Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Ciao Bosmeld, questo è un senior, solo che se prima o poi qualche primario emittente USA (AIG è un'assicuratore) dovrà ristrutturare il proprio debito, AIG sarà il primo e ci sono rischi che succeda...

Aggiungici poi che i titoli lunghi andrebbero comprati quando i tassi sono alti in vista di un calo degli stessi e di un conseguente irripidimento della curva dei rendimenti ... è anche vero che quella attuale è una situazione anomala...

Ergo se uno ha un paio di k euro che gli avanzano, può pure provare a buttarli qui dentro e a dimenticare i titoli nel cassetto...

E invece no, avevo preso fischi per fiaschi, sbagliando completamente bond... è una junior subordinated... scusate l'errore.... ;)
 

Imark

Forumer storico
Alcune domande:
Questa "asta olandese con lo sconto" si applicherebbe solo per i bond subordinati?
Come possessore di bond Lloyd's (in generale) quindi cosa mi dovrei aspettare? Che ora tocca ai subordniati e domani ai senior?
Immagino che se li avessi presi a 100 non sarei proprio entusiasta di aumentare il core tier 1 della banca a mie spese (sconto fino al 47%???)...

Questa procedura si può applicare a qualsiasi emissione? Questa cosa mi ricorda l'OPA Morgan Stanley sulle CMS di qualche tempo fa ma l'adesione fu molto bassa e chi non ha aderito si è tenuto i suoi bond con ottime soddisfazioni.
:)

Scusami Reef, ma non ti avevo visto... non è automatica la cosa, anche perché cmq è una tender offer, ossia se i BH non vogliono aderire, non aderiscono...

Credo che, se aderiscono, lo faranno o perché hanno acquistato a meno del prezzo minimo (ciò che è stato venduto anche per effetto di dismissioni probabilmente forzate dal calo dei rating su questi titoli) oppure perché incentivati a farlo dalla legge inglese che consente di penalizzare il trattamento riservato ai titoli subordinati ed ibridi emessi dalle banche (ne trovi menzione da più parti nel 3D) operando caso per caso.

Secondo me tuttavia, un tale timore avrebbe meno senso per i subordinati ed ibridi di grandi banche, che continueranno a stare sul mercato con la loro identità attuale e che subirebbero un grave danno reputazionale anche da episodi di deferral sulle cedole, per non parlare di eventuali cose più gravi.

Per i bond senior, allo stato attuale delle cose, non c'è un rischio concreto di ristrutturazione del debito per queste banche. Le sole banche andate in default sul debito senior in Europa occidentale sono quelle islandesi, per impossibilità dello Stato a sostenerne il salvataggio.
 

solenoide

Forumer storico
tua opinione su questa agf? cosa ne pensi?


P.S. IN QUESTI GIORNI SI E' CAPPOTTATA LA ABN 4,31

Ciao stordits,
ti ringrazio per la considerazione ma come massimo apporto al forum io posso cercare titoli o notizie su titoli o aiutare nella traduzione dei prospetti , non ho la competenza necessaria per capire se AGF e' buona o meno , fino a ieri non sapevo nemmemo che esistesse:-o
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Ciao Fabio tutto bene?

Ho un rammarico nel non aver preso un altro cip della Boi,da 8 a 34 però in quel momento era veramente dura..

:eek::eek::eek::eek: a Marzo erano a 8 in lettera e mi dicevo dai tanto al max ci perdi 1000 euro...Mi consolo col resto però queste erano veramente golose..

Concordo sulla golosità......:wow:

Però a marzo era veramente dura acquistare perpetue!!!
Anzi io per onestà devo ammettere che me la stavo facendo sotto e sono stato lì lì per vendere le P. che avevo in portafoglio !!:(

Per fortuna (spero..) non l'ho fatto :D

Ora compricchio qualcosa, ma senza esagerare.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Chiedo venia:sad: ......e accetto la bacchettata sulle dita dal "maestro".:D
Certe volte quando invochiamo il parere del "padrone di casa" lo facciamo in modo un po'"cazzaro e ironico" , per alleggerire argomenti che spesso sono tecnici e non certo divertenti'.:)
Ti siamo tutti debitori per il lavoro che hai fatto sulle perpetue, e con questo penso di esprimere l'opinione della maggioranza del forum.:up:

Pero' quel titoletto controllato da Allianz mi solletica....:)

Max :D

Intriga anche me quel titoletto...... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto