Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Però a marzo era veramente dura acquistare perpetue!!!
Anzi io per onestà devo ammettere che me la stavo facendo sotto e sono stato lì lì per vendere le P. che avevo in portafoglio !!:(

A vendere non ho mai pensato,anche perchè era un regalare e non un vendere.Cmq l 'anno scorso decisi di comprare emittenti italiane o estere molto solide,pagandole care quando si potevano prendere altre a 70.

Be col senno di poi sono contento di aver ragionato cosi,perchè il rischio default si corre solo sulla Boi che è l 'unica che mi sono un pò pentito di aver preso,conoscendola poco.

Altre le ho mediate e me le tengo fino alle call.
 

solenoide

Forumer storico
Ciao Fabio tutto bene?

Ho un rammarico nel non aver preso un altro cip della Boi,da 8 a 34 però in quel momento era veramente dura..

Ciao!
tutto bene ed ho il tuo stesso rammarico.
Mi ero riproposto di reinvestire tutta la cedola del Boi prendendo il titolo proprio in quei giorni poi non ne ho fatto nulla o quasi..mi consolo con ABN prezzo di carico 23 e qualche UT2 che sta rimbalzando bene.
Ma il "peggio" e' che avevo indovinato il momento in cui rientrare e poi non ne ho fatto nulla...cosi' scrivevo il 13.3 alla mia banca :
1241785253pacsuperpetual.jpg
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
A vendere non ho mai pensato,anche perchè era un regalare e non un vendere.Cmq l 'anno scorso decisi di comprare emittenti italiane o estere molto solide,pagandole care quando si potevano prendere altre a 70.

Be col senno di poi sono contento di aver ragionato cosi,perchè il rischio default si corre solo sulla Boi che è l 'unica che mi sono un pò pentito di aver preso,conoscendola poco.

Altre le ho mediate e me le tengo fino alle call.

Anche io ho mediato alcune posizioni, ma l'unica preoccupazione viene da DEPFA (per fortuna non sono tante!) le altre sono tutte di emittenti abbastanza solide e sono deciso a tenerle fino alle call.
 

Topgun1976

Guest
Ciao!
tutto bene ed ho il tuo stesso rammarico.
Mi ero riproposto di reinvestire tutta la cedola del Boi prendendo il titolo proprio in quei giorni poi non ne ho fatto nulla..mi consolo con ABN prezzo di carico 23 e qualche UT2 che sta rimbalzando bene.
Ma il "peggio" e' che avevo indovinato il momento in cui rientrare e poi non ne ho fatto nulla...cosi' scrivevo il 13.3 alla mia banca :
1241785253pacsuperpetual.jpg



Il fiscalista:D Be cmq io sono contento di come stà andando,anche perchè non gliele regalo di certo.
 

Topgun1976

Guest
Anche io ho mediato alcune posizioni, ma l'unica preoccupazione viene da DEPFA (per fortuna non sono tante!) le altre sono tutte di emittenti abbastanza solide e sono deciso a tenerle fino alle call.


Ciao Gallo sulla Depfa devo ringraziare il Caro Torelli nel senso che avrò provato 20 volte a prenderle e non ci sono mai riuscito.Cmq secondo me col tempo anche quella questione si normalizzerà ,col Governo dentro almeno il Default è scongiurato.
 

stordits

Forumer attivo
ciao solenoide come la vedi questa news

By John Glover
May 8 (Bloomberg) -- Commerzbank AG, Germany’s second-
largest bank, said holders of its so-called hybrid bonds will be
paid a coupon only after the lender pays interest on money it
got from the government.
The decision is part of an agreement with the European
Commission, the Frankfurt-based lender said in a statement
posted on its Web site yesterday. A partial state bailout for
the bank was approved by the Commission on condition it sell
its commercial-property lender Eurohypo, shrink its balance
sheet, dispose of units of newly acquired Dresdner Bank and
refrain from acquisitions.
A decision on whether to pay the coupon for this year will
be made at the beginning of 2010, Commerzbank said. Hybrid bonds
combine elements of equity and debt and are used by banks to
cushion more senior lenders and depositors from loss.
Commerzbank received a 16.4 billion-euro ($22 billion) cash
injection from the state in the form of a so-called silent
participation after the September bankruptcy of Lehman Brothers
Holdings Inc. froze credit markets. The state also holds 25
percent plus one share of the bank’s capital, taking the total
the state injected into the bank to 18.2 billion euros.
Commerzbank is now "sufficiently" capitalized and doesn’t
expect to have further capital needs as long as there’s no
"significant" market upheaval, Chief Executive Officer Martin
Blessing said at a press conference in Frankfurt today.
For Related News and Information:
For new issues: NIM4 <GO>
For top bond stories TOP BON <GO>
--With assistance from Aaron Kirchfeld and Jann Bettinga in
Frankfurt. Editors: Michael Shanahan, Paul Armstrong
To contact the reporter on this story:
John Glover in London at +44-20-7073-3563 or
[email protected]
To contact the editor responsible for this story:
Paul Armstrong at +44-20-7330-7185 or
[email protected]

 
Ultima modifica:

fidw99

100% perpetual
mi sembra come in Italia, se pagano il governo (in Italia t.bond) pagano anche i tier1, ma il punto è: li pagano gli interessi al governo tedesco ?
Ho trovato due tier1 in euro. Quotano 35 e 25. La differenza è la distanza dal call (2012 e 2015). Cedole e resto delle condizioni sono simili.
ciao
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
mi sembra come in italia, se pagano il governo (in italia t.bond) pagano anche i tier1, ma il punto è: Li pagano gli interessi al governo tedesco ?
Ho trovato due tier1 in euro. Quotano 35 e 25. La differenza è la distanza dal call (2012 e 2015). Cedole e resto delle condizioni sono simili.
Ciao

isin ? :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto