Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
questo e' quello che dice BBG. io neanche l'avevo notato finche' non se ne era accorto younggotti (or the alchimist? non mi ricordo).
Cmq mi sembra evidente che e' un errore.

mai fidarsi di Bloomberg..di errori ne ho trovati gia' parecchi ( ed io vedo solo le schede che mi manda la banca )
a proposito di Bloomberg mi hanno mandato questo grafico interessante:
1265650399indicitier1dal1997.jpg
 

fidw99

100% perpetual
domani si apre un nuovo mondo ?

ormai anche sulle italiane nulla è più scontato, Ubi ha dalla sua l'aver fatto una opa mesi fa.

Sarà molto interessante vedere come si comporteranno domani tutte le emissioni italiane e non.

Al di là del fatto che oggi euribor è decisamente basso (valutiamolo tra 1 anno....) è stata giusta la scelta di chi ha alleggerito le emissioni con spread post-call non elevatissimo (vedi intesa 6,988, hvb 7.055).

Per le altre italiane con spread sopra i 400 bp io non mi preoccupo, il mio approccio è previdenziale di lungo termine e l'oscillazione del breve non mi spaventa, se mai può procurare delle buy-opportunity !

domani siamo di nuovo in trincea, buona serata a tutti.
 

dierre

Forumer storico
perche' non vi fidate di quello che vi dico? :-?

Non fraintendermi.... non era mancanza di fiducia nei tuoi confronti...;)

come avevo scritto nei post precedenti, mesi fà avevo gia chiesto se era possibile acquistare bond del genere (si trattava di ISP) e l'operatore mi aveva detto no. :eek:
Si era "dimenticato" di dirmi che bastava firmare questo modulo con un profilo diverso. :)
 

Mais78

BAWAG fan club
E' vero, ma l'8% + o - è il prezzo che pagano emittenti buone per una call (rimborso) attesa dopo 10 anni circa. Ubi può callare tra 3 o 6 mesi quando i chiarimenti di cui è in attesa saranno noti. La Antonveneta calla tra 1 anno. Comunque è certo che si sono scosse molte nostre certezze

Bisogna essere suicidi per comprare la Lombarda a 98 con la nuova cedola con la speranza che richiami quando sara'...(di sicuro non sono tre mesi, ci vorra' del tempo per capire dove si va con Basilea)

Io non mi sono mai troppo fidato di questa storia della reputazione..., preferisco non pagare la speranza di call. Con la crisi sono cambiati molti paradigmi...

Sicuro che la Antonveneta richiami tra un anno? Boh...
 

AAAA47

Forumer storico
Bisogna essere suicidi per comprare la Lombarda a 98 con la nuova cedola con la speranza che richiami quando sara'...(di sicuro non sono tre mesi, ci vorra' del tempo per capire dove si va con Basilea)

Io non mi sono mai troppo fidato di questa storia della reputazione..., preferisco non pagare la speranza di call. Con la crisi sono cambiati molti paradigmi...

Sicuro che la Antonveneta richiami tra un anno? Boh...

esatto
sarebbe da pazzi comprare una cosa che rende 4%, costa 98 , puo' essere callata tra 1 o 10 o x anni, e anche non pagare cedole..
a 80 forse
a 98 no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

mauro_1946

Nuovo forumer
ormai anche sulle italiane nulla è più scontato, Ubi ha dalla sua l'aver fatto una opa mesi fa.

Sarà molto interessante vedere come si comporteranno domani tutte le emissioni italiane e non.

Al di là del fatto che oggi euribor è decisamente basso (valutiamolo tra 1 anno....) è stata giusta la scelta di chi ha alleggerito le emissioni con spread post-call non elevatissimo (vedi intesa 6,988, hvb 7.055).

Per le altre italiane con spread sopra i 400 bp io non mi preoccupo, il mio approccio è previdenziale di lungo termine e l'oscillazione del breve non mi spaventa, se mai può procurare delle buy-opportunity !

domani siamo di nuovo in trincea, buona serata a tutti.

Anche io, come te, Le perpetual sono circa 1/4 del mio portafoglio. Attualmente mi restano 30k Mps, 30K Bnp, 100 Generali, 50 Bpvn e 20 Antonveneta. Le altre le avevo vendute molto bene e con il gain ho ristrutturato un appartamento e mi sono comperato un gran bel quadro del 700. Per fortuna ho liquidato alcune posizioni ed ho una discreta liquidità. Vediamo se si presentano delle buone buy opportunities.
 

mauro_1946

Nuovo forumer
Bisogna essere suicidi per comprare la Lombarda a 98 con la nuova cedola con la speranza che richiami quando sara'...(di sicuro non sono tre mesi, ci vorra' del tempo per capire dove si va con Basilea)

Io non mi sono mai troppo fidato di questa storia della reputazione..., preferisco non pagare la speranza di call. Con la crisi sono cambiati molti paradigmi...

Sicuro che la Antonveneta richiami tra un anno? Boh...

Certo che non sono sicuro che eserciti la call tra 1 anno. Però un tasso dell'euribor 3 m+ 5,625 post call non mi dispiace in ottica di cassetto.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
A2a

Siamo OT, però vale la pena di dire che A2A chiude il 2009 vicina allo zero di profitto e taglierà il dividendo:wall::wall::wall:, zignago not bad, I agree:up:...

:abbocca::abbocca::mano::mano: io ormai la quotazione di a2a non la guardo più neanche, e idem enel... le tengo per la cedola aspettando tempi migliori... di questi tempi terrei d'occhio zignago... bel dividendo 7,7%, lontano dalle beghe politiche di a2a...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto