Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Bos, secondo me dobbiamo seguire bene l'azionario e valutare a che livelli entrare. Io per il momento sono ancora fuori. Non mi sono ancora prefigurato i livelli di ingresso... la butto lì, non mi dispiacerebbe Ing in area 6, Banco Pop 4-4,2, UC 1,7-1,8, Generali a 13-14, Enel 3,5, etc.. ma temo che sia più un desiderata mio:D



questa mi sembra un ottima idea:up::up:

i livelli di ingressi sono più o meno quelli che avevo in mente io.

ing a 6, banco pop a 4:up::up:


io seguo pure qualche bancario europeo, mi piace Db se andasse vicino 35 sarei contentissimo, ma questo è più che altro un sogno.


cmq teniamo gli occhi aperti sull'azionario
 

Topgun1976

Guest
Ciao Topgun,

Il problema è nel reperimento dei valori....se li avessi sottomano (tutti i valori dei CDS) nessun patema ad aggiugerli e gestirli nel file...
Se per caso qualcuno che ci legge avesse accesso e me li postasse, nessun problema ad aggiungerne quanti se ne vuole....Comunque scrivile, vuoi mai che tra tutti si riesce a reperirle...:)

Deutsche Postbank,Bank of Austria,Dexia,Erste Bank,Hvb,Kbc,LLoyds

La mia definizione di munnezza e' prezzo <40.
Questa e' a 60. Potrebbe essere una sola :lol:

Volevo Completare i Dati Cds che Cura Lorenzo....Se ti Completiamo la Tabella tu Ogni tanto Puoi Aggiornare o Ti Crea Casini?
Sarebbe un'ulteriore Indice per misurare l 'affidabilità delle Emittenti

Sempre che non ti dia Altri Casini Sia Chiaro..:)
 

Topgun1976

Guest
Il Re dei bond sul trono del decennio
null.gif
Morningstar - 04/02/2010 15:54:00
null.gif
null.gif
null.gif
Per Morningstar, Bill Gross (Pimco) è il miglior gestore degli ultimi dieci anni. The Bond King è stato incoronato da Morningstar manager del decennio. Bill Gross, soprannominato il “Re delle obbligazioni”, è il gestore che nella prima decade del ventunesimo secolo ha fatto guadagnare più soldi agli investitori.
Gli analisti hanno impiegato due mesi per decidere a chi consegnare il prestigioso titolo. Hanno considerato diversi fattori, oltre le performance, in particolare il rischio, l’esperienza e l’abilità del manager, la strategia di investimento, la cultura aziendale e le dimensioni del fondo. “Quest’ultimo fattore”, spiega Karen Dolan, responsabile della ricerca negli Stati Uniti, “è rilevante perché un patrimonio elevato significa che più persone possono beneficiare dei risultati ottenuti” (Per leggere l'articolo dell'analista, clicca qui http://news.morningstar.com/articlenet/article.aspx?id=321713&pgid=fundarticle).
Bill Gross, co-fondatore di Pimco (Pacific investment management company), ha quarant’anni di esperienza sui mercati e il suo fondo, il Pimco Total Return, che nel 2000 aveva 32 miliardi di asset, oggi ne ha oltre 200 (i dati sono riferiti al comparto statunitense, mentre in Europa esiste un clone più giovane che è collocato anche in Italia). Il rendimento, sempre del fondo originario, è stato del 7,7% medio annuo nel decennio (la classe retail del clone europeo ha reso il 5,8% annualizzato nel triennio).
“Gross ha battuto la concorrenza facendo le scelte giuste nel momento giusto”, dice Dolan. Ha comprato le obbligazioni derivanti dalla cartolarizzazione dei mutui, senza però soccombere alla crisi dei subprime, ricavandone gran parte dell’extra-rendimento del decennio. Nel 2006 ha scommesso contro il dollaro e i fatti gli hanno dato ragione. Ha lavorato abilmente sulla curva dei rendimenti, oltre che sui mercati emergenti e i corporate bond.
Classe 1944, Gross non lavora a Wall Street, ma a Newport Beach, nell’assolata California a tre mila miglia dal cuore finanziario dell’America. Eppure la sua voce ha un’eco in tutto il mondo, perché è riconosciuta come capace di “vedere lontano”. E’ emblematico quello che è successo nel 2000. A fine febbraio si diffusero rumor che il Re dei bond stava acquistando titoli obbligazionari. Nelle sale trading delle principali banche d’affari tutti seguirono a ruota, affossando i rendimenti. Questa mossa fece saltare i nervi agli investitori che pensavano le azioni fossero sopravvalutate e dopo pochi giorni scoppiò la bolla Internet.
Il segreto del suo successo, si legge nella biografia curata da Timothy Middleton, è il metodo rigoroso e disciplinato, ma anche il suo approccio attivo al mercato del credito: i titoli non sono da “comprare e tenere”, ma da muovere, un po’ come nel gioco d’azzardo. E’ curioso che il giovane William abbia scoperto la finanza, acquistando un libro che conteneva consigli per vincere sul “tavolo da gioco” e abbia sperimentato le sue abilità a Las Vegas per pagarsi gli studi. Ma, per lui, in mercati complessi, come quelli obbligazionari, non si può pensare di ottenere buoni rendimenti senza conoscere le regole, gli strumenti e i rischi.
In un mondo che si sta faticosamente risollevando dalla crisi, Gross ha delineato un nuovo scenario, il New normal, caratterizzato da una crescita economica più bassa, rendimenti più contenuti per gli investitori, alta disoccupazione e inflazione. Una delle sue principali preoccupazioni è rappresentata dall’escalation del debito pubblico. Nell’ultimo Investment outlook, tra i Paesi più vulnerabili compare l’Italia (ma anche gli Stati Uniti). Promossa invece la Germania, anche se la sua leadership potrebbe essere minacciata dalla situazione di Grecia e Irlanda. Infine. È da evitare il Regno Unito, perché i Gilt (i titoli di Stato) “poggiano su un letto di nitroglicerina” fatto da alto debito e possibile svalutazione monetaria.


Quello in Rosso lo Dedico al My Friend Mr.Mais:)
null.gif
null.gif
null.gif
 

ferdo

Utente Senior
" ....
Tutti noi abbiamo assistito in questi mesi ad un continuo aumento dei prezzi di bond corporate e delle obbligazioni bancarie.
Gli spread con i governativi e con le emissioni più solide non hanno fatto che restringersi, con un conseguente aumento del prezzo egli stessi bond, generando la famosa “bolla speculativa” sull’obbligazionario di cui spesso parliamo in questa sede.
Ma facciamo attenzione: molti titoli oggi non scontano il rischio emittente.
Un esempio? Sembra che ci siano (questo è un vero SCOOP) delle emissioni obbligazionarie (particolari, dove quindi è un’ipotesi prevista) dove molto probabilmente non verranno pagate le cedole, alias gli interessi.
Ti tratta fondamentalmente di obbligazioni perpetual o subordinate. Ma il mancato pagamento di questi interessi è un segnale tanto chiaro quanto brutto.
Sempre voci di corridoio (la sala operativa prima citata) mi dicono che i problemi sono soprattutto su banche estere e non italiane. Il problema grande è che il mancato riconoscimento della cedola lo si saprà …solamente nel momento della mancata riscossione e quindi è molto difficile fare delle valutazioni serie.
Volete avere i nomi di queste banche?
Beh, è più semplice di quanto crediate. Guardate sul mercato quali sono le istituzioni finanziarie che recentemente hanno emesso obbligazioni con rendimenti “fuori mercato”. Queste banche sono tra quelle che mi hanno menzionato come “traballanti”. Poi, ovviamente ce ne sono anche altre.
Non voglio fare elenchi per evitare inutili fuggi fuggi e timori vari. Potrebbe anche non succedere niente. Il mio obiettivo, in questo post è un altro.
...."


ESTRATTO DAL blog nella pagina iniziale del ns. sito.
Ma che sta a di' ?!?!
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
" ....
Tutti noi abbiamo assistito in questi mesi ad un continuo aumento dei prezzi di bond corporate e delle obbligazioni bancarie.
Gli spread con i governativi e con le emissioni più solide non hanno fatto che restringersi, con un conseguente aumento del prezzo egli stessi bond, generando la famosa “bolla speculativa” sull’obbligazionario di cui spesso parliamo in questa sede.
Ma facciamo attenzione: molti titoli oggi non scontano il rischio emittente.
Un esempio? Sembra che ci siano (questo è un vero SCOOP) delle emissioni obbligazionarie (particolari, dove quindi è un’ipotesi prevista) dove molto probabilmente non verranno pagate le cedole, alias gli interessi.
Ti tratta fondamentalmente di obbligazioni perpetual o subordinate. Ma il mancato pagamento di questi interessi è un segnale tanto chiaro quanto brutto.
Sempre voci di corridoio (la sala operativa prima citata) mi dicono che i problemi sono soprattutto su banche estere e non italiane. Il problema grande è che il mancato riconoscimento della cedola lo si saprà …solamente nel momento della mancata riscossione e quindi è molto difficile fare delle valutazioni serie.
Volete avere i nomi di queste banche?
Beh, è più semplice di quanto crediate. Guardate sul mercato quali sono le istituzioni finanziarie che recentemente hanno emesso obbligazioni con rendimenti “fuori mercato”. Queste banche sono tra quelle che mi hanno menzionato come “traballanti”. Poi, ovviamente ce ne sono anche altre.
Non voglio fare elenchi per evitare inutili fuggi fuggi e timori vari. Potrebbe anche non succedere niente. Il mio obiettivo, in questo post è un altro.
...."


ESTRATTO DAL blog nella pagina iniziale del ns. sito.
Ma che sta a di' ?!?!

:eek::eek::eek:

mi sa che anche in casa IO si annida un corvo... :lol:
 

maxinblack

Forumer storico
Ragazzi, non vi manderei mai a cag...pero' effettivamente sta diventando un onere molto gravoso. Ricevo anche decine di msg privati oltre a quelli sul forum e francamente non riesco a stare dietro a tutti (ci sono anche quelli che non si accontentano del bid-ask ma vogliono sapere anche le controparti...e le QUANTITA' esposte...beati loro, devono fare quantitativi belli tondi..:D). E magari non ringraziano neanche.

In queste settimane ho avuto molto tempo libero pero' ho anche un lavoro vero che non e' il trading da portare avanti...

Direi che rispetto ai tempi in cui bisognava chiamare la banca, aspettare una mezzoretta e chiedere le quotazioni di 6 o 7 titoli abbiamo fatto un bel progresso, ora riusciamo a seguire piu' di 1000 emissioni quotidianamnte, con una buona approssimazione. Il foglio non e' perfetto ma vi chiedo di accontentarvi.

Molti titoli li seguo anche io per cui ho la risposta pronta, ma vi prego di capire se non vi rispondo sempre.

Mais se vuoi ti faccio io da segretario- mastino personale per tenerti a bada i maleducati e rompic.....ni, che nella razza umana sono sempre presenti.

Forse non capiscono che senza il tuo lavoro questo 3d sarebbe operativamente molto meno utile, o forse opportunisticamente lo capiscono benissimo.

Sei veramente TROPPO gentile e garbato e mi fa rabbia quando la gente si approfitta della disponibilita' altrui.:down:
 

bulogna

Forumer storico
Buongiorno, vediamo come butta. Per partire abn su euronext ha chiuso a 60.03 ed adesso per comprarlo (sempre là) ci vuole 60.49
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto