Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
ma io non riesco a capire una cosa, kbc ha questi problemi eppure i suoi perpetuals sono altini, su quali non paga la cedola??

queste emissioni non mi sembra siano state colpite
BE0934378747 XS0368735154
sono cumultaive??

Non abbiamo mai parlato a fondo di questi due. Questo in particolar modo.
BE0934378747

Leggevo che praticamente oltre ad essere cumulativi...praticamente devono pagare sempre...entro 90 gg dalla data di differimento, salvo capital deficiency..
Rimane da capire perche' XS0368735154 prezza piu' dell'altro anche se hanno stessa cedola e scadenza (anomalia segnalata da Caligola, non ho letto i prospetti).
 

Allegati

  • COM_RVG_pdf_KBC_to_clarify_suspension_of_coupon_payment_11_08_2009.pdf
    93,8 KB · Visite: 412

bosmeld

Forumer storico
mamma mia ragazzi quanta carne al fuoco che c'è.


aggiungo anche questo preso dall'altro forum

Downgrade di Fitch su 592 emissioni 'ibride'.


(oggi non ci sono stato, domani mi metto con santa pazienza, e cerco in mattinata di spulciare più robba possibile)


p.s ordinato macbook Pro 13 :):) (volevo aspettare la presentazione dell'Ipad)
 

Allegati

  • Bank Hybrid Rating Actions List.doc
    135 KB · Visite: 1.912

Vet

Forumer storico
Considerazione da Domenica mattina.......in questo ultimo periodo sul forum ho assistito ad una vera gara a trovare....valutare....sviscerare..ecc...ecc....tutta una serie di veri e propri titoli munnezza.......e francamente rimango un pò perplesso , perchè se è vero che nel marzo . aprile 2009 tutto era crollato la munnezza e no....e quindi tutto si poteva prendere , con la considerazione realista che non poteva essere crollato un intero sistema economica (almeno allora questa era la ns speranza rivelatasi poi fondata).......mi chiedo: ora siete proprio sicuri che è meglio prendere ora un Junk Bond che va da 20 a 60?.........io ritengo proprio di no....c'erano molto meno rischi a marzo quanto quotavano da 2 o3 a 20.......e quali di questi emittenti fosse nella ***** più completa quasi nessuno lo sapeva...si andava a sensazione e conoscenza dell'emittente...ma ora i conti si cominciano a fare......e i default quelli veri cominciano ad arrivare......il 2010 sarà una bella cartina tornasole.......io francamente in questo momento starei lontano da questa tipologia .di investimento e allegerirei il portafoglio di questi titoli..almeno fino a fine marzo.......poi ....nulla è scritto ...... diceva Lawrence d' Arabia ai beduini arabi
 

Zorba

Bos 4 Mod
Considerazione da Domenica mattina.......in questo ultimo periodo sul forum ho assistito ad una vera gara a trovare....valutare....sviscerare..ecc...ecc....tutta una serie di veri e propri titoli munnezza.......e francamente rimango un pò perplesso , perchè se è vero che nel marzo . aprile 2009 tutto era crollato la munnezza e no....e quindi tutto si poteva prendere , con la considerazione realista che non poteva essere crollato un intero sistema economica (almeno allora questa era la ns speranza rivelatasi poi fondata).......mi chiedo: ora siete proprio sicuri che è meglio prendere ora un Junk Bond che va da 20 a 60?.........io ritengo proprio di no....c'erano molto meno rischi a marzo quanto quotavano da 2 o3 a 20.......e quali di questi emittenti fosse nella ***** più completa quasi nessuno lo sapeva...si andava a sensazione e conoscenza dell'emittente...ma ora i conti si cominciano a fare......e i default quelli veri cominciano ad arrivare......il 2010 sarà una bella cartina tornasole.......io francamente in questo momento starei lontano da questa tipologia .di investimento e allegerirei il portafoglio di questi titoli..almeno fino a fine marzo.......poi ....nulla è scritto ...... diceva Lawrence d' Arabia ai beduini arabi

Ciao Vet, hai scritto un messaggio giustissimo:), soprattutto indirizzato ai nuovi amici che ci hanno raggiunto. Mi permetto di fare una breve chiosa.

Credo che ciascuno di noi venga colpito dai vari messaggi in maniera molto soggettiva.

Quello che io desumo dall'ultimo trend del forum (dopo 8 mesi di frequentazione) è che l'obiettivo delle P ormai sia diventato quello di costituire un'ottima rendita, per cui i titoli preferiti restano Intesa, Allianz, BPVN, etc le new entries FP, Eureko, etc. Chi è disposto a rischiare di più (ma con ritorni elevati) ci sono le greche Alpha, EFG e le austriache Erste, RZB ed altre ancora. Si guarda alle spagnole (Santander in testa). Altro messaggio che traspare chiaramente è che qualcuno incomincia ad alleggerire. Poi ovviamente, si rovista nel pattume, ma quello lo si è sempre fatto.

Detto questo, per me è ovvio che basta mezzo post per dire che Intesa è forse il miglior titolo in circolazione (una signora banca che rende l'8% fino al 2018:eek:), mentre ne servono almeno 30 per capire se Lllyds XS0156923913 sia quanto meno "guardabile". 30 post vs 1, non vogliono dire che Lloyds è meglio di Intesa, anzi significano l'esatto opposto.;)
 

bosmeld

Forumer storico
Sns reaal

ne abbiamo parlato alle volte, ma mai approfondito, peraltro i titoli potrebbero essere interessanti, per fare una piccola differenziazione.


Sns reaal è banca olandese e assicurazione, ha ricevuto aiuti di stato, che in data 28/01/2010 sono stati dichiarati dalla Ue assolutamente leggittimi

SNS REAAL


nel 2009 hanno fatto un piccolo adc, hanno ripagato una parte degli aiuti dati dal governo olandese, e hanno fatto un ops sui perpetuals


ops sui titoli
Vedi l'allegato ops Sns Reaal.pdf

rimborso parte aiuti di stato

SNS REAAL


c'è da dire però che hanno risulati al momento non eccezionali sono in leggero utile, ma non so sinceramente se chiuderanno in utile o in loss.

hanno un utile un po risicato al momento.


cmq ci sono due emissioni che possono essere interessanti:

sns reaal
XS0310904155 paga il 6,258% call 17/07/2017 post call 3M Euribor + 2,29% dovrebbe essere non cumulativa, però non trovo prospetto

sns Bank
XS0468954523 paga ora l'11,25%, non cumulativa, anche qui non trovo prospetto.



c'è anche questa emissione di sns Bank, ma mi sembra meno interessante

XS0172565482 paga il 5,75% call 22/07/2013 poi euribor+2,75%

qui ho trovato pricing supplement e il prospetto generale dove è inserita l'emissione.

velocemente, sembra sia non cumulativa, senza loss absorbitioni.
(potrei sbagliarmi, me lo sono visto in 24 sec. :lol::lol:)



RAGAZZI MI SERVE UNA MANO A TROVARE I PROSPETTI DI QUESTE DUE EMISSIONI SNS XS0468954523 XS0310904155
 

bosmeld

Forumer storico
Münchener Hypothekenbank

anche su questa non ci siamo mai soffermati molto.

ha un perpetuals che è il seguente XS0237509293

il prospetto non è dei milgiori....


sono quei prospetti con silent partecipaiton, con loss absorbtion e non cumulativo. IL PROSPETTO è UNA CIOFECA.

ed è per questo che quando l'avevo letto, l'avevo scartata tempo fa.


però hai tedeschi piace parecchio questa emissione, c'è gente che dici ci si vuole costruire la pensione:eek::eek:



Mi sono andato a questo punto a vedere la banca. è una piccola banca, ma così a occhio vedo che ha un utile piuttosto stabile. anche se risicato.


diciamo che anche questa si potrebbe prendere in ottica di diversificazione, ma in quantità ridicole. io personalmente più di 5k non ce li metterei.

la banca non sembra male, ma il prospetto proprio non ispira, c'è però da dire ch è uno dei titoli che è sceso meno durante la crisi, a 60 era da comprare ora un po meno...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto