Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Che pagava. Temo però che il 2010 sarà un anno straordinario (nel senso di fuori dal comune) per la Grecia, per cui non farei affidamento su quel che dicono gli IR. Prendilo con le molle: avendo EFG riacquistato azioni proprie, la cedola 2010 dovrebbe essere salva. Okkio però a supervisory event vari che potrebbero far cmq saltare la cedola.

Il prezzo di 41/42,50 è effettivo?

Non lo so, non ho provato ...
Cosa intendi per fuori dal comune?
Scusa non ho letto il prospetto: quali sono i supervisory event?
Ha clausole loss abs?
Sono un po' indeciso ... più sul sì che sul lasciar stare
 

AAAA47

Forumer storico
Non lo so, non ho provato ...
Cosa intendi per fuori dal comune?
Scusa non ho letto il prospetto: quali sono i supervisory event?
Ha clausole loss abs?
Sono un po' indeciso ... più sul sì che sul lasciar stare

penso intendesse dire che nel 2010 si e' scoperto che la grecia sta leggermente nella cac.ca
 

Zorba

Bos 4 Mod
Non lo so, non ho provato ...
Cosa intendi per fuori dal comune?
Scusa non ho letto il prospetto: quali sono i supervisory event?
Ha clausole loss abs?
Sono un po' indeciso ... più sul sì che sul lasciar stare

Rischio teorico di uscire dall'euro, deficit stellare, deterioramento del credito, la Grecia è nel mirino di tutti gli shortisti del mondo, etc..
 

riccio43

lupo si lupo no
buongiorno anche io come "beppe" vi ho seguito per qualche tempo e Vi debbo ringraziare perche' non conoscevo il settore delle p e tramite Voi ho iniziato a capirci qualcosa-
Sto gia' in pensione e le p mi interessano per incrementare il reddito, la pensione e' quella che e'.
Un amico che gestisce portaf ed ha anche bloomberg ha comprato e mi ha suggerito
unicredit 7243 8,25 2019 poi 6,65% piu' tre mesi- che Voi conoscerete molto bene-
una cosa ancora non mi entra in testa: l'emittente e' buono paga le cedole perche' le trimestrali sono minori del 2008 ma sempre in utile il post call e' alto
il prezzo mi sembra basso, intorno a 100, quali elementi di rischio mi sono perso ?
grazie
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Errori rossi ed errori blu

Posso chiedervi gentilmente se secondo voi ho scritto molte capzate (in particolare al punto 2)??......provo ad abbozzare dei ragionamenti da autodidatta ma ho le idee MOLTO confuse ancora :rolleyes:
grazie

PS in cambio vi posso mandare una 'piadeina squacquerone e rucola' :lol:
 

bosmeld

Forumer storico
Varoon (o chi ce l'ha),
ce l'hai ancora la EFG XS0232848399 ?
Oggi quota 41 / 42,50.
Avevi parlato con l'IR? Cosa ti aveva detto?
La cedola questo anno la pagava?



risco grecia c'è, certo il prezzo può essere allettante....
io sto imbottito di aLPHA, se no questa la avrei presa.


cmq ragazzi io me ne esco, e vado a trovare una mia amica....:D:D
mica si può stare sempre al computer, anche se già so che quando ritorno sarò incaz... nero, perchè sarà successo sicuramente qualche cosa sui mercati...
 

AAAA47

Forumer storico
buongiorno anche io come "beppe" vi ho seguito per qualche tempo e Vi debbo ringraziare perche' non conoscevo il settore delle p e tramite Voi ho iniziato a capirci qualcosa-
Sto gia' in pensione e le p mi interessano per incrementare il reddito, la pensione e' quella che e'.
Un amico che gestisce portaf ed ha anche bloomberg ha comprato e mi ha suggerito
unicredit 7243 8,25 2019 poi 6,65% piu' tre mesi- che Voi conoscerete molto bene-
una cosa ancora non mi entra in testa: l'emittente e' buono paga le cedole perche' le trimestrali sono minori del 2008 ma sempre in utile il post call e' alto
il prezzo mi sembra basso, intorno a 100, quali elementi di rischio mi sono perso ?
grazie

il prezzo e' "giusto"
non dimenticarti che potresti comprarlo oggi e prendere una sola cedola per i prossimi venti o piu' anni (sono PERPETUE)
e' un esempio estremo, improbabile, ma NON impossibile
altrimenti non costerebbe solo 100, no?
io comunque non la comprerei
un BTP dello stato italiano scadenza 20 anni, ti paga il 5% SICURO (non puo' saltare cedole, a meno che non fallisca lo stato italiano, ma a quel punto la cedola e' l'ultimo dei tuoi problemi)
 

AAAA47

Forumer storico
Posso chiedervi gentilmente se secondo voi ho scritto molte capzate (in particolare al punto 2)??......provo ad abbozzare dei ragionamenti da autodidatta ma ho le idee MOLTO confuse ancora :rolleyes:
grazie

PS in cambio vi posso mandare una 'piadeina squacquerone e rucola' :lol:

io preferisco sempre, se si hanno i circa 35mila euro necessari, la BPVN
stesso rischio emittente ma cedola molto piu' alta e possibilita' di fare quasi un +50% dovesse venire callata nel 2017
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto