wartburg_12
forumer storico
buongiorno a tutti
posto una domanda per i "cassettisti" di questo forum
es- pier_pat, mais78, russiabond, o anche negus.. ma ovviamente ogni commento è piu che ben accetto!!
si parla molto in ottica long e di buon emittente di unicredito e intesa, oppure db.. ma ho trovato pochissime info e discussioni su alcune che mi sembrano con le stesse caratteristiche:
BPM CEDOLA 9% 50K XS0131749623 25/06/2018 post call euribor 3m + 6,18
...........
oppure
Societe Generale 50k scadenza 2019 ced. 9,375% post call euribor 3m + 8,901
.........
oppure
Groupama scadenza 2019 ced. 7,875 post call euribor 3m + 5,36
a parte il fatto di comprarle entro un anno dall'emissione, che con metodi COERCITIVI e INDUTTIVI forse si riesce a far qualcosa,.... che svantaggi hanno?
grazie per le risposte!
Ciao, posso dirti il MIO punto di vista (cassettista DOCG

Non vedo differenze sostanziali tra le tre (però non sò molto di Groupama) , se non che con il taglio da 50k num me va di percentualizzare troppo il mio portfolio a vantaggio delle perpetual ... ergo di 'colpi' da 50k ne faccio al massimo un paio (finora Intesa 506) ma ne ho un'altra nel mirino

Quindi magari , se proprio mi ispirano, ne prendo 3 diversi da 20k .... ma questa è una scelta personale.
In merito invece al tipo di cedola, come avrai visto nelle pagine precedenti, c'è una discreta tendenza al TV ... proprio oggi in banca mi si diceva che è dall'inizio dell'anno che si dice questo ... va bè, forse senza buttare via tutto (ndr : dal mio CT oggi out BNP + BAYER + SOLVAYS in Bawag966

Non so se hai già visto da pag 1599 a pag 1603 c'è una rassegna dei CT di alcuni dei partecipanti ... alcuni stazionari (p.es. io) alcuni che fanno i fuochi artificiali