Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 1
Ho sentito per radio che l' italiano medio spende 900€ in giochi (bingo, totocalcio gratta e vinci ).
E' strano che la gente butti i soldi in scommesse già perse all' inizio per le basse probabilità di vincere e lasci sul piatto non dico le perpetue ma almeno una sana gestione dei propri risparmi....
d'accordo a non pagare 110 una perpetual, ma anche presa alla pari,
se c'è un bel cedolone, non è male
e se poi viene rimborsata prima, meglio ancora, il capitale torna all'ovile
ragazzi, secondo me dovremmo iniziare a fer due calcoli nel caso di early redemption, io la vedo come opportunita' Prendiamo la DB8%, magari invece di tenerla fino alla call e pagare 8% preferisce richiamarla al make whole di (esempio, non ho fatto i calcoli) 115 nel 2013...
d'accordo a non pagare 110 una perpetual, ma anche presa alla pari,
se c'è un bel cedolone, non è male
e se poi viene rimborsata prima, meglio ancora, il capitale torna all'ovile
il report di Merrill Lynch BoA postato oggi in una tabella se ne frega dello step up e del post call, prende di fatto tutti i TF e calcola un target price alla call:
dal valore di 100 sconta un fattore legato alla bontà banca e situazione generale.
Per esempio, target per BPVN373: 89, BPVN290: 86, DPB917: 86 (c'è già arrivata).
Su un'altra tabella di fatto sconsiglia le Intesa 663 e 506 perchè quotano sul mercato leggermente più alte del loro calcolo; da notare che UBS invece le consiglia.
E' proprio il mio caso e non sarei contento ...
Ho le DBVC5 / SG619 / BNP314 e stranamente sono scese . Mi sa' che il dubbio sia sul mercato. Per me' erano da cassetto con cedoloni ma che dite , nel dubbio meglio vendere ?