Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 1
Semmai possiamo inserirlo nel monitor delle telecom ... così se ne monitorano anche i prezzi ... qui, non essendo subordinato, starebbe nella compagnia di giro sbagliata...
Terrò a mente, visto che dobbiamo inserire lì qualche altro bond ...
I mathusalem sono titoli a scadenza lunghissima, la cui presenza è da ricollegare al fatto che taluni ordinamenti non ammettono - o sono arrivati ad ammettere solo molto di recente - obbligazioni prive di un termine finale in cui il debitore sia tenuto a restituire al creditore l'importo che gli è stato prestato.
Si ricorre così all'escamotage di inserire date extralunghe (i secoli, ma anche i millenni talvolta), onde fare in modo che la scadenza, formalmente, ci sia.
E' tanto che non ci vado a dare un'occhiata, ma credo che nella lista del Negus ci siano solo perpetuals e mathusalem Tier 1, non anche bond UT2 o LT2... a maggior ragione forse stonerebbe (sul piano metodologico) avere un titolo decisamente lungo ma cmq senior...
ciao a tutti sono nuovo del forum investire oggi e sono anche io patito dei perpetuals, pensavo di prendere questo bond Axa5,77% call 06/07/2016 xs0260057285
che ne pensate???
io penso le cedole le dovrebbe pagare sempre, che dite??