Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sergiog

Forumer attivo
Ciao a tutti,
ho da circa un 9 mesi in pancia un MPS 7.99 perpetua (callable il prossimo febbraio)
Visto che ha staccato Cedola in questi giorni ho visto che nel conto online me la sono ritrovata con la cedola LORDA.
Interrogata, la banca (MPS) mi ha detto che la tassazione di questa cedola devo inserirla io nel modello unico, immagino in regime di tassazione separata (o almeno così mi auguro, al 12.5%)
La cosa bella è che la banca mi ha confermato è che se avesi venduto io steso il titolo lei avrebbe agito in qualità di sostituto di imposta per il rateo tassandomi al 12.5%... assurdo.
BTw quindi vi chiedo
1. la tassazione delle cedole di un perpetual è al 12.5%. corretto? le varie diatribe sul 27% non sono superate? leggendo alcuni post di questa monumentale discussione mi sembrerebbe così, non è vero?
2. la vostra banca come si comporta? immagino che agisca come sostituto d'imposta, me lo confermate?

3, a margine, per operare che piattaforma usate? intendo, mi sembra che qui vada molto IW bank. quale banca da un più ampio "portafoglio" di titoli tradabili: es, io per prendere quel MPS ho dovuto APRIRE UN CONTO in MPS, intesa non mi fa comprare i perpetual di intesa (assurdo pure qui...)
Grazie,
Zippo
Ti confermo che anche a me il MPS mi ha caricato le cedole della sua obbligazone perpetua senza ritenuta.Tutte le altre le carica invece al netto del 12.5. Devo ancora chiedere informazioni in filiale sul motivo di questo strano comportamento.
Saluti
 

samantaao

Forumer storico
Unicredit
null.gif
Websim - 18/02/2010 08:08:21
null.gif
null.gif
null.gif
Bank of Austria, controllata da Unicredit ha venduto la divisione investment bank a Hvb per 1,24 miliardi di euro. (Finanza & Mercati p 7)
 

stordits

Forumer attivo
Feb. 18 (Bloomberg) -- Deutsche Postbank AG reported a
full-year after-tax profit of 76 million euros, after a year-
earlier restated loss of 886 million euros.
 

Maida Vale

Nuovo forumer
Guardati questa LT2 Bank of America XS0191752434 4,75% call 2014 poi euribor 3m + circa 130b.p. a 90 - 91 rende bene:up:

grazie wallygo, lo vedo pero' offerto a 94.5 dalla maggior parte delle banche...
mia personale opinione pero' e' che la pacchia sui LT2 e' finita...
rimango alla ricerca su qualche sorpresa sui tier 1. Uno dei miei preferiti e' il CMZB 5.905% in GBP. Lo segui per caso? Penso ci sia un bel giochetto da fare sulla rateo (cedola che non pagheranno)...
 

Tobia

Forumer storico
Una domanda: vi è una CL capital trust che paga sino al 2012 lo 7.047% e quota attorno ai 94. Vista la qualitò dell'emittente non vi pare sottovalutata?
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
il post dei ringraziamenti

ciao Frank,
andrebbe sviscerata la natura del bond.
Se è un senior, andrei tranquillo.
ma dal prezzo, sembraun LT2 quantomeno, perchè rende parecchio.
Sulle banche inglesi, andrei solo senior, per stare tranquillo, a meno che ci siano convinzioni particolari :)

grazie anche a te nick :)

Mais è generosissimo e ci fa una cortesia immensa:up:. Basta vedere che quando manca lui, nessun altro (di quelli che hanno bbg) fa girare il foglio e aggiorna le quotazioni. Non è assolutamente una critica agli altri (ci mancherebbe), è solo un sentito ringraziamento a Mais.

Per questo, non dobbiamo stressarlo chiedendogli cosa quota questo, ma è giusta quella quotazione, chi è in denaro su BACA, etc etc. Dobbiamo solo ringraziarlo per l'aiuto che ci dà.:bow::bow::bow:

assolutamente d'accordo :up:


Ciao wallygo,
mi riferivo solo ai Tier 1 sottoscritti dallo stato olandese che in teoria in assenza di dividendo non dovrebbero pagare la cedola.
Questi titoli pero' sono sullo stesso piano delle azioni (The securities are pari passu with ordinary common equity meaning the Dutch State will rank exactly the same as common shareholders.) quindi credo che le cedole sui nostri perpetual saranno regolarmente pagate.
Al massimo potrebbe esserci un optional deferral ed in tal caso le cedole posticipate generano a loro volta interessi ma per ora nulla fa supporre questo scenario.

mais non è comunque l'unico a dover essere ringraziato
sempre puntuale sole :up:

Come hai fatto a fare questa magia con Excel, mica lo posteresti che io sono negato con i fogli di calcolo.:)
ehm.....:rolleyes:
no carissimo.......spiacente ma non credo di essere molto più ferrato di te
quel che ho fatto è stato semplicemente fare due colonne, una col titolo e l'altra con la data cedola :(

però non disperare....racconta figliolo, cosa vorresti fare? :lol:
da qualche parte ne avevo visto uno......devo ricordarmi dove.....tu come lo vorresti, che vedo se posso aiutarti ?
 

Maida Vale

Nuovo forumer
Per rimanere in tema, eccone due che da oggi dovrebbero quotare flat

Announcement OTC (Open Market)
Change of price determination (conversion) on Flatnotierung:
Kv Issuer ISIN no. Quotation type change of price determination
on flat from:
1.
Dexia Crédit Local SA FR0010251421 7811 %, flat 18.02.2010​
2.
Dexia Funding Luxembourg SA XS0273230572 7811 %, flat 18.02.2010​
Frankfurt am Main, 17.02.10
German Stock Exchange AG
i. A. Werner Aubart


Ciao.
Con riferimento ai T1 che quotano flat.. mi chiedo una cosa: generalmente l'annuncio del non pagamento della cedola sul T1 viene dato dall'emittente solo qualche giorno prima dello stacco cedola (di solito 15gg prima, dipende dal prospetto).
Quindi il T1 prima dell'annuncio tratta con rateo (quasi la cedola intera). Post annuncio invece tratta flat of accrued. Cio' mi fa desumere (nel caso in cui l'annincio sia scontato.. e.g. commerz) che il giorno dopo l'annuncio il tier 1 sale di prezzo di un ammontare pari al rateo in essere fino al giorno prima (quasi cedola intera).
Siccome su molti t1 gia' sappiamo che ci sara' l'annuncio del non pagamento, per chi ha il bond in portafoglio, non conviene venderlo ante annuncio e ricomprarlo post? Guadagni tutta la cedola... qualche trader ha un'opinione a riguardo?
 

ferdo

Utente Senior
Ciao.
Con riferimento ai T1 che quotano flat.. mi chiedo una cosa: generalmente l'annuncio del non pagamento della cedola sul T1 viene dato dall'emittente solo qualche giorno prima dello stacco cedola (di solito 15gg prima, dipende dal prospetto).
Quindi il T1 prima dell'annuncio tratta con rateo (quasi la cedola intera). Post annuncio invece tratta flat of accrued. Cio' mi fa desumere (nel caso in cui l'annincio sia scontato.. e.g. commerz) che il giorno dopo l'annuncio il tier 1 sale di prezzo di un ammontare pari al rateo in essere fino al giorno prima (quasi cedola intera).
Siccome su molti t1 gia' sappiamo che ci sara' l'annuncio del non pagamento, per chi ha il bond in portafoglio, non conviene venderlo ante annuncio e ricomprarlo post? Guadagni tutta la cedola... qualche trader ha un'opinione a riguardo?

Vale solo per le cumulative:
BoI dopo l'annuncio ha preso un paio di punti, che cmq non compensano il rateo

Non so quale è la Commerz a cui ti riferisci, ma se è quella che ho in mente io non è cumul ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto