Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Unicredit
null.gif
Websim - 18/02/2010 08:08:21
null.gif
null.gif
null.gif
Bank of Austria, controllata da Unicredit ha venduto la divisione investment bank a Hvb per 1,24 miliardi di euro. (Finanza & Mercati p 7)

Feb. 18 (Bloomberg) -- Deutsche Postbank AG reported a
full-year after-tax profit of 76 million euros, after a year-
earlier restated loss of 886 million euros.

Return to profitability: SNS REAAL posts 2009 net profit of € 17 million

http://www.snsreaal.nl/blob.asp?id=16757

cazzarola :D

se il buon giorno si vede dal mattino... :V
 

ferdo

Utente Senior
perche' vale solo per le cumulative e non per i t1 non cum?
stai facendo confusione:
possono essere cumulative e non cumulative - occorre leggere il prospetto per saperlo;
se sono cumulative, quando ripristinano la cedola ti prendi anche quelle degli anni precedente;
ma se non sono cumulative (come la maggior aprte), la cedola sospesa è persa per sempre ... e quando sospende la cedola la quotazione scende, e pure tanto
quindi stai attento

PS Eurohypo l'annuncio che non avrebbe dato la cedola l'ha fatto a novembre, mentre la cedola mi pare sia a giugno (?)
 

Maida Vale

Nuovo forumer
stai facendo confusione:
possono essere cumulative e non cumulative - occorre leggere il prospetto per saperlo;
se sono cumulative, quando ripristinano la cedola ti prendi anche quelle degli anni precedente;
ma se non sono cumulative (come la maggior aprte), la cedola sospesa è persa per sempre ... e quando sospende la cedola la quotazione scende, e pure tanto
quindi stai attento

grazie per il chiarimento.
Se posso chiederti ancora un chiarimento.
Il mio dubbio riguarda i perpetual non cumulativi, cioe' di norma i tier 1.
Io sono lungo di cmzb 5.905% non cumulativo.
Oggi tratta con rateo.
Gia' sappiamo che prima dello stacco cedola (aprile) l'IR mandera' l'annuncio del non pagamento cedola.
Tratta a 50. Il prezzo non dovrebbe variare dopo l'annuncio (perche' l'annuncio e' gia' prezzato perche' scontato).. se lo compri oggi/vendi oggi: 50+rateo. Allora io lo vendo oggi a 50+rateo e me lo ricompro dopo l'annuncio a 50 flat of accrued. Guadagno 5pti.
Che pensi?
 

AAAA47

Forumer storico
grazie per il chiarimento.
Se posso chiederti ancora un chiarimento.
Il mio dubbio riguarda i perpetual non cumulativi, cioe' di norma i tier 1.
Io sono lungo di cmzb 5.905% non cumulativo.
Oggi tratta con rateo.
Gia' sappiamo che prima dello stacco cedola (aprile) l'IR mandera' l'annuncio del non pagamento cedola.
Tratta a 50. Il prezzo non dovrebbe variare dopo l'annuncio (perche' l'annuncio e' gia' prezzato perche' scontato).. se lo compri oggi/vendi oggi: 50+rateo. Allora io lo vendo oggi a 50+rateo e me lo ricompro dopo l'annuncio a 50 flat of accrued. Guadagno 5pti.
Che pensi?

e chi lo dice che lo riesci a ricomprare a 50 flat ?
 

ferdo

Utente Senior
grazie per il chiarimento.
Se posso chiederti ancora un chiarimento.
Il mio dubbio riguarda i perpetual non cumulativi, cioe' di norma i tier 1.
Io sono lungo di cmzb 5.905% non cumulativo.
Oggi tratta con rateo.
Gia' sappiamo che prima dello stacco cedola (aprile) l'IR mandera' l'annuncio del non pagamento cedola.
Tratta a 50. Il prezzo non dovrebbe variare dopo l'annuncio (perche' l'annuncio e' gia' prezzato perche' scontato).. se lo compri oggi/vendi oggi: 50+rateo. Allora io lo vendo oggi a 50+rateo e me lo ricompro dopo l'annuncio a 50 flat of accrued. Guadagno 5pti.
Che pensi?

la sfera di cristallo non me l'hanno data ...

però vai a guardare Eurohypo (immobiliare controllata da CoBa): a novembre era arrivata a 48 - 49:
dopo l'annuncio che sarebbe stata senza cedola è scesa di botto a 40-41;
ora è risalita come tutto a 44 - 45;
non sono così sicuro che nei 50 c'è già la mancata cedola ...
secondo me (ma è solo la mia opinione) a seguito dell'annuncio, torna giù ....
cmq se sospendono la cedola per 1 solo anno anche a 50 è un signore rendimento, certo che se dovessero sospenderla più a lungo ...

personalmente la venderei ... è quasi sui massimi (mi pare 52-53),
quando scende a 42-44 la ricomprerei senza rateo
 

AAAA47

Forumer storico
I conti di Axa non mettono le ali al titolo in Borsa

Finanzaonline.com - 18.2.10/10:08

I conti di Axa non mettono le ali al titolo in Borsa. Sul listino di parigi l'azione della compagnia assicurativa francese leader in Europa segna un calo dello 0,61% scambiando a 15,46 euro. Axa ha comunicato stamattina i conti: nel secondo semestre ha riportato un utile netto di 2,28 miliardi di euro. Il dato si confronta con una perdita di 1,24 miliardi di euro accusata nello stesso periodo dell'anno scorso ed è stato migliore delle stime degli analisti di mercato che stimavano un utile netto di 1,62 miliardi.
 

Omero

Forumer storico
stavo guardandomi la DPB DE000A0DHUM0: ho letto che non ha callato il 23/12/2009.......quindi è già 4*(IRS10a - IRS2a) min 3,75% - max 10%, giusto?
grazie


ciao frank

mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a rivedere sul sito della società l'annuncio della mancata call 2009 (lo allego)

si dice che il nuovo tasso di interesse sarà 4*(costant maturity swap 10a - costant maturity swap 2a) non meno di 3,75% e non più di 10%.

Nel foglio miticodel mitico Mais è riportato 4*(IRS10-IRS2)

se qualcuno potesse spiegarmi la differenza gli sarei grato, oppure è sfuggito qualcosa a me.

Grazie
 

Allegati

  • IR_Release_Funding_TrustII_en.pdf
    50,3 KB · Visite: 697
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto