Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
cedola fissata al 7,548

DE000A0DX3M2

buona giornata


con la nuova cedola alpha se si compra a 49 da un rendimento cedolare netto del 13,48%:eek::eek:



un prezzo congruo dovrebbe essere intorno a 60 secondo me, a quel prezzo renderebbe cmq oltre il 10%

vedremo un po....


non mi dispiace maturare un rateo del genere



peccato per questa situazione greca che ci ha penalizzato:wall::wall:
 

bosmeld

Forumer storico
ciao. wallygo.

CMZB 5.905% in £ XS0248611047 (defer, non cum T1)

Per chi e' lungo secondo me potrebbe funzionare.. ma chiedo conferma a voi. Io la vedo cosi':

Quota 48-50.
Stacca cedola il 29 marzo.

Non paghera' cedola. Sappiamo gia' che qualche giorno prima dello stacco cedola (non so se 15gg prima.. c'e' cmq nel prospetto) uscira' la notifica del non pagamento della cedola (la EU ha approvato l'aiuto di Stato a condizione che le cedole sugli ibridi siano corrisposte solo in presenza di obbligo legale).

Pero' tratta ancora con rateo e se te la compri oggi paghi la cedola (quasi) intera.

Diciamo che oggi compri 100k a 50.
Paghi:
Principal: 50,000
Rateo (317 gg): 5,128
Totale: 55,128
Quindi paghi un dirty price (tel quel) di 55.13%

LE VENDI OGGI (O PRIMA DELL'ANNUNCIO)

Cosa succede al prezzo il giorno dopo dell'annuncio, cioe' quando comincera' a trattare "flat of accrued"?

Se il prezzo rimane a 50%... uauuuuu
Ti ricompri 100k a 50.
Paghi:
Principal: 50,000
Rateo: Niente, perche' tratta flat
Totale: 50,000
Quindi paghi un dirty price (tel quel) di 50%
E ci hai guadagnato piu' di 5pti...

Se come dice ferdo il prezzo, post annuncio, scende... allora ancora meglio!!! Ci guadagni ancora di piu'...



io la tengo nel mirino da molto tempo, sia l'emmissione eur, che pound, sto solo aspettando che quoti flat.

anche per me conviene venderla ora con rateo e ricomprarla poi:):)

io spero vada a 40, li partirebbe lo strong buy, anche se ci credo poco....
 

Omero

Forumer storico
Controlla bene, anche sul foglio di mais sono specificati il floor 3,75% ed il max al 10%

Molto banalmente significa che la cedola dovrà per forza stare in un range compreso tra il 3,75% ed il 10%


non mi son spiegato bene allora,
il range del tasso di interesse è chiaro, ma sull'annuncio si parla di differenziale 10a - 2a del "constant maturity swap" e non di "IRS"
 

pier_pat

Mountaineering
Una domanda: vi è una CL capital trust che paga sino al 2012 lo 7.047% e quota attorno ai 94. Vista la qualitò dell'emittente non vi pare sottovalutata?

sottovalutata o no, non saprei, sicuramente se calla rende un 8.26% netto YTC @95, cash 6.49%, se non calla però ti ritrovi con un eur3m+261 non entusiasmante... non è cumulative, comunque è una di quelle che controllo... che dicono gli esperti?
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
arrivata cedolina

Mi scrive IW:

Gentile Cliente,

La informiamo che e' stata eseguita una disposizione di accredito di importo XXXXXXX Euro
sul Suo c/c XXXXXX con data valuta 18/02/2010,
STACCO CEDOLE ALPHA GROUP JERSEY LTD 05-49 VARIAB.

:up:


PS. per Omero: stessa cosa
 

fabriziof

Forumer storico
con la nuova cedola alpha se si compra a 49 da un rendimento cedolare netto del 13,48%:eek::eek:



un prezzo congruo dovrebbe essere intorno a 60 secondo me, a quel prezzo renderebbe cmq oltre il 10%

vedremo un po....


non mi dispiace maturare un rateo del genere



peccato per questa situazione greca che ci ha penalizzato:wall::wall:

accreditata cedola alpha su iwbank.scusate la domanda ,l'anno prossimo è previsto che paghi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto