Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
ciao negus, stavo guardando a dire il vero pure alle perpetuals del banco popolare anche se quest'anno potrebbero non pagare la cedola

tipo questa però sono un po indeciso xs0304963373

in quest'ultimo periodo ho comprato diverse perpetuals, ma ora i prezzi sono in aumento, io sto cercando di prendere quelle che ancora quotano un pochino più a sconto.

tu che perpetuals consiglieresti mastro negus??

domanda che giro a tutti, quali perpetuals preferite???
 
Ultima modifica:

Imark

Forumer storico
Si ha qualche notizia più precisa sul riacquisto delle peoprie perpetual da parte
della Pop. di Bergamo? Grazie

Ho provato a vedere se c'erano news ultime... non ne ho trovate... anche sul loro sito non mi pare ci siano comunicati ufficiali o cose così... può darsi che non le abbia trovate, visto che non seguo l'emissione.
 

stordits

Forumer attivo
slla rabobank di ginestra

Ciao,
sul Rabobank non ti so dire, io non prenderei mai un perpetual che oltre al rischio subordinazione incorpora anche una scommessa sui tassi con la probabilita' di ritrovarmi un titolo senza scadenza che non rende nulla.
Non seguo i CMS in generale quindi non conosco bene il loro andamento nel tempo , probabilmente sbaglio.

Per quanto riguarda Generali i casi in cui la cedola e' rinviata sono quelli in cui la cedola non viene pagata , non capisco bene la domanda:)

Comunque..in caso di optional o mandatory deferral la cedola puo' essere recuperata successivamente.
L'inghippo , se di inghippo si tratta , sta nel fatto che il recupero non e' automatico ma deve avvenire tramite ACSM (alternative coupon satisfaction mechanism , trovi tutto nel prospetto) .
Qualora questo ACMS non avesse successo nei 5 anni successivi al momento in cui le cedole posticipate divengono nuovamente pagabili la cedola e' da considerarsi persa.
Se questo dovesse verificarsi i problemi sarebbero ben altri perche' e' difficile pensare a Generali che per ben 5 anni di fila non riesce a portare a termine un ACSM.
C'e' da dire che altri emittenti all'interno del prospetto dichiarano di avere accantonato le azioni necessarie ad un eventuale ACMS mentre in questo ed altri casi la possibilita' almeno teorica che le cedole differite siano defiitivamente cancellate esiste.

a me non sembra subordinata.
mi sembra semplicemente un bond lungo steepner che il mercato scottato da 4 anni di curva piatta o negativa non vuole comprare
non e' cosi male all'interno di un portafoglio rabo e' AA la paghi poco e poi se la curva rimane cosi' tra due o 3 anni la ritrovi a 80. cdola min 2%
conoscendo altri steepner illiquidi come questo dovrevve valere sui 60-65
pongo l'accento su illiquido
.
mi confermi che non e' sub? avere 10% rend semplice su carta senior AA non e male. ovviamene la devi vedere in un portafoglio in cui ci sono anche lower tier2 comprati bassi e t1 con basso step up (tipo il tuo abn 4,31) che ti hedgiano sull curva invertita
 

fidw99

100% perpetual
oggi fanno ponte in Uk, i broker sono pochi, ma dall'Italia mi danno un prezzo ancora in risalita per Bco popolare 6,742

denaro 48 e lettera 55.

ciao
 

DinoP

life is good
Scusate ancora, ma oggi mi sono accorto di avere una Generali perpetual "diversa" da quella che pensavo... :eek:

Ero convinto di avere la XS0256975888 in sterline e invece scopro che ho la XS0283627908 :eek:

Posto che per non sbagliare oggi ho comprato anche quell'altra :D, c'e' qualche anima pia che mi puo' indicare le differenze fra le due?

Grazie mille in anticipo!

mi interessano dei bond perp in sterline, ed ho chiesto alla banca di vedere prezzi di queste:
XS0257010206 XS0283627908 XS0256975888
Generali Finance,

o con una di queste di Axa
XS0260056048 XS0260056717 XS0325823119


La mia banca oggi mi dice che ci sono i book vuoti per quanto riguarda le perpetual in pound.
Sono così illiquidi od è perche oggi Londra è chiusa? (almeno.... mi pare di aver sentito)
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio

L'isin del cinquantennale telecom italia e'
XS0214965963


tasso fisso 5.25% prezzi attuali attorno a 65, in pratica un 7% netto fino alle calende greche.

Occhio che e' senior, non e' subordinata (scusate l'OT), ha semplicemente scadenza molto lunga.

Ri-occhio che il taglio minimo e' 100mila
 

bellyfull

Nuovo forumer
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se è da un pò che leggo i vostri post e che imparo qualcosa sulle perpetual.
Innanzitutto grazie!
Qualcuno sa a quanto è stata scambiata oggi BPNV XS0304963373 ?

Avrei deciso di comprare una o due bond perpetual di banche italiane.
Avvicinandomi da " principiante" per capire quali sono piu adatte mi sono basato su interesse e su prezzo.
Quali altri aspetti dovrei tenere in considerazione per scegliere?

Io avrei individuato queste tra le papabili:
- Unicredit 8.048% USU90400AA73
- Intesa 6.988% XS013194423 - 8.047% XS0371711663
- Pop. Bergamo 8.394% XS0123998394
- Pop. Milano 8.393% XS0131749623

Qualche consiglio?

Ho trovato su un post il sito erstebank.com su cui si trovano molte quotazioni (chiusura giorno prima); ce ne sono altri di siti ?

Grazie,
ciao
 

fidw99

100% perpetual
mi interessano dei bond perp in sterline, ed ho chiesto alla banca di vedere prezzi di queste:
XS0257010206 XS0283627908 XS0256975888
Generali Finance,

o con una di queste di Axa
XS0260056048 XS0260056717 XS0325823119


La mia banca oggi mi dice che ci sono i book vuoti per quanto riguarda le perpetual in pound.
Sono così illiquidi od è perche oggi Londra è chiusa? (almeno.... mi pare di aver sentito)

oggi non c'era un broker inglese operativo, domani andrà sicuramente meglio !

domani posso chiedere anch'io per le stesse emissioni.

ciao
 

luke75

Nuovo forumer
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se è da un pò che leggo i vostri post e che imparo qualcosa sulle perpetual.
Innanzitutto grazie!
Qualcuno sa a quanto è stata scambiata oggi BPNV XS0304963373 ?

Avrei deciso di comprare una o due bond perpetual di banche italiane.
Avvicinandomi da " principiante" per capire quali sono piu adatte mi sono basato su interesse e su prezzo.
Quali altri aspetti dovrei tenere in considerazione per scegliere?

Io avrei individuato queste tra le papabili:
- Unicredit 8.048% USU90400AA73
- Intesa 6.988% XS013194423 - 8.047% XS0371711663
- Pop. Bergamo 8.394% XS0123998394
- Pop. Milano 8.393% XS0131749623

Qualche consiglio?

Ho trovato su un post il sito erstebank.com su cui si trovano molte quotazioni (chiusura giorno prima); ce ne sono altri di siti ?

Grazie,
ciao

ciao
unicredit se non sbaglio ha un taglio minimo di 100.000 euro, delle altre l'unica che sono riuscito a prendere perche' aveva un prezzo in lettera che ha concluso poi lo scambio e non l'ha rifiutato è stata la Pop di bergamo
per me le migliori sono quelle che hanno una call nei prossimi 2/3 anni e poi diventano indicizzate euribor. Se rimborsate ci sono ampi guadagni in conto capitale, altrimenti se tra 2/3 anni i tassi saranno saliti daranno ottimi rendimenti cedolari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto