Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
non entrerei su roba che costa 90, per prendere cosa? delle cedole all'8%? rischiando di non rivedere mai il capitale, ne' le cedole? sono PERPETUE, non dimentichiamolo, callarle, NON e' obbligatorio

non sono d'accordo, ci siamo abituati troppo bene, c'e' 8% e 8%, il capitale lo puoi sempre rivedere vendendo sul secondario, pagando un po' di spread si riesce a vendere quasi tutto. Un 8% in perpetuo e' un'ottimo rendimento se l'emittente e' solido. Chiaramente pagare 90 per andare a raccogliere un 8% per due anni su una perp che poi paga Euribor + 100 non ha senso, ma se paga es. Euribor + 600 io anche a 90 la prendo eccome se l'emittente e' solida
 

AAAA47

Forumer storico
non sono d'accordo, ci siamo abituati troppo bene, c'e' 8% e 8%, il capitale lo puoi sempre rivedere vendendo sul secondario, pagando un po' di spread si riesce a vendere quasi tutto. Un 8% in perpetuo e' un'ottimo rendimento se l'emittente e' solido. Chiaramente pagare 90 per andare a raccogliere un 8% per due anni su una perp che poi paga Euribor + 100 non ha senso, ma se paga es. Euribor + 600 io anche a 90 la prendo eccome se l'emittente e' solida

forse era lo stesso ragionamento di chi le ha prese meno di un anno fa a prezzi vicini a 100..
poi ci si cmincia a rendere conto che forse la cedola non e' cosi' sicura, che la call non e' cosi' sicura, che le banche non hanno un centesimo...ed ecco che te le ritrovi a 20 come a marzo
non dimentichiamoci marzo, ragazzi...
 

Topgun1976

Guest
forse era lo stesso ragionamento di chi le ha prese meno di un anno fa a prezzi vicini a 100..
poi ci si cmincia a rendere conto che forse la cedola non e' cosi' sicura, che la call non e' cosi' sicura, che le banche non hanno un centesimo...ed ecco che te le ritrovi a 20 come a marzo
non dimentichiamoci marzo, ragazzi...


Hai visto banche Italiane che non hanno pagato???Hai visto emittenti solidi che non hanno pagato???Tu sei fissato con ste call,se a Marzo la Lombarda(la prima che potrà callare) non lo farà forse avrai ragione,ma per ora il Mercato la pensa diversamente,e se per assurdo non calleranno meglio....interesse e via
 

solenoide

Forumer storico
Cumulative olandesi-francesi contro inglesi

Ciao,
nel weekend mi sono incartato su una clausola presente nei cumulative inglesi che a me sembra tanto di loss absorption "nuda e cruda".
Credo che Topgun la avesse gia' portata all'attenzione del forum riportandola dal prospetto BoI ma vorrei che la consideraste di nuovo.
La clausola e' presente, scritta in modo piu' o meno simile , nei cumulative Barclays, BoI e Lloyds TBS mentre non la ritrovo in Aegon, ING, ABN , AXA.

La prendo dal prospetto Barclays dove e' inserita in un paragrafo unico mentre nel BoI e nel Lloyds e' spezzata in due.

2. Status and Subordination
(a) Status
The RCIs constitute direct, unsecured, subordinated securities of the Issuer and rank pari passu without any
preference among themselves.
(b) Subordination
(i) Condition of Payment: The rights and claims of the RCI Holders and the Couponholders are
subordinated to the claims of Senior Creditors, in that payments in respect of the RCIs (including
the issue of Issuer Shares in accordance with Condition 6) are conditional upon the Issuer being
solvent at the time of payment by the Issuer and in that no principal or Payments shall be due and
payable in respect of the RCIs (including the issue of Issuer Shares in accordance with Condition 6)
except to the extent that the Issuer could make such payment and still be solvent immediately
thereafter.
In these Terms and Conditions the Issuer shall be considered to be solvent if (i) it is able
to pay its debts to Senior Creditors as they fall due and (ii) if the Auditors of the Issuer have reported
to the Trustee within the previous six months that the Solvency Condition has been satisfied.
(ii) Winding-Up Claims: Amounts representing any payments of principal or interest in respect of
which the conditions referred to in Condition 2(b)(i) are not satisfied on the date upon which the
same would otherwise be due and payable (“Winding-Up Claims”) will be payable by the Issuer in a
winding-up of the Issuer as provided in Condition 3 and on any redemption pursuant to Condition
7(b), 7(c) or 7(d). A Winding-Up Claim shall not bear interest.
(iii) Set-off: Subject to applicable law, no RCI Holder or Couponholder may exercise or claim any right of
set-off in respect of any amount owed to it by the Issuer arising under or in connection with the
RCIs and each RCI Holder and Couponholder shall, by virtue of his subscription, purchase or
holding of any RCI or Coupon, be deemed to have waived all such rights of set-off.
For the avoidance of doubt, if the Issuer would otherwise not be solvent for the purposes of the above
Condition 2(b), any sums which would otherwise be payable in respect of the RCIs will be available to meet
the losses of the Issuer.


La considerate una clausola di loss absorption ?
"any sums" secondo voi e' relativo alle sole cedole eventualmente accumulate oppure anche al principal come sospetto dalla lettura del paragrafo "Condition of Payment" ?
Altra possibilita' : non e' da considerare una clausola di loss absorption perche' si riferisce al default dell'emittente e quindi chiarisce unicamente che in caso di default non si vede una lira?

Per capire meglio : ING stesso paragrafo , praticamente identico , manca la frase evidenziata in rosso

2. Status
(a) Status and Subordination of the Securities
The Securities constitute direct, unsecured, subordinated securities of the Issuer and rank pari
passu without any preference among themselves.
(b) (i) Condition of Payment by the Issuer:The rights and claims of the holders under the Securities
are subordinated to the claims of Senior Creditors, in that payments in respect of the
Securities (and the issue of Ordinary Shares in accordance with Condition 6) are
conditional upon the Issuer being solvent at the time of payment (or at the time of issue of
such Ordinary Shares) by the Issuer and in that no principal or Payments shall be due and
payable in respect of the Securities (including the issue of Ordinary Shares in accordance
with Condition 6) except to the extent that the Issuer could make such payment (or make
such issue of Ordinary Shares) and still be solvent immediately thereafter.
The Issuer shall be solvent if (a) it is able to pay its debts to Senior Creditors as they fall due and
(b) its Assets exceed its Liabilities (other than its Liabilities to persons who are not Senior
Creditors).For the purposes of this Condition 2(b)(i) any reference to a payment by the Issuer
in respect of an Security shall be deemed to include a purchase of such Security by the Issuer.
 
Ultima modifica:

AAAA47

Forumer storico
Hai visto banche Italiane che non hanno pagato???Hai visto emittenti solidi che non hanno pagato???Tu sei fissato con ste call,se a Marzo la Lombarda(la prima che potrà callare) non lo farà forse avrai ragione,ma per ora il Mercato la pensa diversamente,e se per assurdo non calleranno meglio....interesse e via

se mi leggi dall'altra parte, saprai che io ho sempre creduto nelle call delle banche ita, in particolare di ISP e UC, esponendomi sia sul forum, sia sul mercato
ho cominciato accumulando a maggio circa 20k di intesa sul tlx ad un prezzo medio sotto i 93, vendute poi quando sono arrivate quasi a 98
poi ho preso 40k delle unicredit che ancora ilgiorno prima della call vendevano sotto i 94, e la mattina dopo si vendevano a 99,80
subito vendute, ho preso le UC call dicembre a 94, ne avevo gia' a 92 e poi ho incrementato tra 95 e 96 in maniera PESANTE al punto che attualmente ho quasi l'80% del mio capitale investito in quella ***** di 313 del mot perche' sono convinto che devono andare a 97 (e ci erano quasi arrivate...)
Ne ho anche fatte comprare 100k ad un amico.

Pero' devi ammettere che qui si e' passati da una esagerazione all'altra
Da prezzi incredibilmente bassi, a prezzi che forse , per alcune emittenti, sonoun po' alti
Siccome dall'altro forum, mandno diversi newbie su questo 3d, preferisco sempre ricordare che le call NON sono sicure, e quindi, chi si compra una ubi con call 2011 a 96, sta scommettendo che in 2 anni non succedera' niente e verra' callata
Ma il gain alla fine e' minimo, rispetto al rischio che si corre...Le call NON sono obbligatorie, cosi' come le cedole
e a marzo, quando si compravano a prezzi ridicoli, nessuno di noi avrebbe scommesso che entro poche settimane sarebbe ritornato tutto alla normalita'...
cmq...oggi mi sono preso 30k di bank austria a 34, dopo aver venduto parte delle intesa a 85
incrociamo le dita...
Aver raddoppiat
 

Topgun1976

Guest
Ciao Sole,,,Nei prospetti di emittenti francesi la clausola Loss Absortion è ben evidenziata,quindi o le banche francesi sono + corrette,o se cè la clausola viene ben scritta e chiarita.Se poi stiamo a guardare ogni cavillo non ci salviamo +.
Quest' anno per esempio la Postbank avrebbe benissimo potuto non pagare,ma ha pagato x prestigio e per evitare tagli al rating.Il danno reputazionale sui P è fondamentale.
 

AAAA47

Forumer storico
Credo che la migliore risposta te la possa dare questa frase di Topgun1976.

Usciremo da questa crisi? E' possibile salvare TUTTE le banche e le assicurazioni? E l'Irlanda? E l'Austria? E l'industria automobilistica?

Il problema è che è un pozzo senza fondo,se si vuole essere sinceri tutte le banche usa tranne wells fargo e jp sono fallite,AIg Freddie Fannie fallite,Gm Crysler pure,Le banche England tranne Barclays hanno tutte lo stato come maggior azionista,l' irlanda idem,Il Belgio ha salvato Dexia,Fortis,Kbc.L ' islanda è fallita,tutto l 'est era già povero ora rischia di diventare da fame.

Si salvano Italia,Francia,Germania e Svizzera ma chissà per quanto..

Io sono ottimista di natura certo che uscire da questa crisi sarà durissimo,e ripeto se ne usciremo con le ossa sarà già bello.

o salvano tutto o finirà il mondo finanziario come lo pensiamo oggi


la paura di m arzo :D
 

AAAA47

Forumer storico
L' unica cosa che non riesco a capire sui perpetuals è il perchè scendano tutti,di tutte le emittenti da ormai 6 mesi ininterrottamente.Ora ok che siamo nel mezzo di una crisi,ma è allucinante la discesa dei titoli,tanto che ogni giorno vorrei fare spesa ma ogni giorno mi dico domani costeranno meno.Voglioi vedere fino a dove si spingono sotto i 20 di prezzo entrerò pesante,anche a costo di non vedere nulla x 3 anni,ma non è possibile che tutto e tutti siano diventati carta straccia in 6 mesi

da carta straccia a oro in poche settimane
chi ci avrebbe scommesso/sperato?
abbiamo avuto q.ulo ragazzi, bisogna ammetterlo :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto