Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ari

Forumer attivo

Vi ringrazio molto a tutti , legggendo una buona parte del thread, mi sono fatta una discreta idea delle perpetuals, tant'è che ne ho comperate dopo il comunicato del 13-09-2010; anche se i prezzi sono saliti, ma quel comunicato è per certi versi molto tranquilizzante.
Ora mi è cominciato a sorgere un dubbio, che vorrei condividere con voi, piu' esperti di mercato e di perpetuals.
Non è che ci stanno tendendo un trappolone?
Visto che le banche per aumentare il loro tier1, per BasileaIII hanno comunque bisogno di capitali freschi; non è che è una notizia, non ancora firmata, data appositamente, per fare occorrere dei capitali, e poi prima della firma cambieranno qualche regola per incastrarci?
Come potete notare la mia diffidenza è notevole; ma come dicevano?
Pensare male è peccato ma spesso ci si prende.
 

quantotanto

Forumer attivo
Un'altra cosa da tenere presente da adesso in avanti è se nei prospetti esistono clausole di early redemption in caso di perdita dello status di tier1.

Nel qual caso i titoli sopra o vicini a 100 sono da mollare perche' invece di pagare i cedoloni fino alla prima call date potrebbero essere richiamati prima.

Qualcuno sa se tale clausola di early redemption è presente sulla DB 8%?
 

Mais78

BAWAG fan club
si ma c'e' il make whole

ragazzi, secondo me dovremmo iniziare a fer due calcoli nel caso di early redemption, io la vedo come opportunita' :D Prendiamo la DB8%, magari invece di tenerla fino alla call e pagare 8% preferisce richiamarla al make whole di (esempio, non ho fatto i calcoli) 115 nel 2013...
 

quantotanto

Forumer attivo
ragazzi, secondo me dovremmo iniziare a fer due calcoli nel caso di early redemption, io la vedo come opportunita' :D Prendiamo la DB8%, magari invece di tenerla fino alla call e pagare 8% preferisce richiamarla al make whole di (esempio, non ho fatto i calcoli) 115 nel 2013...

Grazie, mi hai tranquillizzato, cercherò di capire come funziona il make whole :)

Sai anche se anche la ING 8% ha la stessa clausola?
 

perpetuals

Forumer attivo
Vi ringrazio molto a tutti , legggendo una buona parte del thread, mi sono fatta una discreta idea delle perpetuals, tant'è che ne ho comperate dopo il comunicato del 13-09-2010; anche se i prezzi sono saliti, ma quel comunicato è per certi versi molto tranquilizzante.
Ora mi è cominciato a sorgere un dubbio, che vorrei condividere con voi, piu' esperti di mercato e di perpetuals.
Non è che ci stanno tendendo un trappolone?
Visto che le banche per aumentare il loro tier1, per BasileaIII hanno comunque bisogno di capitali freschi; non è che è una notizia, non ancora firmata, data appositamente, per fare occorrere dei capitali, e poi prima della firma cambieranno qualche regola per incastrarci?
Come potete notare la mia diffidenza è notevole; ma come dicevano?
Pensare male è peccato ma spesso ci si prende.

le quotazioni delle perpetual ad aprile 2010 erano superiori a quelle odierne e quelle con post call basso come le bpvn non hanno ancora raggiunto quei massimi
io penso che se acquisti un titolo con post call blindato, lo pagherai anche caro, però avrai una certa tranquillità che non ti resterà sul groppone a vita
ormai l'accordo è stato fatto e a novembre ci sarà solo la formalità della firma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto