Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
Montepaschi

Avete letto l'articolo su Finanza e mercati ?
Fondazione Montepaschi in pressing per aver un dividendo maggiore , possibilmente doppio , rispetto al 2009.
Continuo comunque a ritenere che a noi il dividendo sulle ordinarie , almeno per Intesa , Unicredit ed Mps , non deve interessare.
Anzi , meglio se non lo distribuiscono e rafforzano il patrimonio.
L'importante e' che queste banche facciano utili .
Nel caso di utili per statuto sono obbligati a pagare il dividendo sulle risparmio e di conseguenza le cedole sui perpetual.:D
 

Mais78

BAWAG fan club
:lol::lol::lol: Se Mais non ha Visto il Signore degli Anelli ti prende x Pazzo..:D


Proprio quello che avevo pensato :D

Max, come ti dicevo in privato, vediamo di beccare una lista di ISIN/CUSIP in excel e partiamo da quella. Io mi faccio carico di costruirci attorno la tabella con i dati BBG. Iniziamo dalla quantita', poi passiamo alla qualita'. Senza avere prezzi, cedole/dividendi etc difficile dire quali titoli sono buoni e quali no.
Dopo vedo su BBG se col CUSIP funziona ma mi sembra di si.

In ogni caso ragazzi e' sabato, staccate la spina! :D
 

Mais78

BAWAG fan club
max, da luxnet il dowload a me lo fa in exel o altro foglio di calcolo

questo non va bene, la cella deve contenere solo l'ISIN altrimenti e inutilizzabile. Ho controllato qualche ISIN di CA e BNP ma non mi sembrano preferece shares, piuttosto dei LT2, i rendimenti sono nettamente inferiori ai T1.
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
questo non va bene, la cella deve contenere solo l'ISIN altrimenti e inutilizzabile. Ho controllato qualche ISIN di CA e BNP ma non mi sembrano preferece shares, piuttosto dei LT2, i rendimenti sono nettamente inferiori ai T1.

isin nella colonna D
ciao
carlo
 

Allegati

  • luxnext-search-20100130-carlo.xls
    182 KB · Visite: 1.670

Zorba

Bos 4 Mod
In arrivo convertibile del Banco Popolare, aspettate a fiondarvi sulle azioni

Buone notizie dal Banco Popolare: pagano il dividendo (= cedola assicurata x noi;)) e emettono il convertibile (= cuscinetto per noi:D). Molto bene!

Banco Popolare, via libera
al bond da un miliardo


30 gennaio 2010
saviotti-pierfrancesco-324.jpg


L'assemblea straordinaria del Banco Popolare ha approvato, quasi all'unanimità, l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile di massimo 1 miliardo di euro e le modifiche dello statuto in linea con le indicazioni di Bankitalia sulla governance dualistica. I 3.500 soci, riuniti per circa tre ore a Verona sotto la presidenza di Carlo Fratta Pasini, hanno di fatto attribuito al consiglio di gestione la facoltà di emettere il bond, previo parere del consiglio di sorveglianza.

L'emissione, sottolinea una nota, «costituisce un'operazione finalizzata ad apportare benefici al Banco Popolare sia nel breve termine - per sostenere la significativa crescita degli impieghi verso le imprese del territorio - sia nel medio periodo, per consolidare il capitale, collocando in prospettiva il Core Tier 1 ratio del gruppo stabilmente al di sopra del 7%».

Il Banco Popolare - dice il consigliere delegato Pierfrancesco Saviotti - distribuirà quest'anno un dividendo, seppur piccolo. «Proporremo la distribuzione del dividendo che, anche se non sarà un granchè, rappresenta un segnale di attenzione verso i nostri soci», ha dichiarato il banchiere, rispondendo alle domande in assemblea.

Riguardo al secondo punto all'ordine del giorno, ossia i cambiamenti dello statuto legati alla governance duale, le variazioni approvate dall'assemblea toccano gli articoli relativi a Capitale sociale, Competenze non delegabili (del consiglio di gestione), Liste di candidati (ai fini dell'elezione del consiglio di sorveglianza), Funzioni di indirizzo e supervisione strategica (del Cds), Direzione generale, Ripartizione degli utili.

Il consigliere delegato del Banco Popolare, Pier Francesco Saviotti, ha fatto il punto sulla controllata Italease, finita al centro di uno scandalo finanziario. «È stato il tormentone del 2009 - ha detto - e lo sarà anche nel 2010. Però la situazione ora è sotto controllo e il Banco ha le potenzialità per gestire questa partecipazione». Parlando del gruppo nel suo complesso, il banchiere ha ricordato che «è stata costituita una nuova squadra manageriale. Italease è stata ristrutturata. La Bpl, unico istituto in perdita nel 2008, oggi è tornata all'utile e si sta avviando con gradualità ad avvicinarsi al benchmark delle altre banche del territorio».

«L'emissione del Tremonti bond e la cessione di rami poco strategici ci hanno aiutato ad alzare il Core tier 1», ha ricordato Saviotti. Il Banco Popolare, insomma, è «un Banco sano e vitale, che produce reddito. Leader nell'erogazione di mutui alle famiglie e che sta facendo crescere, pur in un momento di difficoltà del paese, gli impieghi alle piccole e medie imprese del 7%».

Banco Popolare, via libera al bond da un miliardo - Il Sole 24 ORE
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
Max, tu posta anche in Word che poi vediamo se si riesce a convertirlo in Excel ;)

ecco in word: qui c'e' l'identifier* che e'; il CUSIP e forse anche il ticker, se ci sono da fare lavori di bassa manovalanza tipo copia incolla sono sisponibile
 

Allegati

  • PFF_FundHoldings.csv
    9,4 KB · Visite: 199
  • PGXHoldings.csv
    8,7 KB · Visite: 204

maxinblack

Forumer storico
max, da luxnet il dowload a me lo fa in exel o altro foglio di calcolo

Forse dipende dalle impostazioni del mio computer che mi scarica i file su word, vorresti provare a fare un download degli holdings degli ETF PFF PXG postati prima trovi i links
magari a te te li scodella gia come file excel e facciamo contenti reef e mais
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto