Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
Perpetuals scusami se lo chiedo ma quando scrivi che la intesa avrà dal 15 ottobre accessibilità a tutti significa che verrà quotata nei mercati retail tipo Extra/TLX? O altro.

Se dovessi entrare oggi pago il rateo? e se dovessi rivendere dopo il 15 ottobre non me .lo riaccreditano più. Capisco bene o sbaglio in qualcosa?

Grazie... SArebbe un ottima notizia visibilità=salita a dismisura..:D

Rimarrà OTC, però dopo un anno è acquistabile anche dal retail

Paghi il rateo maturato che ti viene ridato allo stacco cedola. Dopo lo stacco chi compra non dovrà più tirar fuori i soldi anche x il rateo
 

no perpetual no party

Forumer storico
:ciao:
scusami...ti posso chiedere come mai hai venduto anche le Intesa506?faccio la premessa che mi sono sempre occupato di Tds e sono totalmente neofita nelle P. :p non voglio farmi gli affari tuoi, ci mancherebbe, però visto che io sto cercando di comprarle senza esserci ancora riuscito per ora causa problemi con la banca, magari tu hai fatto un ragionamento che potrebbe essermi utile per vedere la situazione anche con un'altra angolazione?
grazieeeeeeeee

l'ho venduta solo per migliorare il rendimento dei miei bond... conscio pero che cosi facendo aumento il rischio emittente, perche intesa o la socgen che dicevo sono tra i migliori in assoluto, presenti anche in fondi di investimento..

se la vuoi paragonare a un tds, direi che intesa è il BTP delle perpetuals (altre emissioni sono buone cmq ma la qualità è ovviamente un po inferiore)

e poi se hai deciso di comprarle è perche hai letto tutto il forum, hai letto il prospetto informativo, ti sei calcolato il rendimento annuo e il rendimento a scadenza, l'hai paragonato con la qualità dell'emittente e quindi hai deciso che è un buon investimento...

se ci sono dubbi prova a chiedere spiegazioni sul singolo titolo, non una lista di preferiti, xke ognuno ha la sua opinione.
il consiglio che ti do è scegli il titolo che ti fa stare tranquillo e poi le cose che non sai o che non capisci prova a postarle qua.
ci sono persone di altissima competenza e altrettanta cortesia... cosa rara se non unica.. buone riflessioni!


ps
e benvenuto a tomcat! ;)
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
sì perchè l'avrei già venduta a 110
scusa avrei 10% di gain sul prezzo + 8,347% di cedola
cosa sto ad aspettare? vendo ed ho già monetizzato più
di un anno di interessi

Non funziona così....

Se il mercato pensa che ci potrà essere la call in qualsiasi momento a 110 non ci va.

Se invece il mercato non si aspetta assolutamente la call e porta il prezzo a 110, il secondo dopo che la call viene annunciata a sorpresa il prezzo va a 100 e tu non le puoi più vendere a 110.

Proprio per questo insieme agli altri dubbi va chiarito se la perdita "poco per volta" dello status di tier1 puo' essere motivo sufficiente per call anticipata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto