Voglio dire anch'io la mia, vista la buona iniziativa di Argema.
Sono un lettore del 3d di Ludwii da fine giugno 2011 e da allora non mi sono perso un post.
Non conosco invece Buck nè il suo 3d.
Quoto interamente quello che dice Tolomeo, nei fatti la successione di quello che è successo nel 3d di Ludwii è andato proprio così.
Per quello che ho potuto conoscere dal suo 3d, vedo Ludwii una persona molto generosa, che cerca di rispondere a tutti, molto chiara, coraggiosa perchè espone la sua visione e quando è contro mercato del momento immagino che lo stress e le continue domande sulla sicurezza delle sue vedute non sono facili da gestire, ha una buona coerenza. L'ho visto qualche volta nervoso e stizzito, e questo capita sicuramente perchè sta molto tempo nei suoi studi di analisi fino al mattino e so benissimo per esperienza diretta che la stanchezza e magari l'aver dormito poco, produce sempre nervosismo e il lasciarsi andare a cose che magari non si sarebbero dette in condizioni normali. In quelle poche volte che si è innervosito e magari dato qualche risposta un pò stizzita, egli stesso poco dopo è tornato a scusarsi o a rivedere il suo atteggiamento.
Non conosco Buck come dicevo, ma per onestà sono andato a vedere come è andata e nata la diatriba e il risentimento di Ludwii nei suoi confronti nel 3d di Buck (il 25 giugno, mi pare) e devo dire che tutti i torti che Ludwii dice di aver subito non sono sbagliati. Lui notava delle incongruenze chiedeva lumi in maniera corretta ma veniva osteggiato se non ignorato fino a poi essere deriso. Probabilmente è stata pestata una m3rda da Buck e da lì è nato il tutto... può succedere a tutti, specialmente anche ad una persona come Buck che da quello che ho letto dagli interventi sia essere anche lui molto generosa e coerente con un tipo di operatività educativo sul money management (cosa molto difficile, ma tra le più importanti).
Penso comunque che da quel fatto di allora per Ludwii possa essere nato la voglia di studiare bene i cicli e metterci dentro tutta la sua bravura e passione magari per una certa rivalsa, e se fosse stato così la cosa positiva c'è stata... in quanto il suo 3d è tra i più seguiti mi pare e qualche motivo ci sarà...
Per Buck darei come consiglio se mi permette, di fare attenzione certe volte a non dare niente per scontato, anche perchè non sappiamo mai chi c'è davanti al monitor dall'altra parte, si c'è il rompi_alle di turno ma anche magari una persona corretta che fa solo una domanda in maniera educata.
Spero che dopo la sfuriata comunque entrambi vengano a chiarirsi perchè tutti e due molto utili nel Forum essendo persone "fuori dalla norma", e possano notare ed ammettere dove ognuno ha sbagliato...alla fine anche Ludwii si è poi lasciato andare e lì ha sbagliato.
Questa è la mia....