Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
ragazzi, mi assento un giorno e mi ritrovo 30 pagine da leggere :eek:

Vedo Bawag 897 a 75-77 :lol::D:D:D, godo come un maiale :godo:. Vorrei conoscere i simpaticoni che ce l'hanno venduta a 60 qualche settimana fa, se sono istituzionali sono da interdire...

Cmq pre Basilea il mio target price era minimo 75...con Basilea III, visto lo step up da paura e 0% credit T1 ce la richiamano di sicuro, le banche i tassi da usura li praticano non li pagano :D. Nuovo target price 85-90, ma io a meno di 100 non gliela do, ci vediamo alla call. Per me va prezzata come YTC, call fine 2012 e tasso 12-13%.
 

Mais78

BAWAG fan club
Confermo: per la step-up conta lo spread al momento dell'emissione, non alla call.
lo spread all'emissione però è calcolato sull'EURIBOR 3M e non sul MS 10y. Facico un esempio: in caso di emissione a tasso fisso con cedola al 10%, il TF viene subito swappato in EURIBOR + 700bps. Quindi una step-up di 100bps vuol dire che dal 10° anno la cedola diventa EURIBOR3M + 800.

Non sono d'accordo Alchimist, i tier 1 sono prezzati come decennali e lo spread di riferimento e' quello sul decennale, prova a fare i calcoli su un'emissione qualsiasi, le Intesa 506 per esempio.
 

Mais78

BAWAG fan club
Guarda che se il floater lo vuoi sostituire con un altro floater (cosa che se fossi il tesoriere di una banca NON farei visti gli attuali tassi a lungo) la tua scelta per il senior è euribor+x% o xy% irs 10y
Secondo me un buon emittente col fischio che emette senior irs10y flat, glie lo sbranerebbero.
Ragion per cui penso che le irs 10y che non qualificano più come tier1 verranno callate tanto quanto.

Se posso per esempio emettere fix senior a mettiamo irs10 + 150 stiamo parlando del 4,20% ma FISSO per dieci anni... voi vi indebitereste cosi' o con variabile irs10 ?

Secondo me dovremmo fare un po' di ordine sui tassi
IRS10 ora 2.70, spread BTP decennale su IRS10 e' 118bps (YTM 3.88)
spread Bund decennale -30 bps (YTM 2.4)
Senior decennale Intesa, ultima emissione di marzo 2010 emessa con spread di 112 bps sul bund quindi circa IRS+140bps, ora rende 130bps sopra l'IRS10 (YTM 4%)
IRS10 pagato annualmente per 10 anni si swappa con 3.62% fisso
Quindi ci sono emissioni senior che pagano piu' di IRS+ (+38 nel caso di Intesa).
Ragazzi, forse sugli IRS siamo troppo ottimisti nell'ipotizzare che al 2023 non ci saranno piu'... :D
 

reef

...
ragazzi, mi assento un giorno e mi ritrovo 30 pagine da leggere :eek:

Per forza, guarda cos'è successo... I prezzi di ieri sono già vetusti...

Vedo Bawag 897 a 75-77 :lol::D:D:D, godo come un maiale :godo:. Vorrei conoscere i simpaticoni che ce l'hanno venduta a 60 qualche settimana fa, se sono istituzionali sono da interdire...

Cmq pre Basilea il mio target price era minimo 75...con Basilea III, visto lo step up da paura e 0% credit T1 ce la richiamano di sicuro, le banche i tassi da usura li praticano non li pagano :D. Nuovo target price 85-90, ma io a meno di 100 non gliela do, ci vediamo alla call. Per me va prezzata come YTC, call fine 2012 e tasso 12-13%.

A me la 897 è sempre piaciuta, ora anche di più. :D


:eek: Riesci a farmi un esempio?
 

Mais78

BAWAG fan club
Per forza, guarda cos'è successo... I prezzi di ieri sono già vetusti...
e meno male...


A me la 897 è sempre piaciuta, ora anche di più. :D
A me no, quando costava 70 e l'altra 13, preferivo l'altra :D

:eek: Riesci a farmi un esempio?

Secondo me e' semplice, visto che Italease e' stata comprata sicuramente non ci sono delle clausole di cross default nel debito e nemmeno una parent guarantee. Se come mi risulta e' ancora una societa' a se puo' benissimo fallire e la Popolare se ne infischia. Un po' come BACA e UNI, e lo ripeto ancora una volta, il debito BACA non e' debito di Uni. Dovrebbe fondersi per incorporazione (come, mi sembra, Antonveneta in MPS) per verificarsi quello che dici.
 

Mais78

BAWAG fan club
Da un rapido sguardo al listone alla ricerda di step up la RZB XS0173287862 che vedo a 70 su Euronext mi sembra la scommessa migliore. La sorellina XS0253262025 ha cedole piu' basse call 2016 e quota 80. E poi la solita bawag 897.

per gli amanti della spagna, non per me, XS0237727440
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto