Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
...la mia domanda invece è questa : visto che non ho ancora aprrofondito bene entrambi gli emittenti, reputi (o reputate) più interessante ALPHA o EFG ??? lasciando perdere la struttura del perp, più che altro il mio dito è mirato alla solidità emittente...:-?:up:

se non l'hai già vista, un punto di partenza è la ricerca che ha fatto bosmeld tempo fa:

http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt37331-1083.html#post1293248

http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt37331-1084.html#post1293274
 

Zorba

Bos 4 Mod
...la mia domanda invece è questa : visto che non ho ancora aprrofondito bene entrambi gli emittenti, reputi (o reputate) più interessante ALPHA o EFG ??? lasciando perdere la struttura del perp, più che altro il mio dito è mirato alla solidità emittente...:-?:up:

Non credo che cambi molto se aspetti i risultati 2009. L'idea che mi ero fatto io era che sono due buone banche (greche). Forse Alpha è un po' meglio.
 

quantotanto

Forumer attivo
CMQ per farla corta, ho ricominciato a mettere qcosa sull'azionario: un chip su SNS e due chip sul Banco Popolare. Potevo aspettare, ma ho preferito fare il primo assaggio...:D

A proposito di Banco Popolare...
Sono esposto con obbligazioni senior Banca Italease, con convertibili Banco Popolare, con la perpetual Lodi...ora mi si è liberata liquidità e pensavo di entrare sulla perpetual BPVN...ma non è che mi espongo troppo sullo stesso emittente?
Qualcuno conosce la reale situazione di questa banca e può tranquilizzarmi? :rolleyes:
PS: mi farebbero gola anche le azioni :D
 

nik.sala

Money Never Sleeps
...io mi porrei un'altra domanda, invece.
In termini potenziali, è fuor di dubbio che IRS10 è meglio di CMS10-2.
IRS10, per la storia dei tassi bassissimi, è ai minimi, e può sollo, a mio avviso, crescere di pari passo con l'aumento dei tassi che ci sarà...è questione di tempo, non si sa quanto, ma avverrà :up:
CMS10-2, invece, è ai massimi degli ultimi anni. Quando i tassi erano al 5 %, la differenza era minima e negli USA addirittura i tassi a 2y erano più elevati dei tassi a 10y :eek:...quando i tassi saliranno, la riduzione del differenziale sarà fisiologica...quanto brusco o meno sarà il cambio di direzione, non lo so dire...:rolleyes:

...la mia domanda invece è questa : visto che non ho ancora aprrofondito bene entrambi gli emittenti, reputi (o reputate) più interessante ALPHA o EFG ??? lasciando perdere la struttura del perp, più che altro il mio dito è mirato alla solidità emittente...:-?:up:

azz raga non ci capisco più una mazza...:-?
 

Zorba

Bos 4 Mod
A proposito di Banco Popolare...
Sono esposto con obbligazioni senior Banca Italease, con convertibili Banco Popolare, con la perpetual Lodi...ora mi si è liberata liquidità e pensavo di entrare sulla perpetual BPVN...ma non è che mi espongo troppo sullo stesso emittente?
Qualcuno conosce la reale situazione di questa banca e può tranquilizzarmi? :rolleyes:
PS: mi farebbero gola anche le azioni :D

Banco Pop è una buona banca, con un business molto solido e fortemente legato al territorio.
Non esagerare con la concentrazione: piuttosto vendi le obbligaz Italease e le convertibili (troppo lontane dallo strike) ed entra sul P BPVN e l'azione.

OT: per me l'azione Banco Pop a questi prezzi è uno strong buy di lungo periodo. Ha un patrimonio netto contabile di 11 bln e capitalizza in borsa solo 3 bln:eek::eek:

PS: mi sa che dobbiamo cancellare gli ultimi messaggi, che stranamente hanno preso la data del 20/2
 

ferdo

Utente Senior
A proposito di Banco Popolare...
Sono esposto con obbligazioni senior Banca Italease, con convertibili Banco Popolare, con la perpetual Lodi...ora mi si è liberata liquidità e pensavo di entrare sulla perpetual BPVN...ma non è che mi espongo troppo sullo stesso emittente?
Qualcuno conosce la reale situazione di questa banca e può tranquilizzarmi? :rolleyes:
PS: mi farebbero gola anche le azioni :D

per quel che vale, ho le p. Lodi, le 2 p. BPVN e azioni in buona quantità e sono tranquillo - la cedola sulle azioni benchè misera l'hanno dichiarata (dovrebbe essere tra lo 0,06 e lo 0,10 per azione se ricordo bene)
 

maxinblack

Forumer storico
ehm.....:rolleyes:
no carissimo.......spiacente ma non credo di essere molto più ferrato di te
quel che ho fatto è stato semplicemente fare due colonne, una col titolo e l'altra con la data cedola :(

però non disperare....racconta figliolo, cosa vorresti fare? :lol:
da qualche parte ne avevo visto uno......devo ricordarmi dove.....tu come lo vorresti, che vedo se posso aiutarti ?

Mi piacerebbe qualcosa che calcolasse il flusso cedolare di un portafoglio di circa 40 titoli anche in valuta. e che non mi facesse ingrullire troppo perche la matematica e le formule non sono il mio forte:)
 

maxinblack

Forumer storico
Credo che forse dovremmo aprire un nuovo 3d del tipo "Il cassetto azioniario degli obbligazionisti perpetui" o q.cosa di simile. Altrimenti rischiamo di intasare questa sezione. C'è però da dire che le notizie che possono avere impatti sui T1, lo hanno anche sull'equity.

CMQ per farla corta, ho ricominciato a mettere qcosa sull'azionario: un chip su SNS e due chip sul Banco Popolare. Potevo aspettare, ma ho preferito fare il primo assaggio...:D

Puoi postare gli ISIN di queste azioni?
Su quell' altro forum c'e' "Il cassetto dell Obbligazionista" con gente che mi sembra cortese e seria forse potremmo spostarci di la per queste idee per non disperdere energie e suggerimenti.
 

Omero

Forumer storico
Come hai fatto a fare questa magia con Excel, mica lo posteresti che io sono negato con i fogli di calcolo.:)


Ciao max

se non hai fretta posso preparartene uno io tutto automatizzato in cui inserisci per ogni titolo

- titolo
- nominale
- cedola lorda
- numero di cuopon per anno
- valuta

e ti creo una grigliettina che si aggiorna via via che comperi titoli (visto la potenza di fuoco che hai faccio in modo che basta che inserisci una riga nuova e la riempi e il flusso cedolare menxziel si aggiorna.

Prima di una decina di giorni non ci posso lavorare visto che sono fuori per lavoro e non riuscirò nemmeno a seguire questo mitico forum che è una perla di in un mare di cialtroni....
poi un pò è anche colpa tua che hai troppi titoli :up:

scherzo!... avercene

Tu sei il mio modello di portafolgio.... peccato che mi manca uno zero in coda :D

visto che tu investi anche in molti perpetui industriali ho postato il prospetto di un agricultural processing brasiliano in $
Cosan SA 8,25% me lo sono fatto inviare dall'IR, ma non ho tempo di leggerlo

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto