Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gallo Cedrone

Forumer storico
Ma e' anche ovvio che chi e' entrato a prezzi che sono meta' o anche un terzo di quelli attuali, si ponga il problema, come me, se forse sia arrivato il momento di vendere tentanto la speculazione su altri titoli rimasti "indietro"
Visto che molti si sono accontentati di prenderli a quasi 100 per cedole dell'8% annuo, se io ho avuto il qulo di fare in 3 mesi un gain che e' superiore a tutte le cedole che quelle persone avrebero preso in 10 anni, e' ovvio che vendo, e sinceramente di fare il cassettista su questa roba, non me la sento
anche perche' vedo che anche molti di voi hanno le isp 2011, le mps 2011, le ubi 2010 etc etc, insomma roba che vi aspettate venga callata regolarmente nei prox mesi, quindi non mi pare proprio sia un investimento a lungo termine (diverso invece il discorso nel negus che appunto parla di isp con call 2018)



Come dici te e altri,ma anche noi "Vecchi" abbiamo avuto la fortuna :De le Palle :-oper comprare a Marzo Guadagnadoci in conto capitale e interessi...Meglio per tutti.
Non ci sono solo quelle con Call 2010-2011.......La Lodi 2015,ALLianz 2015 LLoyds 2013....ecc...

Tu sei Speculatore...Io Cassettista ;)come diresti te...Forzato:D e Ben lieto di Esserlo i certi casi...

Sono 2 Ottiche diverse di vedere l ' investimento,e cmq io sono tutti e due...:Dquindi ti capisco benissimo....

:eek:

Ma quale delle due è prevalente ? O riesci a fare un sano 50/50 ?


:D
 

Topgun1976

Guest
Volevo costruire un foglio da mettere a disposizione su google spreadsheet in modo che fosse aggiornabile dagli utenti, ma mi pare che quello di younggotti sia troppo complesso da gestire, inoltre all'interno del suo c'è già la funzione di aggiornamento da bloomberg che in google non è disponibile.

Per non disperdere energie collaborerei volentieri a questo progetto, ma non mi è chiaro come possiamo impostare la rete di collaborazione...

Ricordi quello sugli Alternative Investment su FOL?

Mais ieri parlava di un Excel,non sono afferratissimo di excel ma potresti mettere un facsimile e poi noi lo riempiamo.Tanto per capire cosa ti servirà per aggiornarlo poi;)
 

AAAA47

Forumer storico
Ma e' anche ovvio che chi e' entrato a prezzi che sono meta' o anche un terzo di quelli attuali, si ponga il problema, come me, se forse sia arrivato il momento di vendere tentanto la speculazione su altri titoli rimasti "indietro"
Visto che molti si sono accontentati di prenderli a quasi 100 per cedole dell'8% annuo, se io ho avuto il qulo di fare in 3 mesi un gain che e' superiore a tutte le cedole che quelle persone avrebero preso in 10 anni, e' ovvio che vendo, e sinceramente di fare il cassettista su questa roba, non me la sento
anche perche' vedo che anche molti di voi hanno le isp 2011, le mps 2011, le ubi 2010 etc etc, insomma roba che vi aspettate venga callata regolarmente nei prox mesi, quindi non mi pare proprio sia un investimento a lungo termine (diverso invece il discorso nel negus che appunto parla di isp con call 2018)



Come dici te e altri,ma anche noi "Vecchi" abbiamo avuto la fortuna :De le Palle :-oper comprare a Marzo Guadagnadoci in conto capitale e interessi...Meglio per tutti.
Non ci sono solo quelle con Call 2010-2011.......La Lodi 2015,ALLianz 2015 LLoyds 2013....ecc...

Tu sei Speculatore...Io Cassettista ;)come diresti te...Forzato:D e Ben lieto di Esserlo i certi casi...

Sono 2 Ottiche diverse di vedere l ' investimento,e cmq io sono tutti e due...:Dquindi ti capisco benissimo....


secondo me ci sono volute piu' palle a comprarle prima a 90-100, che a 20-30
 

floppyone

Nuovo forumer
un mio "piccolo" contributo alla discussione:

il mio approccio alle Perpetual è stato DIVERSIFICARE: su più emittenti (facile) di diversi settori (difficile ma ci provo)e nazioni, con mix tra rendimento fisso e variabile, date di CALL dal 2010 al 2018 e anche su diverse valute e rating.

comunque, il bello delle Perpetual è che sono adatte a tanti modi diversi di investire.
 

Topgun1976

Guest
secondo me ci sono volute piu' palle a comprarle prima a 90-100, che a 20-30

Arifdaglie:D

L 'anno scorso(2008)prima di Lehman ecc...le P quotavano anche 110-100 erano titoli tranquilli con cedole alte ok?
A 100 erano un affare..Le migliori Banche europee con tassi dal 6%al 9%,callarle era la regola ecc....
Poi è successo quello che successo...ma nessuno aveva la palla di Vetro :futuro:
Tu hai scoperto il mondo a Marzo 2009....Il Negus Bo?? :D Noi tra il 2007 e 2008;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto