Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stordits

Forumer attivo
solenoide come sempre dai al forum una grande valore aggiunto

Ciao,
ormai e' Allianz al 100%
http://www.agf.fr/agfnet/?BesoinId=RAPPANN
http://www.agf.fr/agfnet/?BesoinId=GROUGRP

II. – Faits marquants.
Le Groupe Allianz a racheté le solde du capital d'AGF qu'il ne détenait pas encore auprès des actionnaires minoritaires: depuis le 10 juillet 2007, le Groupe AGF n'est plus côté.

tua opinione su questa agf? cosa ne pensi?


P.S. IN QUESTI GIORNI SI E' CAPPOTTATA LA ABN 4,31
 

reef

...
Alcune domande:
Questa "asta olandese con lo sconto" si applicherebbe solo per i bond subordinati?
Come possessore di bond Lloyd's (in generale) quindi cosa mi dovrei aspettare? Che ora tocca ai subordniati e domani ai senior?
Immagino che se li avessi presi a 100 non sarei proprio entusiasta di aumentare il core tier 1 della banca a mie spese (sconto fino al 47%???)...

Questa procedura si può applicare a qualsiasi emissione? Questa cosa mi ricorda l'OPA Morgan Stanley sulle CMS di qualche tempo fa ma l'adesione fu molto bassa e chi non ha aderito si è tenuto i suoi bond con ottime soddisfazioni.
:)

Nessuno sa nulla di questa "asta olandese" sulle subordinate Lloyd's?
Ditemi pure se sto dicendo castronate, nessuno è perfetto... :D
 

negusneg

New Member
Ma allora e ' una ALLIANZ a sconto e qualcuno se ne sta accorgendo.

Su Erste Bank quota 43,60 vicino al minimo di 52 settimane

Su Onvista oggi 51.90 con un incremento di+ 8.90 solo oggi con un rendimento ancora alla prima call 6.10.2015 del 17,75%, vedi che qualche furbone si interessa all 'articolo

Su Ariva de. stessa storia in un giorno passaStuttgart da 43,60 a 51,90 +19,03%
Non mi piace comprare d'impulso, ma ancor meno farsi soffiare l 'affare sotto il naso.

Negus e' colpa tua se sul tuo file c'era scritto nella colonna settore assicurazioni (gruppo ALLIANZ) e mi hai fatto fiutare la pista come un segugio, devi aiutarci

Ragazzi, inviterei tutti ad un po' di discrezione... :lol:

a) attenzione agli affari, alle bazze, alle occasioni di una vita, il mercato non regala mai nulla ;)

b) a fronte di una buona remunerazione questi titoli scontano una grossa illiquidità, è insensato comprarli in quantità eccessive correndo il rischio di ritrovarsi il portafoglio ingessato

c) la questione delle nazionalizzazioni e delle possibili conseguenze che questo comporterebbe in termini di possibili perdite in conto capitale è tutt'altro che risolta, anche se credo che non vedremo più i minimi di due mesi fa sono ancora possibili contraccolpi negativi

d) di mestiere compro e vendo titoli, solo di perpetui e subordinati dall'inizio dell'anno ne ho intermediati per qualche milione. Segnalare con insistenza un singolo emittente o, peggio ancora, una singola emissione oltre a dare la spiacevole impressione di voler pompare qualcosa manipolando chi ci legge potrebbe configurarsi come un vero e proprio tentativo di aggiotaggio

e) scopo di questa sezione del forum, e di questo 3D in particolare, è favorire la conoscenza e la comprensione di questi strumenti onde consentire un investimento consapevole, non certo fornire "liste per la spesa" o "consigli per gli acquisti" prefabbricati. Questo ci terrei che lo lasciassimo fare ad altri...

Scusate il pistolotto :D ma ci tenevo a precisare quanto sopra anche per spiegare che se rispondo evasivamente sulle singole emissioni (salvo per quel che riguarda gli aspetti tecnici) non è per reticenza o perchè non voglio sbilanciarmi.

Le mie considerazioni sui settori, ma anche sui singoli emittenti, da privilegiare o da cercare di evitare le ho espresse più volte e continuerò a farlo.

Si tratta di considerazioni mie e me ne assumo la responsabilità, ma come tali potrebbero essere giuste o sbagliate, sono tutt'altro che infallibile :-o. In ogni caso non possono sostituire un doveroso percorso di approfondimento personale, che ognuno cerchi di usare la propria testa...
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Ma allora e ' una ALLIANZ a sconto e qualcuno se ne sta accorgendo.

Su Erste Bank quota 43,60 vicino al minimo di 52 settimane

Su Onvista oggi 51.90 con un incremento di+ 8.90 solo oggi con un rendimento ancora alla prima call 6.10.2015 del 17,75%, vedi che qualche furbone si interessa all 'articolo

Su Ariva de. stessa storia in un giorno passaStuttgart da 43,60 a 51,90 +19,03%
Non mi piace comprare d'impulso, ma ancor meno farsi soffiare l 'affare sotto il naso.

Negus e' colpa tua se sul tuo file c'era scritto nella colonna settore assicurazioni (gruppo ALLIANZ) e mi hai fatto fiutare la pista come un segugio, devi aiutarci

Le quotazioni che provengono da siti come "onvista" "ernste" non sono molto attendibili !!! :(

Resta inteso comunque che per una controllata ALLIANZ, un prezzo di 50/52 € è sempre un ottimo affare!!!:D

Senza mai dimenticare tutti i rischi che si corrono nel prendere posizione oggi sulle perpetue, ma su questo il Negus è stato molto "esaustivo" nel post precedente!!!

:up:
 

puravida

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, sono un semi felice possessore della perpetual Lodi 6,742% Tier1
Ne vedo la quotazione nei famosi siti tedeschi a circa 34-40 mentre tramite mio fratello che lavora in banca (con possibilità di consultare bloomberg) le quotazioni denaro lettera sono 57-60... Qualcuno ne sa qualcosa???
grazie molte a tutti!!
 

maxinblack

Forumer storico
Ragazzi, inviterei tutti ad un po' di discrezione... :lol:

a) attenzione agli affari, alle bazze, alle occasioni di una vita, il mercato non regala mai nulla ;)

b) a fronte di una buona remunerazione questi titoli scontano una grossa illiquidità, è insensato comprarli in quantità eccessive correndo il rischio di ritrovarsi il portafoglio ingessato

c) la questione delle nazionalizzazioni e delle possibili conseguenze che questo comporterebbe in termini di possibili perdite in conto capitale è tutt'altro che risolta, anche se credo che non vedremo più i minimi di due mesi fa sono ancora possibili contraccolpi negativi

d) di mestiere compro e vendo titoli, solo di perpetui e subordinati dall'inizio dell'anno ne ho intermediati per qualche milione. Segnalare con insistenza un singolo emittente o, peggio ancora, una singola emissione oltre a dare la spiacevole impressione di voler pompare qualcosa manipolando chi ci legge potrebbe configurarsi come un vero e proprio tentativo di aggiotaggio

e) scopo di questa sezione del forum, e di questo 3D in particolare, è favorire la conoscenza e la comprensione di questi strumenti onde consentire un investimento consapevole, non certo fornire "liste per la spesa" o "consigli per gli acquisti" prefabbricati. Questo ci terrei che lo lasciassimo fare ad altri...

Scusate il pistolotto :D ma ci tenevo a precisare quanto sopra anche per spiegare che se rispondo evasivamente sulle singole emissioni (salvo per quel che riguarda gli aspetti tecnici) non è per reticenza o perchè non voglio sbilanciarmi.

Le mie considerazioni sui settori, ma anche sui singoli emittenti, da privilegiare o da cercare di evitare le ho espresse più volte e continuerò a farlo.

Si tratta di considerazioni mie e me ne assumo la responsabilità, ma come tali potrebbero essere giuste o sbagliate, sono tutt'altro che infallibile :-o. In ogni caso non possono sostituire un doveroso percorso di approfondimento personale, che ognuno cerchi di usare la propria testa...


Chiedo venia:sad: ......e accetto la bacchettata sulle dita dal "maestro".:D
Certe volte quando invochiamo il parere del "padrone di casa" lo facciamo in modo un po'"cazzaro e ironico" , per alleggerire argomenti che spesso sono tecnici e non certo divertenti'.:)
Ti siamo tutti debitori per il lavoro che hai fatto sulle perpetue, e con questo penso di esprimere l'opinione della maggioranza del forum.:up:

Pero' quel titoletto controllato da Allianz mi solletica....:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto