Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

perpetuals

Forumer attivo
Perpetuals scusami se lo chiedo ma quando scrivi che la intesa avrà dal 15 ottobre accessibilità a tutti significa che verrà quotata nei mercati retail tipo Extra/TLX? O altro.

Se dovessi entrare oggi pago il rateo? e se dovessi rivendere dopo il 15 ottobre non me .lo riaccreditano più. Capisco bene o sbaglio in qualcosa?

Grazie... SArebbe un ottima notizia visibilità=salita a dismisura..:D

per accessibilità a tutti intendo che non saranno più riservate agli investitori qualificati
se entri oggi paghi più di 11 mesi di rateo, il 14 ottobre prendi la cedola piena e poi dal 15 rivendendole prendi il rateo di competenza (il 15 sarà un giorno solo, il 16 due ecc.)
 

perpetuals

Forumer attivo
Non funziona così....

Se il mercato pensa che ci potrà essere la call in qualsiasi momento a 110 non ci va.

Se invece il mercato non si aspetta assolutamente la call e porta il prezzo a 110, il secondo dopo che la call viene annunciata a sorpresa il prezzo va a 100 e tu non le puoi più vendere a 110.

Proprio per questo insieme agli altri dubbi va chiarito se la perdita "poco per volta" dello status di tier1 puo' essere motivo sufficiente per call anticipata...

è ovvio che se aspetti la notizia della call anticipata non fai neanche in tempo ad alzare il telefono che il prezzo è allineato a 100
io dicevo solamente che se prendo una perpetual a 100 con cedola 8% e mi sale a 110 preferisco vendere così da incassare la cedola anticipata e tenermi pronto a rientrare al prossimo sciaquone
non conviene però vendere ora la 506 anche se sei in buon gain, perchè la cedola il 14 ottobre è sicura, quindi si perderebbe un mese di rateo + un probabile rialzo dovuto al fatto che senza rateo diventa un titolo molto più appetibile
 

vais

Forumer storico
Grazie a voi qualche cosa faccio nel panorama Perpetue ,vi ringrazio e vi delizio con un must che i palati fini apprezzeranno.
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=sPv-ytK-i5U[/ame]
 

bosmeld

Forumer storico
Scusate ma dove sta questo report di Merril lync ???

io non lo trovo cercando indietro.


sarà che mi sono alzato da poco




p.s domani torno in italia, e non sarò in ufficio per un po, una decina di giorni. quindi non avrò bloomberg a disposizione.
 

bosmeld

Forumer storico
In Australia ti danno il 7%........e l'economia e'messa molto meglio della Spagna ...... E praticamente la loro pensione.....altro che i ns fondi pensione ...



ninente di più vero:up::up:

in Australia, ci sono degli ottimi conti, che danno ottimi interessi. il problema è la valuta locale. che è davvero salita tanto in quest'ultimo anno...

Personal - Accounts NetBank Saver - Rates and Fees - Commonwealth Bank Group



Savings Interest Rates, Compare high interest saving accounts here - Westpac





fa dei buoni tassi, anche rabobank


http://www.savingsaccounts.com.au/compare-savings-accounts/?rc_f01[DEPA0000046061]=1





per non parlare dei Term Deposit, che rendono anche qualche cosina in più.

Citibank Term Deposits - Citibank Australia




il problema è la valuta. qui un grafico

EUR/AUD Grafico | EURAUD=X | Isin: EU0009654748 | Yahoo! Finanza


semmai tornerà a 2, mi ricorderò di comprare qualche Aud
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto