Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Anzi, aggiungerei il mitico cinquantennale telecom italia... non e' subordinato ma assai mathusalem... gira a 64 :up:

Semmai possiamo inserirlo nel monitor delle telecom ... così se ne monitorano anche i prezzi ... qui, non essendo subordinato, starebbe nella compagnia di giro sbagliata... :lol: :lol:

Terrò a mente, visto che dobbiamo inserire lì qualche altro bond ... :up:
 

cumulate

Forumer storico
Le differenze sostanziali sono che la prima ha un taglio minimo di 50.000 € (la seconda di 1.000 €) e la call nel 2018 (la seconda nel 2011).

Quindi direi che dipende soprattutto dal patrimonio di cui si dispone e dall'orizzonte temporale.



Sono perpetual in euro, quelle citate da claudioborghi sono in sterline.

Trovi le principali caratteristiche di tutte e quattro nel file excel allegato al post # 1 di questo 3D

:)
grazie
 

Imark

Forumer storico
ma, la differenza tecnico dialettica tra questi e i perpetual è solo che per i primi esiste la data di scadenza ?

I mathusalem sono titoli a scadenza lunghissima, la cui presenza è da ricollegare al fatto che taluni ordinamenti non ammettono - o sono arrivati ad ammettere solo molto di recente - obbligazioni prive di un termine finale in cui il debitore sia tenuto a restituire al creditore l'importo che gli è stato prestato.

Si ricorre così all'escamotage di inserire date extralunghe (i secoli, ma anche i millenni talvolta), onde fare in modo che la scadenza, formalmente, ci sia.

E' tanto che non ci vado a dare un'occhiata, ma credo che nella lista del Negus ci siano solo perpetuals e mathusalem Tier 1, non anche bond UT2 o LT2... a maggior ragione forse stonerebbe (sul piano metodologico) avere un titolo decisamente lungo ma cmq senior... ;)
 

bosmeld

Forumer storico
ciao a tutti sono nuovo del forum investire oggi e sono anche io patito dei perpetuals, pensavo di prendere questo bond Axa5,77% call 06/07/2016 xs0260057285

che ne pensate???
io penso le cedole le dovrebbe pagare sempre, che dite??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto