Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
l'aveva gia' citata qualcun altro, ma cos'ha di interessante? allo stesso prezzo si puo' prendere quella in euro

per esempio che questa è cumulativa e poi che è in dollari.

Non avevo notato che era la stessa citata da Samantao, allora 65,5 sara

assolutamente nn operativo.

le ho per avere una parte del pt in valuta extra euro.
a parte qualche dollaro liquido che non rende una mazza ho preso P sicure che rendano discretamente, in tal modo posso compensare un eventale cambio sfavorevole, se poi guadagno con cambio, prezzo e cedole...
una piccolissima parte del ptf in:
Allianz Finance II BV-CUMUL XS0159150720 passata call, non mi piace
Axa - CUMULATIVE USD XS0184718764
RABOBANK CAPITAL FUND II USD US749768AA51
hola
 

malex

is meditating...
Concordo anch'io:up:....adesso siamo dentro in circa una 40tina tra ospiti e "noti" ....se l'italiano medio cercasse di sviluppare un tantino di più la propia cultura finanziaria dovremmo essere dentro in 4-5 mila persone come minimo ...si vede che è più comodo andare in banca:down: dall'esperto o consulente di turno ...:lol::lol: a farsi INTORTARE:sad:

Ho sentito per radio che l' italiano medio spende 900€ in giochi (bingo, totocalcio gratta e vinci :wall:).

E' strano che la gente butti i soldi in scommesse già perse all' inizio per le basse probabilità di vincere e lasci sul piatto non dico le perpetue :D ma almeno una sana gestione dei propri risparmi....
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
tks , a partire da quando potrebbero perdere lo stato di tier 1 ? 2013 ? :)

Ecco, questa e' una domanda interessante.

Sappiamo che ci sono clausole di early redemption che consentono di rimborsare a 100 anche prima della data di call se il titolo perde lo status di tier1, in certi casi c'è il make whole che scoraggia la pratica in altri no.
Il punto e' cosa succede se l'emissione perde lo status di tier one poco per volta, vedi il 10% annuo Basilea. Secondo me, anche confortato dal fatto che di solito non sono previsti rimborsi parziali, non possono richiamarla prima.
Nel qual caso probabilmente non e' sbagliato farcirsi di roba con supercedolona tipo sns 11 dato che sui dieci anni probabilmente porti a casa di piu' li' che con una irs a 65 calata a 100.
Se invece la perdita parziale di status tier1 e' considerata sufficiente per l'early redemption allora attenzione alle 100+
 

no perpetual no party

Forumer storico
Ecco, questa e' una domanda interessante.

Sappiamo che ci sono clausole di early redemption che consentono di rimborsare a 100 anche prima della data di call se il titolo perde lo status di tier1, in certi casi c'è il make whole che scoraggia la pratica in altri no.
Il punto e' cosa succede se l'emissione perde lo status di tier one poco per volta, vedi il 10% annuo Basilea. Secondo me, anche confortato dal fatto che di solito non sono previsti rimborsi parziali, non possono richiamarla prima.
Nel qual caso probabilmente non e' sbagliato farcirsi di roba con supercedolona tipo sns 11 dato che sui dieci anni probabilmente porti a casa di piu' li' che con una irs a 65 calata a 100.
Se invece la perdita parziale di status tier1 e' considerata sufficiente per l'early redemption allora attenzione alle 100+

..prima tutti sugli irs...
..poi tutti sui cedoloni..
..in mezzo tutti sui "buone cedole, 2017, prz sui 70"

che asset fantastica ... cmq si pesca, escono sempre jolly :up:



ora mi acquisto le lehman a 3 e aspetto il rimborso a 100 :lol::lol:
 

cris71

Forumer storico
depfa332

a titolo di curiosità vi informo che, per chi volesse acquistare questa depfa su francoforte o stoccarda, il bond non quota flat ma viene addebitato il rateo ; nonostante sia riconosciuto anche dai comunicati di depfa che non verrà corrisposta nessuna cedola alla scadenza prefissata. Sulle altre piazze , ad es. il nyse, quota effettivamente flat. Non so se tutto questo sia legale oppure no .
Si accettano consigli a riguardo
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto