Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
A me decisamente la Allianz $ 8.375 che si compra poco sopra la pari

Non l'ho mai studiata bene perchè di Allianz ne ho ancora parecchie in euro, una curiosità: come viene tassata?

Eureko ce l'ho ma se arriva a 90-92 la vendo. Invece che ne pensi di ASR (ex Fortis Insurance Olanda). 100% stato Olandese, cedola 10% cumulativa scadenza 2019, YTC 8.4%? Performance operativa non esaltante ma ora il balance sheet e' ok.

Non la conosco, di istinto diffido delle nazionalizzate...
 

negusneg

New Member
Scusate potrei chiedere se conoscete questa obbligazione perpetua SM000005664 ?SCADENZA 10 -11-2016 TASSO 7,5 non la trovo da nessuna paRTE E NON SO SE è QUOTATA . o SU QUALE MERCATO POSSO TROVARLA?
GRAZIE INFINITE

Benvenuto sul forum veri, l'ISIN che hai postato non è completo/corretto. Se non hai altri dati è dura trovarla...
 
Benvenuto sul forum veri, l'ISIN che hai postato non è completo/corretto. Se non hai altri dati è dura trovarla...
Grazie Negus
è un onore per me avere il tuo benvenuto seguivo da un po' i tuoi interventi . e sono ammirata della tua preparazione e lucidita'. Io da te e dagli altri ho solo da imparare, e spero prima o poi di servire a qualcosa.
E' vero l'ISIN che ho postato manca di uno 0 .
Infatti quello corretto è SM0000005664, il resto è drammaticamente vero ,è per un parente , ormai anziano ,che si è trovato con alcune cose in portafoglio indicibili. Ha chiesto consiglio a me unica referente possibile, il chè è tutto dire, visto la mia preparazione. Pero' mi sono impegnata a dargli una mano , se posso . Per cui ti sarei infinitamente grata, se riesci a darmi una mano. Grazie r
 

reef

...
Grazie Negus
è un onore per me avere il tuo benvenuto seguivo da un po' i tuoi interventi . e sono ammirata della tua preparazione e lucidita'. Io da te e dagli altri ho solo da imparare, e spero prima o poi di servire a qualcosa.
E' vero l'ISIN che ho postato manca di uno 0 .
Infatti quello corretto è SM0000005664, il resto è drammaticamente vero ,è per un parente , ormai anziano ,che si è trovato con alcune cose in portafoglio indicibili. Ha chiesto consiglio a me unica referente possibile, il chè è tutto dire, visto la mia preparazione. Pero' mi sono impegnata a dargli una mano , se posso . Per cui ti sarei infinitamente grata, se riesci a darmi una mano. Grazie r

Non so se lo sai già, ma SM sta per San Marino, prova a telefonare a qualche banca da quelle parti. Oppure vediamo se qualche utente del forum di quella zona ti può aiutare.
Ti consiglio di aprire una discussione apposita mettendo la richiesta nel titolo.
In bocca al lupo
:)
 

Mais78

BAWAG fan club
Non l'ho mai studiata bene perchè di Allianz ne ho ancora parecchie in euro, una curiosità: come viene tassata?



Non la conosco, di istinto diffido delle nazionalizzate...

Allianz: e' simile alle altre (cumulativa etc.). In realta' penso sia un problema prenderla dall'Italia, io posso con Swissquote sui circuiti americani. Non ho ancora approfondito la tassazione.

ASR: non e' da prendere a man basse pero' con call a 8/10 anni oltre alle solite Intesa, UCI e DB rimane poco quindi secondo me e' da prendere in considerazione, soprattutto se si e' presa la Eureko.
 

Tobia

Forumer storico
Allianz: e' simile alle altre (cumulativa etc.). In realta' penso sia un problema prenderla dall'Italia, io posso con Swissquote sui circuiti americani. Non ho ancora approfondito la tassazione.

ASR: non e' da prendere a man basse pero' con call a 8/10 anni oltre alle solite Intesa, UCI e DB rimane poco quindi secondo me e' da prendere in considerazione, soprattutto se si e' presa la Eureko.

Un paio di domande, mastro Mais :D: (ma anche a chi ha voglia e tempo per rispondere)
ASR, dopo i risultati abbastanza confortanti del 2009 ho preso un cippetto della 545. La 552 (che secondo me è molto più tradabile) purtroppo lo trovo sempre illiquida. Tu hai visto qualche lettera nei giorni scorsi?
Ho allungato le scadenze delle perp presenti nel mio ptf cosicchè adesso vado in media da 2013 a salire (ING 8%, DB, AS, EUREKO 8.375, LODI). Ho buoni gains in c/capitale e sinceramente la smania di realizzo mi sta un po' prendendo.
Ma poi che fare? portare a casa qualche k di gains per riposizionarsi su fascie di emittenti più deboli :titanic: ?
attendere il sempre atteso storno(c'è gente che aspetta da un anno senza fare nulla e si è perso una marea di occasioni) e rientrare sui medesimi emittenti?
:-?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Zorba, non mi toccare la BAWAG :D, grande incompresa. Se l'Est Europa fa crack e' l'unica banca austriaca che rimane in piedi se vogliamo dirla tutta....altro che BACA e Erste che pure ho in portafoglio

Scommetto su risultato pre tax 100m nel primo semestre 2010.

Oevag merita approfondimento ora che il prezzo inizia con 2...

Oevag è poi scesa da 30 a 29,5. Siamo sempre lì.

Mais, se la crisi si accentua, Bawag è la prima a saltare insiere a Oevag. E l'azionista di riferimento se ne va a gambe levate, con mille problemi (tra cui quello di ripagare il PIK). Cmq Bawag a 12-15 era da comprare. Da 18,5 per me è da alleggerire per uscire a 19,5-20 (anche se io sono uscito a 18,5). Poi se se l'economia si riprende, può andare anche oltre (ma questo è un altro discorso).
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Oevag è poi scesa da 30 a 29,5. Siamo sempre lì.

Mais, se la crisi si accentua, Bawag è la prima a saltare insiere a Oevag. E l'azionista di riferimento se ne va a gambe levate, con mille problemi (tra cui quello di ripagare il PIK). Cmq Bawag a 12-15 era da comprare. Da 18,5 per me è da alleggerire per uscire a 19,5-20 (anche se io sono uscito a 18,5). Poi se se l'economia si riprende, può andare anche oltre (ma questo è un altro discorso).

in bawag non c'è dentro Generali ?!?!

Ora ci vorrebbe un colpetto di reni della Grecia ... (non alla Grecia) :lol:

Della Caja di Madrid sul tabellone Excel ho visto che ce ne è una con cash yield interessante: qualcuno sa post call / cumul / loss abs, etc.
Cmq ora cerco ...
De La Caixa di Barcellona, nulla invece ... strano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto