biondao
Forumer attivo
Ciao,
sono arrivato ora, e sono stato informato dai mod della sezione dello scontro tra Buck e ludwigii.
ludwigii e Buck - Questo è il thread dove potete scrivere le vostre ragioni. Su questo thread potete scrivere entrambi, e dire tutto quello che avete da dire, a partire da quel che ritenete siano le vostre ragioni e i torti altrui.
Su questo thread a fare da mediatori, e non da moderatori, saranno tutti coloro che vorranno prestarsi a risolvere questo conflitto.
Spero dunque che gli utenti più sereni e rappresentativi vogliano intervenire, come per la verità sto già vedendo.
Mediare .. prego tutti di capire bene, non mettersi da una parte o dall'altra o cogliere questa occasione per attaccare l'uno o l'altro. I messaggi di utenti esterni a questo conflitto, che dovessero gettare benzina sul fuoco verranno da me rimossi e l'utente allontanato da questo specifico thread.
Ci sarò naturalmente anche io, pur essendo un pò confuso su cosa sia successo, anche perchè vedo decine e decine di post che non riesco a leggere.
Spero che questa iniziativa venga recepita nel migliore dei modi.
Se sarà cosi, ed io sono sicuro che sarà cosi, d'ora in poi in futuro la discussione e la risoluzione dei problemi potrebbe essere fatta in modo maggiormente comunitario.
Ciao Argema,
non sono uno degli utenti piu' rappresentativi ma sicuramente uno dei piu' sereni. Lo spirito di un forum , a mio avviso , deve essere quello della condivisione delle idee, dello scambio di conoscenze, del confronto sano , educato, su basi tecniche. Leggo molto in giro, molto spesso per curiosità, e noto con piacere che sul forum ci sono persone preparate, che hanno delle tecniche anche di money management, che denotano esperienza sul mercato, ma noto con altrettanta perplessità e disappunto in questo che qui, quando si apre un 3d si diventa " i padroni di casa" contro i quali è improponibile un contraddittorio o una analisi diversa pena l'ingiuria o la bannattura. Forse è il caso di riflettere su questa impostazione e cercare di capire perchè solo qui succede che un utente voglia le stelle per essere eretto re del forum, un altro utilizzi nik falsi per insultare o infangare le analisi altrui, ecc.
Io scrivo su Finanza on line da un po' di tempo e non ho mai avuto problemi nello scambio di idee a prescindere che scrivessi su un 3d piuttosto che su un altro dove esistevano "padroni di casa".Mi piacerebbe farlo anche qui senza incontrare sterili polemiche.
Per non entrare nel merito della diatriba come richiedi tu ( non credo sia mia o nostra competenza giudicare, ciascuno legge e si fa delle idee chiaramente) penso solo che la frase del nick Ludwigii rivolta a Buck fosse solo un eufemismo che non era atto ad offendere la famiglia di Buck ma a sottolineare quello che è il suo pensiero relativamente al carattere di Buck.
Penso che quando si litiga purtroppo le parole volano, si dicono cose spiacevoli nella vita e sul forum ,( è la natura umana) e che ciascun utente debba rimanere nel proprio orticello( 3d) ed ignorare l'altro. Il tempo è galantuomo e rasserenerà gli animi che un giorno , magari, potranno anche riavvicinarsi, chissà.