Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fidw99

100% perpetual
nel documento postato da Mais di Jpm ho trovaro questa

XS0171467854

Banco Espirito Santo

5,58% fino al 07/2014 poi euribor 3m +265 bp

prezzo 75

ha le caratteristiche di step-up e sembra sia salita meno delle altre...

adesso vado a cercare informazioni circa l'emittente e i risultati degli stress test
 

fidw99

100% perpetual
Ieri non ho operato troppo news e mm assenti

oggi ho incrementato il t1 di natixis fr0010154278 irs+ 100bp cap a 6 volte il differenziale ced min 3.75 current cpn 4.454
il prospetto info seppur con loss absortion e' carrozzato perche' non pagano le cedole solo se cio mette a rischio la continuita aziendale (difficile che rientri nella tipologia dei nuovi tier1)
l'ho comprato perche'
1) la carta bpce natixis sta volando ovviamente soprattutto le emissioni con step up
2) questo bond, callable dal 25 gennaio 2011. Voglio vedere cosa fanno. Tutto sommato a 60 e' una scommessa che si puo' fare

non e' che per mera fortuna mi prendo in faccia un richiamo a 100 visto che il floattante e 184.700 mio euro ??????????????


molto interessante questa emissione....
 

Peco

Forumer storico
Quello che non capisco e' che sono state emesse assieme a 100, stesso prospetto, stessa scadenza, chi e' il furbo che ha preso la 7.25?

Ci deve essere qualcosa che mi sfugge, penso un'offerta di scambio.
Ciao , la 7,25 è una emissione molto piccola ,ho provato molte volte a prendela con IW senza mai trovare venditori.
 

wagenbach

Forumer attivo
Nei fori tedeschi si discute della differenza di trattamento per le T1 a secondo della struttura sociale delle banche. Per le “ non-joint stock company“ come le banche cooperative – APO Bank , Münchener Hypothekenbank eG etc- le partecipazioni verranno scalate del 10% annuo mentre per le altre banche a partire dal 2013 le partecipazioni non faranno piu parte del “common equity tier 1 capital". Ne consegue che le T1 di West LB AG etc. verranno probabilmente richiamate a scadenza, mentre per le per le T1 delle altre banche bisognera aspettare almeno 10 anni. Si parla poi di una fusione di Helaba, WestLB, Dekabank und NordLB. Titoli come XS0216711340 sembrano seguire il trend delle discussioni
 

Zorba

Bos 4 Mod
essere irs + 100 con prezzo a 60, non e' malaccio

poi natixis e' una banca che in passato ha gia' fatto opa sui sub e per la precisione anche su questa

Quello che mi piace un po' meno è il cap a 6xCMS10-2. Se il CMS10-2 dovesse andare a zero si prende 3,75% (che è cmq meglio del min del peers emessa da DB).
 

fidw99

100% perpetual
Quello che mi piace un po' meno è il cap a 6xCMS10-2. Se il CMS10-2 dovesse andare a zero si prende 3,75% (che è cmq meglio del min del peers emessa da DB).


forse prende il MAX tra (irs10y +100bp) e (6*(irs10y-irs2y))

quindi di solito prenderà irs10y +100bp tranne quando irs10y è inferiore a 2,75%

ciao
 

fidw99

100% perpetual
stavo ragionando anche su Bawag 897...

questa è una step-up dal 31/10/2010... quindi non sarà più conteggiata nel Tier1 ?

c'è solo il problema degli aiuti di stato, ma se la direttiva è chiara non potranno più conteggiarli... ergo se non la richiamano quest'anno (sono già passati i 60gg di comunicazione) la richiameranno il prossimo ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto