Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
Per rimanere in tema, eccone due che da oggi dovrebbero quotare flat

Announcement OTC (Open Market)
Change of price determination (conversion) on Flatnotierung:
Kv Issuer ISIN no. Quotation type change of price determination
on flat from:
1.
Dexia Crédit Local SA FR0010251421 7811 %, flat 18.02.2010​
2.
Dexia Funding Luxembourg SA XS0273230572 7811 %, flat 18.02.2010​
Frankfurt am Main, 17.02.10
German Stock Exchange AG
i. A. Werner Aubart
 
TASSAZIONE ERRATA del titolo MPS Capital Trust 7.99

Ciao a tutti,
ho da circa un 9 mesi in pancia un MPS 7.99 perpetua (callable il prossimo febbraio)
Visto che ha staccato Cedola in questi giorni ho visto che nel conto online me la sono ritrovata con la cedola LORDA.
Interrogata, la banca (MPS) mi ha detto che la tassazione di questa cedola devo inserirla io nel modello unico, immagino in regime di tassazione separata (o almeno così mi auguro, al 12.5%)
La cosa bella è che la banca mi ha confermato è che se avesi venduto io steso il titolo lei avrebbe agito in qualità di sostituto di imposta per il rateo tassandomi al 12.5%... assurdo.
BTw quindi vi chiedo
1. la tassazione delle cedole di un perpetual è al 12.5%. corretto? le varie diatribe sul 27% non sono superate? leggendo alcuni post di questa monumentale discussione mi sembrerebbe così, non è vero?
2. la vostra banca come si comporta? immagino che agisca come sostituto d'imposta, me lo confermate?

3, a margine, per operare che piattaforma usate? intendo, mi sembra che qui vada molto IW bank. quale banca da un più ampio "portafoglio" di titoli tradabili: es, io per prendere quel MPS ho dovuto APRIRE UN CONTO in MPS, intesa non mi fa comprare i perpetual di intesa (assurdo pure qui...)
Grazie,
Zippo
 

nik.sala

Money Never Sleeps
ehm.....lo vedo anche io, ma come detto i prezzi sono poco attendibili.
quello che chiedo è un vs parere sul prodotto e sui rendimenti indicati nel post.
in pratica, secondo voi vale un cip? :)

ciao Frank,
andrebbe sviscerata la natura del bond.
Se è un senior, andrei tranquillo.
ma dal prezzo, sembraun LT2 quantomeno, perchè rende parecchio.
Sulle banche inglesi, andrei solo senior, per stare tranquillo, a meno che ci siano convinzioni particolari :)
 

solenoide

Forumer storico
MMMM..... mi sa che domani vendo dovevo farlo prima:-(

Ciao wallygo,
mi riferivo solo ai Tier 1 sottoscritti dallo stato olandese che in teoria in assenza di dividendo non dovrebbero pagare la cedola.
Questi titoli pero' sono sullo stesso piano delle azioni (The securities are pari passu with ordinary common equity meaning the Dutch State will rank exactly the same as common shareholders.) quindi credo che le cedole sui nostri perpetual saranno regolarmente pagate.
Al massimo potrebbe esserci un optional deferral ed in tal caso le cedole posticipate generano a loro volta interessi ma per ora nulla fa supporre questo scenario.
 

solenoide

Forumer storico
Ciao a tutti,
ho da circa un 9 mesi in pancia un MPS 7.99 perpetua (callable il prossimo febbraio)
Visto che ha staccato Cedola in questi giorni ho visto che nel conto online me la sono ritrovata con la cedola LORDA.
Interrogata, la banca (MPS) mi ha detto che la tassazione di questa cedola devo inserirla io nel modello unico, immagino in regime di tassazione separata (o almeno così mi auguro, al 12.5%)
La cosa bella è che la banca mi ha confermato è che se avesi venduto io steso il titolo lei avrebbe agito in qualità di sostituto di imposta per il rateo tassandomi al 12.5%... assurdo.
BTw quindi vi chiedo
1. la tassazione delle cedole di un perpetual è al 12.5%. corretto? le varie diatribe sul 27% non sono superate? leggendo alcuni post di questa monumentale discussione mi sembrerebbe così, non è vero?
2. la vostra banca come si comporta? immagino che agisca come sostituto d'imposta, me lo confermate?

3, a margine, per operare che piattaforma usate? intendo, mi sembra che qui vada molto IW bank. quale banca da un più ampio "portafoglio" di titoli tradabili: es, io per prendere quel MPS ho dovuto APRIRE UN CONTO in MPS, intesa non mi fa comprare i perpetual di intesa (assurdo pure qui...)
Grazie,
Zippo

ciao,
prendi un qualsiasi prospetto post 2006 (intesa o unicredit usciti nel 2008/2009) e mostra alla tua banca la parte relativa alla tassazione italiana)
Se tu sei un privato la banca deve fare da sostituto d'imposta .
Forse una volta , ma parliamo di dieci anni fa , la situazione era quella prospettata dalla tua banca.
 

Zorba

Bos 4 Mod
P.S.
Mais ti accorgi quando c'è, te ne accorgi anche quando non c'è:D.
Davvero da ringraziare per quanto fa.

Mais è generosissimo e ci fa una cortesia immensa:up:. Basta vedere che quando manca lui, nessun altro (di quelli che hanno bbg) fa girare il foglio e aggiorna le quotazioni. Non è assolutamente una critica agli altri (ci mancherebbe), è solo un sentito ringraziamento a Mais.

Per questo, non dobbiamo stressarlo chiedendogli cosa quota questo, ma è giusta quella quotazione, chi è in denaro su BACA, etc etc. Dobbiamo solo ringraziarlo per l'aiuto che ci dà.:bow::bow::bow:
 

maxinblack

Forumer storico
Guarda, ieri ho buttato giù per la prima volta un foglio dei flussi cedolari e con mia grande sorpresa mi sono accorto di aver messo su un cassettino proprio ben equilibrato: tutti i mesi almeno 1-2 cedolozze con rendimenti niente male.....io che finora cercavo il gain veloce (e soprattutto il capital gain) non diventerò mica un cassettista :eek:
:lol:

Come hai fatto a fare questa magia con Excel, mica lo posteresti che io sono negato con i fogli di calcolo.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto