Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
C'e' un'incoerenza logica...se e' di lusso un E + 5xx Antonveneta la richiama...
La pensione integrativa si fa o sulle 2018/2019 o meglio ancora sulle IRS10 prese a buon prezzo, quelle che si che te le ritrovi fino alla morte.. :D

:up:
io (il tempo ci dira' se ho fatto bene o no) preferisco sempre una baca a 50 con cedola 4% che una intesa a 100 con cedola (fissa) 8%, quindi identica alla baca
Anche perche' come dice Bia, non penso i tassi possano rimanere per sempre bassi
pero' per la banca, pagare un irs10y con spread 0,1% e' eccellente e se viene meno il discorso "reputazione", difficile credere nella call della baca
ma per noi che le abbiamo prese tra 35 e 50 riceviamo piu' del doppio dell'irs10
Quindi, alla fine, l'importante e' che le cedole vengano pagate regolarmente
La call deve essere una scommessa a costo quasi zero
Se arriva e' tutto gain
se non arriva, ma continuano ad arrivare le cedole, va benissimo ugualmente..a meno che non sia come la UBI
chi ce l'ha a 95 o sopra, ora si ritrova una cedola meno della meta' di quella attuale...

voglio proprio vedere i prezzi domani...
 

mac

Forumer storico
allora lo scrivo direttamente qui, visto che interessa a molti.

con iw (e penso quasi tutte le banche) si possono comprare titoli prima dei 12 mesi.


ma bisogna avere il profilo di investitore qualificato.


per avere questo profilo bisogna rispettare 2 di questi requisiti:


1 avere più di 500k in titoli

2 aver lavorato almeno un anno in istituzione finanziaria


3 aver fatto nel passato trimestre almeno 10 eseguiti.




se si rispettano 2 di questi requisiti è possibile diventare investitore qualificato e quindi poter comprare qualsiasi cosa:):)

Scusami Bosmeld se chiedo ancora chiarimenti.
Dato per scontato che uno abbia i requisiti per avere il profilo di investitore qualificato, cosa deve fare?
Firmare una dichiarazione (la si scarica dal sito?) e inviarla (basta il fax o allegarla alla posta certificata di IW?).
Quanto tempo ci vuole per essere operativi?

Ciao
 

Mais78

BAWAG fan club
Tra te e Varoon è una Bella Lotta Ultimamente a Kiulo..:lol::lol:

In effetti tra Comme Industria a 101.5, BACA a 57, ING127 a 63, CL a 100 ho avuto una fortuna impressionante :lol: per non parlare degli acquisti prenatalizi su DPB (penso di aver beccato sia il minimo a 49.25 sia il massimo a 57.5), HVB e DB :D

Toppato ABN, venduta a 60 e oggi a 61.5 denaro, l'aria che tirava mi ha un po' spaventato ma e' da giovedi' che i MM aumentano le proposte di 0.25 ogni 2 ore...
 

Topgun1976

Guest
In effetti tra Comme Industria a 101.5, BACA a 57, ING127 a 63, CL a 100 ho avuto una fortuna impressionante :lol: per non parlare degli acquisti prenatalizi su DPB (penso di aver beccato sia il minimo a 49.25 sia il massimo a 57.5), HVB e DB :D

Toppato ABN, venduta a 60 e oggi a 61.5 denaro, l'aria che tirava mi ha un po' spaventato ma e' da giovedi' che i MM aumentano le proposte di 0.25 ogni 2 ore...

Te lo Meriti,;) Una Curiosità i Prezzi su Blg sono Attivi anche dopo la Chiusura dei Mercati?Cioè i MM rimangono con le Quantità Esposte?
 

Mais78

BAWAG fan club
Te lo Meriti,;) Una Curiosità i Prezzi su Blg sono Attivi anche dopo la Chiusura dei Mercati?Cioè i MM rimangono con le Quantità Esposte?

Alcuni fanno il refresh ben dopo le 17.30 italiane per questo non ho mai capito se le 17.30 e' un orario convenzionale di IW o se veramente non accettano piu' trade i MM


Si accettano scommesse per domani. Io dico che non cambia quasi un tubo
 

AAAA47

Forumer storico
Alcuni fanno il refresh ben dopo le 17.30 italiane per questo non ho mai capito se le 17.30 e' un orario convenzionale di IW o se veramente non accettano piu' trade i MM


Si accettano scommesse per domani. Io dico che non cambia quasi un tubo

le italiane con call vicina sono poche
le due antoveneta call 2011
banca pop bergamo call 2011
comm industria call 2011
MPS call 2011
la san paolo call 2010
e la san paolo call 2011 (questa ha un post call molto basso)
Post call passano quasi tutte a euribor + 4-5% circa
Quindi forse hai ragione, grossi cali non ci saranno
Tranne la UBI che dubito possa rimanere a 98
Ma la possibilita' del richiamo ad ogni trimestre potrebbe comunque non farla scendere tantissimo
 

Mais78

BAWAG fan club
le italiane con call vicina sono poche
le due antoveneta call 2011
banca pop bergamo call 2011
comm industria call 2011
MPS call 2011

Post call passano tutte a euribor + 4-5% circa
Quindi forse hai ragione, grossi cali non ci saranno
Tranne la UBI che dubito possa rimanere a 98
Ma la possibilita' del richiamo ad ogni trimestre potrebbe comunque non farla scendere tantissimo

C'e' anche Intesa 323 E + 260...

Calcola che 98 per la Lombarda e' lettera...MS era gia' a 94 denaro oggi. Ci puo' anche stare. Non penso che domani cambiera' di molto, in ogni caso ci dobbiamo aspettare uno spread molto ampio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto