Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Secondo Me fino a Quando l' Euribor Non si Apprezzerà decentemente (3-4%)Ubi non Calla Nulla,proprio perchè dovrebbe emettere roba dall'8% in Sù.
Ormai Axa,Erste,Ubi,Dbank,DPostbank,Allianz,Ing e tante altre non hanno callato

Finchè L'euribor non tornerà a livelli decenti x le emittenti non cè guadagno.
Poi se tutte fanno cosi finisce anche il fattore reputazione/prestigio,che rimane solo sulle Lt2(x Ora)

Ps.Io alle Call sugli Irs tipo Baca o Ing o Dpb non ho mai creduto proprio perchè l 'euribor è talmente basso che per le emittenti è troppo vantaggioso non richiamare

C'era il Baluardo Banche Italiane adesso caduto pure Questo,A me non dispiace per nulla,anche perchè si potranno tradare tutte quelle che non calleranno,e sono ottime emittenti(Intesa,Mps,Lodi,Bpm ecc)

C'è da dire che la BpBergamo e La Commercio e Industria sono dello Stesso Gruppo,su queste qlc scossone domani dovrebbe esserci
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Antonveneta XS0122238115

Quoto al 100% Mauro. E' stata la mia prima perpetua:godo: e se scende anch'io ne compro ancora (post call da paura, pensione integrativa di lusso. Ciao.

Beh, la ant. 115 prezza 90-94,9 ed ha una cedola post call euribor 3 mesi + 5,625. Non malaccio. Poi calla tra 1 anno. Io ne ho 20K, se scende ne compro ancora.
 

Gianni.Mello

Forumer attivo
XS0323734961 RBS: mi hanno stonato una operazione val 9/2 e reinserita senza rateo: qualcuno ha letto comunicazioni sulla sospensione della cedola?
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Antonveneta XS0122238115. HOLD.

Per dare a chi legge una visione completa.....sarete almeno d'accordo sul fatto che se si investe in perpetue in ottica di cassetto, una con uno spread su Euribor del 5.625% post call non è solo ottima a 90, lo è anche a 100 (a meno che la banca fallisca).
Certo, se la si compra in ottica di breve o speculare sulla call, il discorso cambia.
Però se di perpetue sono piene zeppe i fondi pensione e le assicurazioni, una ragione ci sarà pure.
Aggiungo che secondo me per la natura dello strumento (perpetuo, appunto), è molto meglio una perpetua legata all'euribor prima e dopo la call che una perpetua al 7 o 8% fisso che in caso di inflazione crescente non protegge sia nelle cedole e sia nelle quotazioni (con l'euribor al 4%, come nel 2008, dove sarebbe ING219???).
Se poi crediamo che l'Euribor 3 mesi rimarrà in eterno a 0.65%, allora OK cancellate pure tutto quello che ho scritto e scusatemi. IMHO.


che pir.la a non aver venduto le Antonveneta ...
domani me le ritrovo a 10 punti in meno (se bastano) :wall::wall::wall:
 

bosmeld

Forumer storico
obbligazioni prima dei 12 mesi

Confermo che IW permette l'acquisto (firmando un apposito modulo) di bond nel primo anno dall'emissione....:D:D



allora lo scrivo direttamente qui, visto che interessa a molti.

con iw (e penso quasi tutte le banche) si possono comprare titoli prima dei 12 mesi.


ma bisogna avere il profilo di investitore qualificato.


per avere questo profilo bisogna rispettare 2 di questi requisiti:


1 avere più di 500k in titoli

2 aver lavorato almeno un anno in istituzione finanziaria


3 aver fatto nel passato trimestre almeno 10 eseguiti.




se si rispettano 2 di questi requisiti è possibile diventare investitore qualificato e quindi poter comprare qualsiasi cosa:):)
 

Mais78

BAWAG fan club
Quoto al 100% Mauro. E' stata la mia prima perpetua:godo: e se scende anch'io ne compro ancora (post call da paura, pensione integrativa di lusso. Ciao.

C'e' un'incoerenza logica...se e' di lusso un E + 5xx Antonveneta la richiama...
La pensione integrativa si fa o sulle 2018/2019 o meglio ancora sulle IRS10 prese a buon prezzo, quelle che si che te le ritrovi fino alla morte.. :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto