Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
ne abbiamo parlato alle volte, ma mai approfondito, peraltro i titoli potrebbero essere interessanti, per fare una piccola differenziazione.


Sns reaal è banca olandese e assicurazione, ha ricevuto aiuti di stato, che in data 28/01/2010 sono stati dichiarati dalla Ue assolutamente leggittimi

SNS REAAL


nel 2009 hanno fatto un piccolo adc, hanno ripagato una parte degli aiuti dati dal governo olandese, e hanno fatto un ops sui perpetuals


ops sui titoli
Vedi l'allegato 46955

rimborso parte aiuti di stato

SNS REAAL


c'è da dire però che hanno risulati al momento non eccezionali sono in leggero utile, ma non so sinceramente se chiuderanno in utile o in loss.

hanno un utile un po risicato al momento.


cmq ci sono due emissioni che possono essere interessanti:

sns reaal
XS0310904155 paga il 6,258% call 17/07/2017 post call 3M Euribor + 2,29% dovrebbe essere non cumulativa, però non trovo prospetto

sns Bank
XS0468954523 paga ora l'11,25%, non cumulativa, anche qui non trovo prospetto.



c'è anche questa emissione di sns Bank, ma mi sembra meno interessante

XS0172565482 paga il 5,75% call 22/07/2013 poi euribor+2,75%

qui ho trovato pricing supplement e il prospetto generale dove è inserita l'emissione.

velocemente, sembra sia non cumulativa, senza loss absorbitioni.
(potrei sbagliarmi, me lo sono visto in 24 sec. :lol::lol:)



RAGAZZI MI SERVE UNA MANO A TROVARE I PROSPETTI DI QUESTE DUE EMISSIONI SNS XS0468954523 XS0310904155

Bos, te li metto di la ma sono tutti tagli da 50k...
 

reno

Guest
Certo io sono Gollum servitore infedele, e Mais e' Fiordo, l'elfo un po' tardivo e il tesoro sono le Pref shares, di cui mi mi impossessero' tramite il suo aiuto:help:ma ho promesso di non disturbare il mio padrone fino a lunedi deve riposare

Scusa se mi permetto, forse vuoi dire Frodo. Buona Domenica
 

ginestra

Forumer attivo
Avete letto l'articolo su Finanza e mercati ?
Fondazione Montepaschi in pressing per aver un dividendo maggiore , possibilmente doppio , rispetto al 2009.
Continuo comunque a ritenere che a noi il dividendo sulle ordinarie , almeno per Intesa , Unicredit ed Mps , non deve interessare.
Anzi , meglio se non lo distribuiscono e rafforzano il patrimonio.
L'importante e' che queste banche facciano utili .
Nel caso di utili per statuto sono obbligati a pagare il dividendo sulle risparmio e di conseguenza le cedole sui perpetual.:D

anche sul sole 24 ore...
mps mi sembra pero' tra l'incudine ed il martello e personalmente le sue p sono sopravvalutate se confrontate a quelle di intesa.
comunque farebbero meglio un po tutte a non distribuire dividendo ...
 

bosmeld

Forumer storico
Sns XS0310904155 XS0468954523

Bos, te li metto di la ma sono tutti tagli da 50k...


grazie mille Mais:up::up:


leggendo il prospetto base dell'emissione, si parla delle perepetuals da pagina 121,

e sono stato piacevolmente sorperso, A ME SEMBRANO CUMULATIVA; SENZA LOSS ABSORBTION.

questa emissione ricade in questo propsetto del 2007 XS0310904155


la nuova emissione XS0468954523 invece ricade in un nuovo prospetto datato 8 giugno 2009. me lo sono letto adesso rapidamente, lo allego nel thread apposito, anche QUESTO A ME SEMBRA CUMULATIVO CON ACSM SENZA LOSS ABSORBTION, però da altre parti avevo letto che era non cumulativo.

info sui perpetuals da pag 303





ho visto tutto in fretta, ma se questo titolo effettivmente è cumualtivo senza loss absorbtion XS0310904155. IO LO REPUTO INTERESSANTE, peccato per il taglio 50k.



LO STESSO DISCOSO VALE PER QUESTO
XS0468954523



RAGAZZI ANDATEVI A VEDERE I PROSPETTI DI EMISSIONI; SE è COSì POSSONO RISULTARE MOLTO INTERESSANTI.

sono nel thread dei prospetti otc.
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
grazie mille Mais:up::up:


leggendo il prospetto base dell'emissione, si parla delle perepetuals da pagina 121,

e sono stato piacevolmente sorperso, A ME SEMBRANO CUMULATIVA; SENZA LOSS ABSORBTION.

questa emissione ricade in questo propsetto del 2007 XS0310904155


la nuova emissione invece ricade in un nuovo prospetto datato 8 giugno 2009



ho visto tutto in fretta, ma se questo titolo effettivmente è cumualtivo senza loss absorbtion XS0310904155. IO LO REPUTO INTERESSANTE, peccato per il taglio 50k.

Ciao Bos, non è che questa banca ha sospeso le cedole?
Ricordavo che navigasse in cattive acque e che Ing avesso pure contribuito al salvataggio a dicembre:-?... forse la confondo con un'altra banca olandese?
 

bosmeld

Forumer storico
Sns reaal

Ciao Bos, non è che questa banca ha sospeso le cedole?
Ricordavo che navigasse in cattive acque e che Ing avesso pure contribuito al salvataggio a dicembre:-?... forse la confondo con un'altra banca olandese?



non stava benissimo, ha fatto una discreta perdita nel 2008, ma cmq a me risulta che le cedole le abbia sempre pagate. motivo in più per credere che effettivmaente siano veramente cumulative, andate a darci un occhiata.

perlatro è sistemica per l'olanda ed è stata aiutato dallo stato, una parte degli aiuti li ha peraltro già ripagati. a me non risulta sia stata mai aiutata da Ing.

non mi sembra malaccio, se i titoli sono cumulativi è interessante.

dateci un occhiata più occhi vedono sempre meglio:up::up:


peraltro ha a le spalle un buon azionista SNS Reaal Foundation che quando c'è stato bisogno non si è tirato indietro e gli ha iniettato 500 milioni.

Ha ricevuto 750 milioni di aiuti dall'olanda e 500 da SNS Reaal Foundation:up::up:


è peraltro come molte olandesi sia Banca che assicurazione.


l'Ue peraltro ha approvato gli aiuti

EU approves recapitalisation plan for SNS Reaal By Reuters


SE STI TITOLI SONO CUMULATIVI MI PIACCIONO PROPRIO
 

bosmeld

Forumer storico
Kbc

Non abbiamo mai parlato a fondo di questi due. Questo in particolar modo.
BE0934378747

Leggevo che praticamente oltre ad essere cumulativi...praticamente devono pagare sempre...entro 90 gg dalla data di differimento, salvo capital deficiency..
Rimane da capire perche' XS0368735154 prezza piu' dell'altro anche se hanno stessa cedola e scadenza (anomalia segnalata da Caligola, non ho letto i prospetti).


molto interessante anche questa storia, certo i titoli non sono molto a sconto. finalmente ho capito perchè quotano così su:up::up:

non mi ero interessato molto al riguardo visto il prezzo

cmq su Kbc potrebbe essere interessante, se quoterà Flat anche questa in pound BE0119284710
è cumulativa no loss absorbtion, allego il prospetto.
 

bosmeld

Forumer storico
Banco pastor XS0225590362

tra le spagnole che sembrano più interessanti abbiamo questa emissione di banco pastor


Banco pastor XS0225590362 4.564% call 27/07/2015 poi Euribor a 3 mesi 2,17%



la banca come tutte le spagnole, potrebbe soffrire in futuro, ma al momento non sta affatto male.

addirittura staccano dividendo

http://corporativa.bancopastor.es/MungoBlobs/268/488/Banco Pastor2ndinterimdividend2009.pdf


quindi il prossimo pagamento dovrebbe essere assicurato.

certo era meglio comprarlo sotto 50, era molto interessante, ma anche adesso non è male.

non lo presi sotto 50 bloccato dalla doppia tassazione.

ho trovato il prospetto che allego nell'apposito thread il titolo in questione XS0225590362 è NON CUMULATIVO SENZA LOSS ABSORBTION



DESCRIZIONE BANCA

Banco Pastor in 60 seconds

Banco Pastor is the seventh largest banking group in Spain and the leader in Galicia, with capitalisation of 1.3 billion euros and retail turnover in excess of 40 billion euros.
We have lengthy experience in the Spanish market, where we have operated since 1776.
In essence, we are a retail bank with 665 branches throughout Spain, a network of 10 branches in Europe and North and South America and over 4,500 employees.




qui c'è ultima trimestrale


http://corporativa.bancopastor.es/MungoBlobs/951/56/Webcast - Results Presentation 3Q09 English.pdf


non mi sembra affatto male sta banca, così a occhio la preferisco rispetto a bacaja
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Clerical Medical

Ciao Bos, ciao a Tutti.

Ma la Clerical Medical non era quella la cui distribuzione era nel prospetto vietata in Italia? Ricordo male? Ciao.

me la ricordo benissimo, ora quota 80:eek::eek:

l'avevamo sgamata, ma bisognava crederci di più mi sa.:(:(

cmq chi si accontenta gode.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto