Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Giusto, le valute :up: (poi vado a nanna) :D

Schiverei la sterlina ancora per un po'. Delle più importanti terrei d'occhio il $, ma non prima che si risolva la questione greca.

A me piace molto la Porsche 7,20%. E' l'unica che ho ancora in portafoglio...


:ciao: :zzzz: :zzz: :zzzz: :zzz: :zzzz:


A me decisamente la Allianz $ 8.375 che si compra poco sopra la pari
 

Mais78

BAWAG fan club
Me lo vedo il Negus che compra (magari insieme a Claudio) Oevag, Bawag, e un paio di banche lituane....:lol::DD::lol:

Zorba, non mi toccare la BAWAG :D, grande incompresa. Se l'Est Europa fa crack e' l'unica banca austriaca che rimane in piedi se vogliamo dirla tutta....altro che BACA e Erste che pure ho in portafoglio

Scommetto su risultato pre tax 100m nel primo semestre 2010.

Oevag merita approfondimento ora che il prezzo inizia con 2...
 
Ultima modifica:

Mais78

BAWAG fan club
Ma anche Eureko 6% non è male (è pur sempre 40% Rabobank).

Eureko ce l'ho ma se arriva a 90-92 la vendo. Invece che ne pensi di ASR (ex Fortis Insurance Olanda). 100% stato Olandese, cedola 10% cumulativa scadenza 2019, YTC 8.4%? Performance operativa non esaltante ma ora il balance sheet e' ok.
 
Scusate potrei chiedere se conoscete questa obbligazione perpetua SM000005664 ?SCADENZA 10 -11-2016 TASSO 7,5 non la trovo da nessuna paRTE E NON SO SE è QUOTATA . o SU QUALE MERCATO POSSO TROVARLA?
GRAZIE INFINITE
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Zorba, non mi toccare la BAWAG :D, grande incompresa. Se l'Est Europa fa crack e' l'unica banca austriaca che rimane in piedi se vogliamo dirla tutta....altro che BACA e Erste che pure ho in portafoglio

Scommetto su risultato pre tax 100m nel primo semestre 2010.

Oevag merita approfondimento ora che il prezzo inizia con 2...

ah, è scesa la 288 sotto i 30 ??? :eek:
azz...
 

Mais78

BAWAG fan club
E veniamo alle opportunità. Come dicevo il grosso del recupero c'è già stato, ed anzi su alcuni titoli di fascia primaria ci sono i primi segni di un evidente surriscaldamento. Non ha senso tenere per molto obbligazioni perpetue che rendono meno del 5% lordo. Rispetto ai rischi aggiuntivi, 1 o 2 punti di extra rendimento sui TdS non sono sufficienti.

:up:

Le uniche con rendimento del 5.5-6.5% che meritano di essere tenute sono la Munich Re042, Gerling440 e la meno rischiosa di tutte, DBorse (che non ho piu' perche' non si adatta al mio profilo di rischio/rendimento).

The dog: Allianz 5.5%.

Per il resto, YTC tra 7 e 9%, call lontana e pedalare (Intesa 8.375, DB 8%, ING 8%, ASR 10%, etc).

Le IRS10 le ho solo in ottica basilea (spero che le facciano fuori in 5-7 anni) e non tanto in ottica tassi, mettiamo che il decennale vada al 5%, anche se prese a c. 70 (un AXA 454) fa circa un 7.1%, a questo punto meglio le Intesa che mi rendono il 7.4% to-call da subito, nella stessa categoria. Oppure meglio una Erste 5.35 a 60 che una BACA allo stesso prezzo, in my opinion.
 

negusneg

New Member
grande NEGUS,
hai fatto una esaustiva dinamica della situazione, valutando pro & contro.
Concordo su tutto, poi ognuno ha il suo profilo di rischio " personale" con cui gestirsi, l'importnate è consocere ciò che si acquista.
Volevo approfondire, chiedendoti un parere, sulle banche austriache.
Per opportunità, che intendi ???
Tutti conosciamo ba.ca e la scommessa sulla sua (probabile o meno) call, ma vedi altre opportunità ???
Mi spiego meglio : Quale altre banche intendi PAPABILI ???
Erste, OEVAG :eek:, che intendi ???
Grazie :)

Direi Erste, in primo luogo, ma anche RZB. Bawag la conosco poco, Oevag per niente

:D

Grazie Negus, anche io sto "aspettando" questo ritracciamento per questo mi trattengo dall'entrare in modo più deciso sulle obbligazioni.
Essendo un cassettista che mantiene veramente per anni i titoli ho la necessità di entrare a prezzi da saldo :D

Il mio portafoglio di perpetue è imperniato su austriache (BACA RZB ERSTE che fanno utili e costano 50) e titoli solidi in dolalri presi a fine dicembre a cambi buoni 1,44$ qualche GBP a 70 ma con cambio 0,9£ (FP KBC). Ho iniziato a comperare a fine dicembre mentre garzie al forum imparavo e analizzavo via via i singoli titoli.

Per il resto ho continuato ad accumulare azioni che ormai nel mio portafoglio hanno le ragnatele :lol: diciamo che quando entro poi difficilmente esco del tutto da un titolo. Ho una mia modalità di operare che punta ai dividendi.

Avevo individuato un etf short sul dax che graficamente mi sembrava messo bene, ma quello sui subordinati mi sembra uno strumento particolare anche perchè può avere una bassa correlazione con l'andamento sia dei bond che delle azioni.
Posso chiederti l'isin dell'etf short sui subordinati che me lo studio un pò ?

Grazie Negus per gli spunti sempre interessanti e costruttivi.


iTRAXX® EUROPE SUBORDINATED FINANCIALS 5-YEAR SHORT TR INDEX ETF

ISIN: LU0378819881

OpenDNS

Ciao Negusneg , grazie x i tuoi interventi chiarificatori , sono sempre fonte di riflessione e spunti x poi operare , mi permetto di chiederti un'opinione , se e quando avrai tempo x rispondere , il mio PFT P è così composto :

Lottomatica 663 8,25%
Ing 219 8%
BPVN 373 6,75%
Lodi 512 6,74 %
SNS 155 6,258%
Eureko 714 6%

Rabobank 458 4*Irs 10-2 ( non Perpetual)

Secondo le letture di cui sopra ,l' unica che mi lascia perplesso è la Rabo 458,
Tu come la vedi ?
Cosa terresti e cosa venderesti ?

Grazie x una tua opinione

Non mi piacciono le indicizzazioni "steepener" (IRS 10-2), tanto meno ora che il parametro di riferimento è verosimilmente sui massimi storici. Se Rabo non esercita la call (come sembra di capire dai prezzi) non la vedo bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto