Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
Ho visto che quota intorno a 86... Era arrivata a 98 a fine aprile per poi crollare fino a 80
Dopo che è stato comunicato l'esiito degli stress test è risalita un pò. Sembra che il tier 1 capital sia buono (9,7%)

E' una tier 1 non-cum ma il rating non è male (baa2). Sai dove si può recuperare il prospetto? L'ho cercato ma non l'ho trovato

lo trovi su borsa del lussemburgo o su luxnext
 

solenoide

Forumer storico
A detta di un broker molto importante Moodys sugli ut2 non considera piu' tali subordinati post call come capitale dunque stante il fatto che Moodys da' i rating (fondamentali per GE) GE la richiamera'

By the way secondo me
1) un floater di GE che paga euribor + 200 ?? vale sui 97/98 dunque non vedo grande problema
2) avere euribor + 200 nel 2017 potrebbe anche essere una figata

la situazione e' cosi incasinata che bisogna spreddare il portafoglio su varie tipologia di tassi

ciao stordits,
x Eureko devi ringraziare Topgun che la segnalo' l'estate scorsa.
Ge Cap sai quante ne sono rimaste in circolazione ?
http://www.investireoggi.it/forum/1350719-post13474.html
 

stordits

Forumer attivo
Su ge67

ciao stordits,
x eureko devi ringraziare topgun che la segnalo' l'estate scorsa.
Ge cap sai quante ne sono rimaste in circolazione ?
http://www.investireoggi.it/forum/1350719-post13474.html

un po di tempo fa (abn ha fatto la stessa cosa) hanno cambiato emittente da ge cap a ge captrust 3 pagando 10 bp ai possesori della vecchia ge cap

vecchia emissione era di 1.5 bio euro
ora ne sono rimasti outstanding oltre 879 mio

la nuova emissione ge cap trust 3 ha per differenza outstanding di 620 mio

la nuova emissione vale 86.5 bid 88 offer
 

Mais78

BAWAG fan club
A detta di un broker molto importante Moodys sugli ut2 non considera piu' tali subordinati post call come capitale dunque stante il fatto che Moodys da' i rating (fondamentali per GE) GE la richiamera'

By the way secondo me
1) un floater di GE che paga euribor + 200 ?? vale sui 97/98 dunque non vedo grande problema
2) avere euribor + 200 nel 2017 potrebbe anche essere una figata

la situazione e' cosi incasinata che bisogna spreddare il portafoglio su varie tipologia di tassi

Si, e' decisamente buona, pero' ricordiamoci che si tratta di GE Capital e non di GE. Ora puo' sembrare un dettaglio ma in situazioni come quella di marzo non lo era.
 

stordits

Forumer attivo
Su questa tua affermazione consentimi un

si, e' decisamente buona, pero' ricordiamoci che si tratta di ge capital e non di ge. Ora puo' sembrare un dettaglio ma in situazioni come quella di marzo non lo era.

"non ne sono tanto convinto"

gm e' fallita ed i bond gmac hanno pagato fino all'ultimo cent

l'insegnamento che ne ho tratto e' che il tuo ragionamento vale se la parte finanziaria e' residuale rispetto alla parte industriale. Dunque per siemens bayer il tuo ragionamento e' valido.

Quando invece si tratta di queste cose ge gm etc etc la banca va' salvata perche' too big to fail. La parte industriale si fa un bel chapter 11 e aloaa
 

nik.sala

Money Never Sleeps
"non ne sono tanto convinto"

gm e' fallita ed i bond gmac hanno pagato fino all'ultimo cent

l'insegnamento che ne ho tratto e' che il tuo ragionamento vale se la parte finanziaria e' residuale rispetto alla parte industriale. Dunque per siemens bayer il tuo ragionamento e' valido.

Quando invece si tratta di queste cose ge gm etc etc la banca va' salvata perche' too big to fail. La parte industriale si fa un bel chapter 11 e aloaa

mi intrometto perchè capisco benissimo quello che intende mais e concordo con lui. L'anno scorso gmac, pur essendo stata salvata, era scesa a 25/30 e mancavano mesi alla scadenza dei bond.
Lo so perchè li avevo...ma lì per me è stato un mezzo miracolo...ci fossimo trovati in una situazione di mercato "normale", per me avremmo salutato anche gmac...:rolleyes:
Per i bond GE capital, il pericolo di default io non l'ho mai percepito, ma i bond avevano preso una tarellata mica indifferente, essendo emessi dalla finanziaria del gruppo...
tu puoi avere anche ragione ma il mercato, in situazioni di stress, ti fa perdere tutte le convinzioni...ciò che resta è che i bond di GE erano in picchiata...ricordo il LT2 4,125 % 2035 sotto i 40...:eek: e GE era AAA ed ora è AA+, mica CCC :eek:
 

maybeoneday

Forumer attivo
Bpm xs0131749623

Stavo spulciando un po' di quotazioni alla ricerca di qualche occasione d'acquisto, e ho notato che la BPM XS0131749623 dopo lo stacco della cedola ha perso 5-6 punti e li' rimane...è questo il motivo o c'è altro ?

Qualcosina a 94 la comprerei....
 

stordits

Forumer attivo
capisco perfettamente quello che dici

mi intrometto perchè capisco benissimo quello che intende mais e concordo con lui. L'anno scorso gmac, pur essendo stata salvata, era scesa a 25/30 e mancavano mesi alla scadenza dei bond.
Lo so perchè li avevo...ma lì per me è stato un mezzo miracolo...ci fossimo trovati in una situazione di mercato "normale", per me avremmo salutato anche gmac...:rolleyes:
Per i bond GE capital, il pericolo di default io non l'ho mai percepito, ma i bond avevano preso una tarellata mica indifferente, essendo emessi dalla finanziaria del gruppo...
tu puoi avere anche ragione ma il mercato, in situazioni di stress, ti fa perdere tutte le convinzioni...ciò che resta è che i bond di GE erano in picchiata...ricordo il LT2 4,125 % 2035 sotto i 40...:eek: e GE era AAA ed ora è AA+, mica CCC :eek:


nel 2008 sono state riscritte una serie di regole e consetuedini della finanza.
Viviamo in un nuovo mondo dove tutto puo' fallire. Noi stiamo cercando di ottenere rendimenti 4-5-6 ed oltre volte superiori al risk free e dunque ci stiamo prendendo dei rischi.
Quando si prendono dei rischi bisogna decidere di testa propria perche' la cosa peggiore che ti possa capitare e' perdere soldi avendo fatto una cosa su cui non credevi o non capivi bene.
DUNQUE TUTTI NOI LEGGIAMO IL FORUM, DISCUTIAMO, LITIGHIAMO MA ALLA FINE OGNUGNO DEVE PRENDERE LA SUA DECISIONE

Personalmente non poss pensare ad un mondo senza GE e GECAP, ed ho fatto la stessa scelta di warren buffet che ha sottoscritto subordinati ancor piu' rischiosi della 2067. Sono convinto di quello che ho fatto se poi va' male MY FAULT
 

nik.sala

Money Never Sleeps
nel 2008 sono state riscritte una serie di regole e consetuedini della finanza.
Viviamo in un nuovo mondo dove tutto puo' fallire. Noi stiamo cercando di ottenere rendimenti 4-5-6 ed oltre volte superiori al risk free e dunque ci stiamo prendendo dei rischi.
Quando si prendono dei rischi bisogna decidere di testa propria perche' la cosa peggiore che ti possa capitare e' perdere soldi avendo fatto una cosa su cui non credevi o non capivi bene.
DUNQUE TUTTI NOI LEGGIAMO IL FORUM, DISCUTIAMO, LITIGHIAMO MA ALLA FINE OGNUGNO DEVE PRENDERE LA SUA DECISIONE

Personalmente non poss pensare ad un mondo senza GE e GECAP, ed ho fatto la stessa scelta di warren buffet che ha sottoscritto subordinati ancor piu' rischiosi della 2067. Sono convinto di quello che ho fatto se poi va' male MY FAULT

concordo, Ge non penso fallirà mai e non avrei problemi ad investire sull'emittnete, casomai non lo faccio per il rendiemnto troppo basso :D
Però non possiamo dire che i suoi bond siano esenti da rischi o abbiano rischio, pur essendo uno dei corporate più solidi...
...mais faceva notare che l'anno scorso mica è stata risparmiata perchè era la più solida...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto