Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Mi sa che si torna a ballare...IMHO

Nobel Stiglitz, Italia a rischio speculazione


Dopo Grecia, Spagna e Portogallo tocchera’ anche all’Italia essere messa sotto lo scacco della speculazione? A lanciare l’allarme e' il premio Nobel per l'economia, Joseph E. Stiglitz, intervenuto all'inaugurazione dell'anno accademico della Luiss che gli ha conferito la Laurea Honoris Causa. Secondo l’economista la situazione di Spagna e Grecia puo' avere un effetto domino che, anzi, un po' c'e' gia', dettato da motivi non necessariamente razionali perche’ il mercato non e' razionale, specialmente nei momenti di maggiore tensione ribassista. Stiglitz spiega che l’effetto domino, accompagnato dalla speculazione, potrebbe colpire l’ltalia. Per il Nobel il nostro Paese e' uno dei Paesi in cui possono verificarsi attacchi speculativi.
Piu’ in generale, passando allo stato dell’economia, Stiglitz sottolinea come, pur in presenza di debiti pubblici preoccupanti e di deficit in crescita in Europa, mettere in atto oggi le strategia di uscita dalle misure di stimolo dell'economia potrebbe non essere opportuno. Il rischio e’ che questa misure siano premature con ricadute sulla ripresa. La strada da seguire per i Paesi con i conti in difficolta’, come Portogallo, Irlanda, Grecia e Spagna, i cosidetti P.I.G.S. dalle iniziali di ciascuno stato, e’ di un intervento in soccorso da parte della istituzioni politiche e monetarie del Vecchio Continente, la Banca Centra Europea e la Commissione Ue. Per il neo laureato Luiss L'Europa prima o poi deve aiutare questi Paesi, e prima lo fara', meglio sara’.
 

FLUD1

Nuovo forumer
altri prezzi di adesso ore 9,40

venduto Lombarda a 94,00
venduto Antonveneta a 90,80
venduto Abn 457 a 61,70

buona giornata a tutti
 

Beppe

Nuovo forumer
Ciao a tutti e un ringraziamento per la fonte inesauribile di informazioni che postate.
Dopo un pò che leggevo ho deciso di iscrivermi e provare a contribuire in qualche modo quando posso.

Allora cominciando vedo sulla UBI prezzi attorno a 95.
Ci sono Cassa Lombarda addirittura è già a 93 come Bid.


Invece ieri ho parlato con un sales di una banca americana in giro per clienti per l'Italia. Ha un certo punto ha iniziato a parlare di Tier1 e ho drizzato le orecchie :D.
Ha confermato quello che dite qui:
1 i perpetuals vicino alla pari verrano probabilmente callati (come UBI appunto )
2 quelli che quotano bassi potrebbero essere oggetto di offerte di riacquisto a prezzi più alti.

In generale nei loro portafogli comprano P con quotazioni basse.

Poi parlando di emittenti dubbiose, come primo nome ha fatto SNS:
"non si capisce cosa vogliano fare del loro TIER1.."
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao a tutti e un ringraziamento per la fonte inesauribile di informazioni che postate.
Dopo un pò che leggevo ho deciso di iscrivermi e provare a contribuire in qualche modo quando posso.

Allora cominciando vedo sulla UBI prezzi attorno a 95.
Ci sono Cassa Lombarda addirittura è già a 93 come Bid.


Invece ieri ho parlato con un sales di una banca americana in giro per clienti per l'Italia. Ha un certo punto ha iniziato a parlare di Tier1 e ho drizzato le orecchie :D.
Ha confermato quello che dite qui:
1 i perpetuals vicino alla pari verrano probabilmente callati (come UBI appunto )
2 quelli che quotano bassi potrebbero essere oggetto di offerte di riacquisto a prezzi più alti.

In generale nei loro portafogli comprano P con quotazioni basse.

Poi parlando di emittenti dubbiose, come primo nome ha fatto SNS:
"non si capisce cosa vogliano fare del loro TIER1.."

Ciao Beppe, benvenuto e grazie per il commento.:up: Non è che potresti specificare meglio il pensiero su SNS? Avendo preso il T1 di SNS, sarei molto interessato...:)
 

Beppe

Nuovo forumer
Ciao Beppe, benvenuto e grazie per il commento.:up: Non è che potresti specificare meglio il pensiero su SNS? Avendo preso il T1 di SNS, sarei molto interessato...:)

Ma guarda non ho approfondito più di tanto perchè era venuto a proporre un altro prodotto (inflation linked), ma semplicemente diceva che in base ai nuovi parametri di Basilea, i P diventeranno merce rara e molte banche cercheranno di riacquistarsele. Come casa hanno una view positiva, eccetto che per qualche emittente
Ha citato Hypo e qualche cosa tedesca (che nenche lui ricordava) e SNS.
Ma di SNS ha mia specifica domanda ha detto che non è chiaro come vogliano gestire il loro Tier1.
Purtroppo non mi ha detto di più, ma lui non è il gestore o l'analista...
Cmq il consiglio è di stare in campana ;)
 

Metriko

Forumer attivo
Ciao a tutti e un ringraziamento per la fonte inesauribile di informazioni che postate.
Dopo un pò che leggevo ho deciso di iscrivermi e provare a contribuire in qualche modo quando posso.

Allora cominciando vedo sulla UBI prezzi attorno a 95.
Ci sono Cassa Lombarda addirittura è già a 93 come Bid.


Invece ieri ho parlato con un sales di una banca americana in giro per clienti per l'Italia. Ha un certo punto ha iniziato a parlare di Tier1 e ho drizzato le orecchie :D.
Ha confermato quello che dite qui:
1 i perpetuals vicino alla pari verrano probabilmente callati (come UBI appunto )
2 quelli che quotano bassi potrebbero essere oggetto di offerte di riacquisto a prezzi più alti.

In generale nei loro portafogli comprano P con quotazioni basse.

Poi parlando di emittenti dubbiose, come primo nome ha fatto SNS:
"non si capisce cosa vogliano fare del loro TIER1.."
Non si capisce dalle quotazioni ?

SNS BANK isin NVXS0468954523 101,85

SNS REAAL GROEP isin XS0310904155 62,25

SCUSA NON AVEVO VISTO TUA RISPOSTA ;)
 

ferdo

Utente Senior
Varoon (o chi ce l'ha),
ce l'hai ancora la EFG XS0232848399 ?
Oggi quota 41 / 42,50.
Avevi parlato con l'IR? Cosa ti aveva detto?
La cedola questo anno la pagava?
 

Omero

Forumer storico
Tanks a lot, ora con excel più win riesco a vederlo, il massimo sarebbe se ci riuscissi anche con OpenOffice, ora vò a cercare DOV'E' il settaggio per le 'formule' in Open Office (p.s. se ne sai di più anche su OO ogni consiglio sarà ben accetto ! :) )


purtroppo non mi intendo di OO, ma penso che come hai detto dovrebbe essere nell'analogo menù
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ma guarda non ho approfondito più di tanto perchè era venuto a proporre un altro prodotto (inflation linked), ma semplicemente diceva che in base ai nuovi parametri di Basilea, i P diventeranno merce rara e molte banche cercheranno di riacquistarsele. Come casa hanno una view positiva, eccetto che per qualche emittente
Ha citato Hypo e qualche cosa tedesca (che nenche lui ricordava) e SNS.
Ma di SNS ha mia specifica domanda ha detto che non è chiaro come vogliano gestire il loro Tier1.
Purtroppo non mi ha detto di più, ma lui non è il gestore o l'analista...
Cmq il consiglio è di stare in campana ;)

OK!:up: grazie mille. Che SNS non avesse le idee chiare si capiva dall'OPS che avevano fatto: "opsato" il 2017 a 72 (o 73, non ricordo), dando in cambio il 2019 (che ha quelle cedole monster). Adesso il 2017 è a 64,5 e il 2019 a 103,5. I casi sono due: o SNS aveva in mente un YTC del 2017 al momento dell'OPA oppure ha cannato l'offerta...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Varoon (o chi ce l'ha),
ce l'hai ancora la EFG XS0232848399 ?
Oggi quota 41 / 42,50.
Avevi parlato con l'IR? Cosa ti aveva detto?
La cedola questo anno la pagava?

Che pagava. Temo però che il 2010 sarà un anno straordinario (nel senso di fuori dal comune) per la Grecia, per cui non farei affidamento su quel che dicono gli IR. Prendilo con le molle: avendo EFG riacquistato azioni proprie, la cedola 2010 dovrebbe essere salva. Okkio però a supervisory event vari che potrebbero far cmq saltare la cedola.

Il prezzo di 41/42,50 è effettivo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto