza delle sue vedute non sono facili da gestire, ha una buona coerenza. L'ho visto qualche volta nervoso e stizzito, e questo capita sicuramente perchè sta molto tempo nei suoi studi di analisi fino al mattino e so benissimo per esperienza diretta che la stanchezza e magari l'aver dormito poco, produce sempre nervosismo e il lasciarsi andare a cose che magari non si sarebbero dette in condizioni normali. In quelle poche volte che si è innervosito e magari dato qualche risposta un pò stizzita, egli stesso poco dopo è tornato a scusarsi o a rivedere il suo atteggiamento.
Non conosco Buck come dicevo, ma per onestà sono andato a vedere come è andata e nata la diatriba e il risentimento di Ludwii nei suoi confronti nel 3d di Buck (il 25 giugno, mi pare) e devo dire che tutti i torti che Ludwii dice di aver subito non sono sbagliati. Lui notava delle incongruenze chiedeva lumi in maniera corretta ma veniva osteggiato se non ignorato fino a poi essere deriso. Probabilmente è stata pestata una m3rda da Buck e da lì è nato il tutto... può succedere a tutti, specialmente anche ad una persona come Buck che da quello che ho letto dagli interventi sia essere anche lui molto generosa e coerente con un tipo di operatività educativo sul money management (cosa molto difficile, ma tra le più importanti).
Penso comunque che da quel fatto di allora per Ludwii possa essere nato la voglia di studiare bene i cicli e metterci dentro tutta la sua bravura e passione magari per una certa rivalsa, e se fosse stato così la cosa positiva c'è stata... in quanto il suo 3d è tra i più seguiti mi pare e qualche motivo ci sarà...
Per Buck darei come consiglio se mi permette, di fare attenzione certe volte a non dare niente per scontato, anche perchè non sappiamo mai chi c'è davanti al monitor dall'altra parte, si c'è il rompi_alle di turno ma anche magari una persona corretta che fa solo una domanda in maniera educata.
Spero che dopo la sfuriata comunque entrambi vengano a chiarirsi perchè tutti e due molto utili nel Forum essendo persone "fuori dalla norma", e possano notare ed ammettere dove ognuno ha sbagliato...alla fine anche Ludwii si è poi lasciato andare e lì ha sbagliato.
Questa è la mia....
 

icaro72

Forumer storico
All'Italiana...

L'italia sperpera le sue energie in continui litigi tra i migliori elementi avendo perso di vista l'obiettivo primario che, se nei tempi passati era il benessere, ora è la sopravvivenza...

In questa palude regna la mediocrità...

Un carissimo saluto a Buck che seguo sempre in silenzio vedendo di far miei i suoi insegnamenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto