Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Cmq le quotazioni di parecchi titoli sono aggiornati sull 'euronext...
 

Allegati

  • euro.jpg
    euro.jpg
    32,2 KB · Visite: 210

Onoff

Forumer attivo
Arifdaglie:D

L 'anno scorso(2008)prima di Lehman ecc...le P quotavano anche 110-100 erano titoli tranquilli con cedole alte ok?
A 100 erano un affare..Le migliori Banche europee con tassi dal 6%al 9%,callarle era la regola ecc....
Poi è successo quello che successo...ma nessuno aveva la palla di Vetro :futuro:
Tu hai scoperto il mondo a Marzo 2009....Il Negus Bo?? :D Noi tra il 2007 e 2008;)

Io posso solo condividere la mia esperienza, con acquisti in ottica di cassettista in tempi non "sospetti".
Purtroppo mi sono imbattuto nelle Depfa con passaggio da 80 agli attuali 8 :D .
Le ho in portafoglio e attendo gli eventi. Questo a marzo mi ha bloccato su questa tipologia di titoli ma, leggendo le considerazioni e il lavoro fatto dal Negus, mi ero convinto a rientrare.
Avrei voluto acquistare altri titoli , ma nel passaggio tra Fineco e IWB, impegni di lavoro i titoli che puntavno sono schizzati (il taglio minimo era 50K) e così sono rimasto a bocca asciutta.
Adesso riesco a seguire pochissimo per impegni di lavoro, ma un paio di titoli li acquisterei con ottica di cui sopra.
 

AAAA47

Forumer storico
Arifdaglie:D

L 'anno scorso(2008)prima di Lehman ecc...le P quotavano anche 110-100 erano titoli tranquilli con cedole alte ok?
A 100 erano un affare..Le migliori Banche europee con tassi dal 6%al 9%,callarle era la regola ecc....
Poi è successo quello che successo...ma nessuno aveva la palla di Vetro :futuro:
Tu hai scoperto il mondo a Marzo 2009....Il Negus Bo?? :D Noi tra il 2007 e 2008;)

nel 2008 prendevi il 5% anche con l'euribor o molti altri tasso fisso.
ripeto...prendere addirittura a 110 qualcosa che puo' essere perpetuo e non pagare mai cedole, bisognava avere le palle quadrate
E infatti bisogna ammettere che erano ampiamente ed esageratamente sopravvalutate (e i rischi ampiamente sottovalutati) se poi ad un certo momento tutti se ne sono liberati
e come detto tante volte, chi le aveva in carico a 100, perche' le ha vendute a 20?
Se su una cosa hai perso 80, te la tieni. Meno di zero non ci va, ma puo' sempre risalire
Quindi hanno venduto quelli che erano sicuri che sarebbero andate a ZERO
E qui non parliamo di vecchiette, visto che le P le comprano investitori di un certo livello, non il retail.
Cmq, l'importante e' che sia andata bene
Io sono entrato a fine marzo, ho avuto q.ulo perche' NESSUNO, neanche voi che le seguite da anni, poteva immaginare una ripresa cosi' veloce
Chi le ha prese nel 2008, ha sbagliato completamente il timing
Entrare qualche mese dopo avrebbe fatto gainare in 3 mesi quello che si prende con 10 anni di cedole
Ma alla fine ne siamo usciti tutti salvi e questo e' l'importante
dispiace solo per chi, messosi paura, ha venduto a marzo
 

ferdo

Utente Senior
scusate nelle pagine scorse avevate accennato alla austriaca Erste: avete ISIN? ne avevo annotati 2 (XS0188305741 - Xs0215338152) e caratteristiche pricipali/ultima quotazione / grafico dello scorso anno (Su onvista mi dà solo gli ultimi 3 mesi!)

Della XS0215338152 ci sono le caratteristiche sulla tabella Excel !!!
 

AAAA47

Forumer storico
scusate nelle pagine scorse avevate accennato alla austriaca Erste: avete ISIN? ne avevo annotati 2 (XS0188305741 - Xs0215338152) e caratteristiche pricipali/ultima quotazione / grafico dello scorso anno (Su onvista mi dà solo gli ultimi 3 mesi!)

io ho provato con iwbank la xs0188305741 ma non passa l'ordine
 

Topgun1976

Guest
Chi le ha prese nel 2008, ha sbagliato completamente il timing

:futuro:Vendimi la tua palla di Vetro:D:D
 

Onoff

Forumer attivo
puoi indicare quali sono (isin)?

Di quelle che vorrei comprare adesso? Non lo so, non ho ancora deciso anche perché non riesco ad avere tempo a seguire le discussioni e le segnalazioni sul forum.
Quelle che ho in portafoglio? Eccole:
[FONT=&quot]Depfa DE000A0E5U85
[/FONT]
[FONT=&quot]DBP DE000A0D24Z1[/FONT]

Buona giornata!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto