Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
Avete visto sul file di Negus questa AGF BBB+ FACENTE PARTE DEL GRUPPO ALLIANZ
SU ONVISTA quota 43.60 con un rendimento alla call al 6.10.2015 del 21.67.

Che ne dite e' un' Allianz con lo sconto? o una ciofega




ISIN
FR0010161067
 

floppyone

Nuovo forumer
dovrebbe essere questa:

Allianz Banque, la nouvelle marque de Banque AGF

Banque AGF change de nom et prend celui du groupe auquel elle appartient depuis dix ans, Allianz, leader européen de l'assurance et des services financiers. Depuis le 1er janvier 2009, Banque AGF se nomme Allianz Banque.
Le groupe Allianz
Fondé depuis plus d'un siècle, il est présent dans 70 pays à travers le monde et offre à plus de 80 millions de clients son expertise en assurance, banque et services financiers.

Allianz est également un groupe sensibilisé et engagé face aux enjeux liés au développement durable, à la mondialisation et aux changements climatiques.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Hai ragione i prezzi di Marzo erano da Fallimento,oggi sono da Saldo,magari tra tre mesi tornano alla normalità che per me è tra i 90 -100 almeno...:)

Io ho preso a 100 e a 30-40 svariata roba...e di certo non tocco nulla fino alle Call o fino a che arrivino con denaro intorno a 100,la remunerazione è ottima e non vedo perchè regalare...

Allora aspetterò il ritorno alla "normalità" dei prezzi!!! :D :D :D

Anche io ho acquistato una discreta quantità e varietà di perpetue con prezzi medi di carico complessivamente accettabili, certo non ai prezzi da fallimento che avevano qualche mese fa, ma mi accontento delle ottime cedole che spero garantiranno fino alla call.
:up:
 

stordits

Forumer attivo
in droga mercati li ho comprati a 50

dovrebbe essere questa:

Allianz Banque, la nouvelle marque de Banque AGF
Banque AGF change de nom et prend celui du groupe auquel elle appartient depuis dix ans, Allianz, leader européen de l'assurance et des services financiers. Depuis le 1er janvier 2009, Banque AGF se nomme Allianz Banque.
Le groupe Allianz
Fondé depuis plus d'un siècle, il est présent dans 70 pays à travers le monde et offre à plus de 80 millions de clients son expertise en assurance, banque et services financiers.

Allianz est également un groupe sensibilisé et engagé face aux enjeux liés au développement durable, à la mondialisation et aux changements climatiques.

ora pero' qualcuno ha il prospetto info e latest balncesheet cosi' vediamo che robba e' questa sussidiaria di allianz

rilevo pero' che allianz non lascia mai per strade le sue controllate vedi il caso di hartford financial
 

MAAL

Forumer attivo
Fr0010161067

ora pero' qualcuno ha il prospetto info e latest balncesheet cosi' vediamo che robba e' questa sussidiaria di allianz

rilevo pero' che allianz non lascia mai per strade le sue controllate vedi il caso di hartford financial

offering circular FR0010161067
 

Allegati

  • D010_FR0010161067[1].pdf
    477,4 KB · Visite: 232

cumulate

Forumer storico
QUESITO AMLETICO:

Poichè le Tier 1 sono da assimilare ad un’azione di risparmio con dividendo/cedola
definito a priori e non ha scadenza, ma l’emittente ha la possibilità di rimborsare il titolo (opzione call) e, se non lo fa, la cedola cresce e qualora la banca non paghi dividendo agli azionisti, la cedola viene cancellata e persa, perchè non comprare azioni di risparmio ?

Cioè se le telecom risp oggi mi rendono il 9% o le Unicredit risp il 7% ma il capitale si può rivalutare perchè acquistare a 70 (esempio) la tier1 che al max mi si può rivalutare fino a 100/110 e mi da una cedola solo di poco superiore a quella che mi da l'azione di risparmio ?

Chi se la sente di rispondere ?​
 

fidw99

100% perpetual
secondo me con le perpetue si scommette sulla solvibilità dell'emittente e su una redditività minima, sull'azione bisogna puntare anche su una redditività crescente.

mi spiego meglio: io investo in Tier1 e se la banca fa un utile dignitoso e distribuisce il dividendo io porto a casa un ottimo rendimento.

Invece compro la telecom risparmio (o meglio la compravo alcuni anni fa già in virtù del buon dividendo). La redditività della società è continuata a scendere e con essa l'azione e il dividendo. Ogni anno da' un ottimo dividendo rapportato però al prezzo di oggi e non al prezzo di quando uno l'ha comprata. Presupposto di acquistare le azioni di risparmio è quindi che la società affronti un trend di redditività crescente.

D'ora in poi mi aspetto una minore volatilità dei tier1. Fatta salva la solvibilità ed una redditività minima, che in particolare gli istituti finanziari italiani ed europei stanno dimostrando, le quotazioni dovrebbero stabilizzarsi e non seguire più l'andamento del mercato azionario; quindi nel caso di un prossimo storno di borsa, che potrebbe starci anche violento da qui a qualche giorno, non mi aspetto più una grossa caduta dei Tier1 (magari sono troppo ottimista), per cui dovrebbero anche rimanere più stabili nel tempo (vediamo le quotazioni precedenti alla crisi finanziaria, cioè seguire le logiche del mercato obbligazionario con uno spread maggiore)

Ciao !!
 

Topgun1976

Guest
secondo me con le perpetue si scommette sulla solvibilità dell'emittente e su una redditività minima, sull'azione bisogna puntare anche su una redditività crescente.

mi spiego meglio: io investo in Tier1 e se la banca fa un utile dignitoso e distribuisce il dividendo io porto a casa un ottimo rendimento.

Invece compro la telecom risparmio (o meglio la compravo alcuni anni fa già in virtù del buon dividendo). La redditività della società è continuata a scendere e con essa l'azione e il dividendo. Ogni anno da' un ottimo dividendo rapportato però al prezzo di oggi e non al prezzo di quando uno l'ha comprata. Presupposto di acquistare le azioni di risparmio è quindi che la società affronti un trend di redditività crescente.

D'ora in poi mi aspetto una minore volatilità dei tier1. Fatta salva la solvibilità ed una redditività minima, che in particolare gli istituti finanziari italiani ed europei stanno dimostrando, le quotazioni dovrebbero stabilizzarsi e non seguire più l'andamento del mercato azionario; quindi nel caso di un prossimo storno di borsa, che potrebbe starci anche violento da qui a qualche giorno, non mi aspetto più una grossa caduta dei Tier1 (magari sono troppo ottimista), per cui dovrebbero anche rimanere più stabili nel tempo (vediamo le quotazioni precedenti alla crisi finanziaria, cioè seguire le logiche del mercato obbligazionario con uno spread maggiore)

Ciao !!


A conferma della indipendenza dall ' azionario cè da dire che l 'anno scorso anche prima di Lehman le borse andavano male,ma i tier1 erano tutti oltre 100.
Io credo che con la conferma delle cedole e il progressivo ritorno alla normalità dei bilanci farà tornare i tier 1 a 100 o in prossimità
 

fidw99

100% perpetual
A conferma della indipendenza dall ' azionario cè da dire che l 'anno scorso anche prima di Lehman le borse andavano male,ma i tier1 erano tutti oltre 100.
Io credo che con la conferma delle cedole e il progressivo ritorno alla normalità dei bilanci farà tornare i tier 1 a 100 o in prossimità

per me la normalità verso 100 arriverà quando gli emittenti comincieranno ad esercitare la Call. Fino ad allora avranno uno spread decisamente maggiore, ma nulla vieta che si riportino in area 80-90 per le emissioni con le cedole più elevate.

Per esercitare le Call le società hanno bisogno di tornare sul mercato per fare nuove emissioni e per fare questo devono calare gli spread (cosa che sta avvenendo in queste settimane). Capire il livello alla quale potrebbero cominciare a riemmettere carta sarà fondamentale.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto