Thread di chiarimento Buck - ludwigii (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biondao

Forumer attivo
Ciao,
sono arrivato ora, e sono stato informato dai mod della sezione dello scontro tra Buck e ludwigii.

ludwigii e Buck - Questo è il thread dove potete scrivere le vostre ragioni. Su questo thread potete scrivere entrambi, e dire tutto quello che avete da dire, a partire da quel che ritenete siano le vostre ragioni e i torti altrui.

Su questo thread a fare da mediatori, e non da moderatori, saranno tutti coloro che vorranno prestarsi a risolvere questo conflitto.
Spero dunque che gli utenti più sereni e rappresentativi vogliano intervenire, come per la verità sto già vedendo.
Mediare .. prego tutti di capire bene, non mettersi da una parte o dall'altra o cogliere questa occasione per attaccare l'uno o l'altro. I messaggi di utenti esterni a questo conflitto, che dovessero gettare benzina sul fuoco verranno da me rimossi e l'utente allontanato da questo specifico thread.

Ci sarò naturalmente anche io, pur essendo un pò confuso su cosa sia successo, anche perchè vedo decine e decine di post che non riesco a leggere.

Spero che questa iniziativa venga recepita nel migliore dei modi.
Se sarà cosi, ed io sono sicuro che sarà cosi, d'ora in poi in futuro la discussione e la risoluzione dei problemi potrebbe essere fatta in modo maggiormente comunitario.

Ciao Argema,
non sono uno degli utenti piu' rappresentativi ma sicuramente uno dei piu' sereni. Lo spirito di un forum , a mio avviso , deve essere quello della condivisione delle idee, dello scambio di conoscenze, del confronto sano , educato, su basi tecniche. Leggo molto in giro, molto spesso per curiosità, e noto con piacere che sul forum ci sono persone preparate, che hanno delle tecniche anche di money management, che denotano esperienza sul mercato, ma noto con altrettanta perplessità e disappunto in questo che qui, quando si apre un 3d si diventa " i padroni di casa" contro i quali è improponibile un contraddittorio o una analisi diversa pena l'ingiuria o la bannattura. Forse è il caso di riflettere su questa impostazione e cercare di capire perchè solo qui succede che un utente voglia le stelle per essere eretto re del forum, un altro utilizzi nik falsi per insultare o infangare le analisi altrui, ecc.
Io scrivo su Finanza on line da un po' di tempo e non ho mai avuto problemi nello scambio di idee a prescindere che scrivessi su un 3d piuttosto che su un altro dove esistevano "padroni di casa".Mi piacerebbe farlo anche qui senza incontrare sterili polemiche.
Per non entrare nel merito della diatriba come richiedi tu ( non credo sia mia o nostra competenza giudicare, ciascuno legge e si fa delle idee chiaramente) penso solo che la frase del nick Ludwigii rivolta a Buck fosse solo un eufemismo che non era atto ad offendere la famiglia di Buck ma a sottolineare quello che è il suo pensiero relativamente al carattere di Buck.
Penso che quando si litiga purtroppo le parole volano, si dicono cose spiacevoli nella vita e sul forum ,( è la natura umana) e che ciascun utente debba rimanere nel proprio orticello( 3d) ed ignorare l'altro. Il tempo è galantuomo e rasserenerà gli animi che un giorno , magari, potranno anche riavvicinarsi, chissà.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
é veramente cosi l'italia è il paese dei quaquaraqua e degli ipocriti, il paese di chi se mettono le tasse dice "si ok ma mettile a quello vicino e non a me" , di quello che non vuole pagare l'energia ma vuole che la centrale la facciano all opposto di dove abita lui, di quello che giudica che dice e ma che sono 2 paroline ma non intendeva quello e poi se l avessero detto a lui sarebbe diventato hulk.
Appunto Gente ipocrita.
Da ieri ancora devo trovare uno solo che invece di scrivere ipocrisie quello è cattivo quello è buono trova una sola volta un mio scritto e lo pubblica dove dico "hai un cervello picco""sei pieno di boria" "porerelli quelli che ti sono vicino""romano del ca.zzo"
ora visto che si parla tanto della mia uccisione a parolacce di luigi nel mio thread un po di tempo fà
posto qua la discussione con le foto sotto e vedrete che ci sarà di tutto meno offese alla persona ,PERCHE NON è NEL MIO MODO DI FARE.
Purtroppo devo dire che voi invece siete ...Italiani.
Buon divertimento
Argema gentilmente chiudi il mio thread o bloccalo in maniera che funga soltanto da aggiornamento del blog ma non ci si possa scrivere. da domani scriverò soltanto sul Blog che è mio e fine non ho piu intenzione di star qua su questo forum di ipocriti
:ciao:
Leggete leggete sotto e trovate una sola frase rivolta al Dott LUD nei termini che lui ha rivolto a me .
Ieri sera a Gipa in privato ho detto" rispondimi sinceramente se avessi detto io ad un altro utente "hai un cervello piccolo, sei spocchioso borioso, come fanno a sopportarti i tuoi familiari, romano del ca.zzo"" mi dici cosa sarebbe successo??? sul messaggio di risposta c era una faccetta che rideva.
Ve saluto:ciao:
 

Allegati

  • T&C817.gif
    T&C817.gif
    34,5 KB · Visite: 251
  • T&C818.gif
    T&C818.gif
    52,7 KB · Visite: 243

picchio63

In hoc signo vinces
......il personaggio per chi non lo conosce puo' apparire burbero e certe volte troppo spocchioso ma alla fine dei conti leo è un gigante che come dicono da me mugugna mugugna ma poi......gli levi le mutande da dosso da quanto è generoso...........


Buondi'

io non voglio prendere le parti di nesuno , anche perche' non ho seguito , e non so dire chi abbia torto o ragione

Ludwii non lo conosco , pero' da quello che sto leggendo , pare essere una persona educata , disponibile e generosa e pure brava , e quindi non ho motivo di dubitare
mi avete incuriosito , e andro' a leggermi le sue analisi:up:

conosco pero' Leo da tempo , anche se è un po' che non ci sentiamo , e quoto al 100% quello scritto dal MORALIZZATORE

Avete presente i romanacci de Roma:lol:



Dai su , una bella stretta di mano e si riparte:up::up:
 
Ultima modifica:

Ed

Forumer storico
Dico che

lo scopo principale dei forum è la condivisione delle idee.
Indipendentemente se un partecipante dice o meno fesserie, NESSUNO si dovrebbe permettere di attaccarlo con la conseguenza possibile di farlo desistere nel condividere le sue idee.
L'indice di gradimento di un partecipante è dato dalla presenza e lunghezza del suo 3d. Buck che non ho mai letto in verità, ha un 3d con oltre 2000 post.
E' molto semplice, se uno pensa che scrive fesserie, leggerà un altro post. PUNTO.
Ma intervenire con la conseguenza (non ho detto con il preordinato fine) di sporcare il suo 3d, ma anche solo di disturbarlo e al limite di farlo andare via, è una cosa inaccettabile per me, perché l'azione di qualcuno TOGLIE A TUTTI GLI ALTRI IL DIRITTO DI LEGGERLO E QUINDI ANDREBBE PUNITA SUBITO CON UNA AMMONIZIONE E POI CON LA BANNATURA.
Dico questo perché una decina di anni fa seguivo in altro forum una persona molto preparata sui cicli e appunto per le stupide manie di contraddizione di alcuni, questa persona tolse le tende e privò me personalmente e certamente altri partecipanti da voler approfondire quell'argomento.
Quindi per me non ci sono storie. Nel suo 3D ha sempre ragione buck. Se non ti piace, apriti un altro 3D o non lo leggi. La tua libertà FINISCE quando stai LEDENDO la mia.
Ed :)
 

waikiki

Nuovo forumer
Senza entrare nel merito, non avendo seguito i post del diverbio, dico due parole sull'impostazione tecnica di questo forum, che secondo me puo' favorire il ripetersi di questi episodi.
Per come e' strutturato, questo forum e' in realta' un insieme di blog, dove c'e un padrone di casa che espone le sue idee , e tutto il resto dei partecipanti al 3d sono considerati ospiti.
Spesso succede che il padrone di casa rimane infastidito da analisi differenti dalle sue che in qualche modo "sporcano il 3d".
l'impostazione grafica del post, mette sullo stesso piano i post degl padrone di casa e quelli degli ospiti.
Per questo motivo, io pensando di avere qualche contenuto da divulgare ho optato per l'apertura di un blog (nel mio caso di Blogger).
In questo modo i post ed i contenuti del blog sono unicamente i miei.
Per i commenti di altre persone , c'e l'opzione di consentirli o meno e , se consentiti c'e' la possibilita' di moderarli.
In questo modo questi problemi di risse fra utenti e' praticamente azzerata.
Io stesso parecchie volte mi sono astenuto dall'intervenire in questo forum, in quanto ero ben conscio che determinati interventi che non andassero nel senso delle idee del padrone di casa,avrebbero potuto provocare tensione e risposte a male parole.
 
Ultima modifica:

Ed

Forumer storico
lo scopo principale dei forum è la condivisione delle idee.
Indipendentemente se un partecipante dice o meno fesserie, NESSUNO si dovrebbe permettere di attaccarlo con la conseguenza possibile di farlo desistere nel condividere le sue idee.
L'indice di gradimento di un partecipante è dato dalla presenza e lunghezza del suo 3d. Buck che non ho mai letto in verità, ha un 3d con oltre 2000 post.
E' molto semplice, se uno pensa che scrive fesserie, leggerà un altro post. PUNTO.
Ma intervenire con la conseguenza (non ho detto con il preordinato fine) di sporcare il suo 3d, ma anche solo di disturbarlo e al limite di farlo andare via, è una cosa inaccettabile per me, perché l'azione di qualcuno TOGLIE A TUTTI GLI ALTRI IL DIRITTO DI LEGGERLO E QUINDI ANDREBBE PUNITA SUBITO CON UNA AMMONIZIONE E POI CON LA BANNATURA.
Dico questo perché una decina di anni fa seguivo in altro forum una persona molto preparata sui cicli e appunto per le stupide manie di contraddizione di alcuni, questa persona tolse le tende e privò me personalmente e certamente altri partecipanti da voler approfondire quell'argomento.
Quindi per me non ci sono storie. Nel suo 3D ha sempre ragione buck. Se non ti piace, apriti un altro 3D o non lo leggi. La tua libertà FINISCE quando stai LEDENDO la mia.
Ed :)

toh, sembro maga maghella. leggo sopra, appena 5 minuti prima del mio post (evidentemente stavo per scrivere il mio messaggio) che buck ha deciso di levare le tende dal forum, conseguenza (dico io) di incazzatura gratuita. Adesso, secondo me e anche secondo la legge italiana, ci sarebbero per chi è privato da questo suo diritto di leggerlo, gli estremi di una azione di richiesta danni a chi ha causato questo allontanamento. Cosa ci ha guadagnato ludwig? Non lo sò, di sicuro ci hanno perso quelli che adesso non possono più interloquire con buck.
E' tutto molto semplice, MA I MODERATORI CHE FANNO? UNA SVEGLIATINA SAREBBE AUSPICABILE. Certo, il sito è suo e lo gestiscono come gli pare. Io posso solo passare a leggere un altro sito. Ma a loro interessano gli accessi al sito, quindi tutto dovrebbe aggiustarsi, a logica.
 

Distonico

Forumer storico
Qui Alassio...sole, mare ed un estate che non sta finendo....

Sento di avere un sorriso da ebete stampato sul volto (tipo Budda)...

....le mie, quindi, non potranno che essere perle di saggezza:D


Buck e Ludwigi sono due risorse, generose e disponibili.

Sono motivo di ispirazione e confronto per molti in questo forum.

Vengono a volte invidiati, criticati od infastiditi...possono essersela presa a torto o a ragione....ma hanno continuato a "dare".

Come diceva mia nonna, c'hanno i loro "caratteri"....ma chi non ce "li" ha?


...ora scappo che le bimbe mi chiamano per fare la pista sulla sabbia...:)


P.s.questo è un momento in cui è meglio restare uniti ed aiutarsi a vicenda
 

Ed

Forumer storico
Qui Alassio...sole, mare ed un estate che non sta finendo....

Sento di avere un sorriso da ebete stampato sul volto (tipo Budda)...

....le mie, quindi, non potranno che essere perle di saggezza:D


Buck e Ludwigi sono due risorse, generose e disponibili.

Sono motivo di ispirazione e confronto per molti in questo forum.

Vengono a volte invidiati, criticati od infastiditi...possono essersela presa a torto o a ragione....ma hanno continuato a "dare".

Come diceva mia nonna, c'hanno i loro "caratteri"....ma chi non ce "li" ha?


...ora scappo che le bimbe mi chiamano per fare la pista sulla sabbia...:)


P.s.questo è un momento in cui è meglio restare uniti ed aiutarsi a vicenda

massì, volemose bbene.
hanno fatto una ragazzata, sono tutti bravi, bla bla
lo fanno tutti, cosa vuoi che sia, per così poco.
poi si scopre che il poco diventa molto, che il furbino diventa il furbetto, che alla fine, vista l'impunità, nascono un sacco di furbetti, che poi alla fine diventano una casta, che poi alla fine....
massì, volemose bbene, che con queste piccole cose si riesce veramente a rovinare tutto il mondo.
certezza del diritto, certezza della pena. rispetto per tutti
sennò si fa la fine che stiamo andando a fare
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Posso dire la mia?

quando scrivete un post serio, pensate bene a quello che scrivete, perchè resta per sempre nero su bianco.... a parole si dimenticano tante cose.........

fate un esercizio per casa e rileggete i vostri personali post e poi ditemi se siete sempre convinti di quello che avete scritto o se a volte litighereste con voi stessi.....
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Intanto ho cancellato una decina di post e bannato 5-6 utenti da questo thread, visto che invece di mediare si son messi a fare tutt'altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto