Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

onik

Forumer attivo
week 47

settimana 47

Allego il pdf + pagina html che riassume la settimana apena trascorsa.
Ho cercato di abbelire il formato.
Ho aggiunto la lista degli isin menzionati in settimana.
(c'e' qualche stringa spuria tipo ANTONVENETA1, poco male)

Top10
------------------------------------
Topgun1976 49
Zorba 44
bosmeld 44
amorgos34 24
niksala 23
discipline 19
ferdo 18
Vet 15
riccio43 15
maxinblack 15
bia06 15
-------------------------------------------
:ciao:

Allegati

• perpetue_week_47_2010.zip
    449,9 KB · Visite: 108

Discepolo

Negusneg Fan Club
Beh, considerato che esisteva un prospetto informativo contenente tutti i dettagli e i rischi a cui si sarebbe andati incontro con l'investimento in quel titolo, io credo che vada sempre e comunque rispettato quanto scritto.
Cambiare le carte in gioco a posteriori per me non è ammissibile, parere personale; se una banca è in situazione fallimentare, che fallisca, naturalmente rispettando gli usi e le regole di quel paese (es. tutela dei depositi in c/c), comprensive del rispetto del coinvolgimento nelle perdite a seconda dello strumento posseduto; quindi equity azzerato, tier 1...e così via.
Mi permetto solo di aggiungere che, va bene che siano coinvolti tutti coloro che hanno investito sulla società sbagliata, ma, spero ardentemente che sia finalmente l'occasione per fare un pò di pulizia anche tra tutti i vertici che hanno condotto quelle società alla rovina.
Credo che i Dirigenti, soprattutto se grandissimi creatori di perdite, possano essere cacciati senza tante storie in tutto il mondo.
Forse è una pia illusione, pazienza.
Mi auguro solo che non si arrivi una volta per tutte a considerare il possessore di obbligazioni senior e lt2 alla stregua di un socio illimitatamente responsabile; a questo punto, per il bene comune, si potrebbe veramente ragionare su tutto e, una volta fotografati i detentori di un certo titolo ad una certa data, colpire i loro patrimoni.
(Scusate l'intervento, ma considerato quello che si è sentito negli ultimi giorni, ci tenevo a spararla più grossa di quelle sentite sinora).
E, per quanto riguarda l'Europa e l'Euro, stendiamo un velo pietoso sia per come è stata creata l'Unione Monetaria che per la gestione successiva ad essa.
Posso anche capire che, se propongo ad un cittadino straniero ricchissimo di metterci in società, dove io conferisco le passività (i debiti) nello stato patrimoniale e lui le attività (i dindi), costui possa accettare di entrare in società con me, ma che poi si lasci andare la società per la sua strada senza alcun controllo da parte sua soprattutto, mi lascia sgomento sul futuro, quindi non voglio criticare a posteriori quello che è stato fatto, ma l'assenza di regole precise riguardanti la gestione delle difficoltà.
O forse era già tutto previsto, facciamo salire sul carrozzone tutti, poi dopo stabiliremo le regole su chi si deve sedere e dove e chi invece deve stare in un angolo.... MAHHHH
P.s., a questo punto preferisco bes che ha delle attività in Mozambico & co.

Mais78

BAWAG fan club
Max, a me su Bloomberg non risultano queste quotazioni per AXA 7,1% in USD.

Io trovo un ultimo prezzo di 98,75 e BNParibas che esponeva bid 98,75 e ask 99,75

AXA e soprattutto BNP non si sono mosse di una virgola in questa discesa.
Es. ho AXA454 che avra' perso un punto al massimo, la 174 invece sta soffrendo di piu', ha perso circa 4-5 punti.

fabbro

Forumer storico
Buongiorno a tutti ragazzi e buon sabato :up:
Vorrei chiedere a chi lo ha acquistato, il bond in questione, se ancora lo ha in ptf oppure se ne è sbarazzato. Io l'ho preso all'inizio del collocamento su EuroTlx a 99,56 e ora visto che sta soffrendo un po' più degli altri sub, mi chiedo come mai segua una discesa libera più del suo "omologo" MPS 5,60% nonostante i CDS siano quasi allineati (413 BP - 406 MPS).
Ringrazio sin d'ora a chi vorrà dare il proprio contributo :up:

io ,quando era ancora sul OTC ,presso una banca fisica (non Banco Popolare che se ne strabatte della qualifica da " investitore qualificato")avevo comprato giovedì 11 un lotto a 96,41 (prezzo che ,se non è il minimo su OTC, poco ci manca) sebbene la lettera fosse al momento a 96,95 ed io avevo dato come limite di prezzo 97,01 (segno che in quel frangente --ore 12 e 30 --c'era chi vendeva a tutto spiano) e poi, martedì 16/11 ,suo primo giorno sul TLX, presso Sella ne avevo preso un altro a 98,77 . Questo lotto di Sella lo ho venduto la prima mattina del giorno dopo a 98,88, perchè non mi piaceva la pressione in lettera e perchè ,secondo me ,tra LT2 e tier 1 il mercato fa pochissima distinzione e allora tanto vale comprare una delle 3 perpetual BPVN e/o Lodi .E di questa stessa idea sono ancora ;difatti di BP ,al momento,mi rimane un lotto di questa BP LT2 6%, ma 100.000 € di BPVN 6,756% XS0304963373 e anche 70.000 € della BP Lodi 6,742% XS0356687219.

ilfolignate

Forumer storico
io ,quando era ancora sul OTC ,presso una banca fisica (non Banco Popolare che se ne strabatte della qualifica da " investitore qualificato")avevo comprato giovedì 11 un lotto a 96,41 (prezzo che ,se non è il minimo su OTC, poco ci manca) sebbene la lettera fosse al momento a 96,95 ed io avevo dato come limite di prezzo 97,01 (segno che in quel frangente --ore 12 e 30 --c'era chi vendeva a tutto spiano) e poi, martedì 16/11 ,suo primo giorno sul TLX, presso Sella ne avevo preso un altro a 98,77 . Questo lotto di Sella lo ho venduto la prima mattina del giorno dopo a 98,88, perchè non mi piaceva la pressione in lettera e perchè ,secondo me ,tra LT2 e tier 1 il mercato fa pochissima distinzione e allora tanto vale comprare una delle 3 perpetual BPVN e/o Lodi .E di questa stessa idea sono ancora ;difatti di BP ,al momento,mi rimane un lotto di questa BP LT2 6%, ma 100.000 € di BPVN 6,756% XS0304963373 e anche 70.000 € della BP Lodi 6,742% XS0356687219.

Grazie Fabbro per la tua risposta e per le delucidazioni :up:

Pensi possa continuare a scendere oppure credi si fermerà qui l'emorragia? Mi rendo conto che è la classica domanda da 1 billion $ ma il mio quesito è come mai il mercato, nonostante tante similitudini con la SUB LT2 di MPS, continui a non prezzarla come dovrebbe. Oppure è sovraperformata :censored:

Io ne avevo prese abbastanza a 99,24 e sono uscito con il 60% a 99,99 e con il 40% a 97,35 in leggera perdita complessiva. in questo momento io sono per star lontano dagli LT2 perchè a mio parere il rapporto rischio rendimento non è ottimale. Unico LT2 in portafoglio è HSH con pmc 77 sul quale soffro, ma che,visto la percentuale di portafoglio non elevata (3,75%), ho deciso di mantenere.

Grazie anche a te per il tuo contributo :up:

fabbro

Forumer storico
Grazie Fabbro per la tua risposta e per le delucidazioni :up:

Pensi possa continuare a scendere oppure credi si fermerà qui l'emorragia? Mi rendo conto che è la classica domanda da 1 billion $ ma il mio quesito è come mai il mercato, nonostante tante similitudini con la SUB LT2 di MPS, continui a non prezzarla come dovrebbe. Oppure è sovraperformata :censored:

avevo preso anche 50.000 € di MB 5% LT2 a 100 sul MOT il loro primo giorno ,ma li ho venduti giovedì a 100,10 .E questo,per l'identico motivo che mi ha fatto vendere uno dei due lotti di BP 6% LT2: non sembra esserci una marcata differenziazione tra LT2 e tier 1 (e poi anche perchè di LT2 ne avevo già di tante altre emittenti).
Di MPS molto tempo addietro avevo la tier 1 7,99% ed invece ora ho solo un bel pacchetto della Antonveneta XS0131739236 che al 99%dovrebbe essere callata il 27/9/2011 e un poco mi dispiace perchè era una delle pochissime TV legate allo euribor. Dove andrà la BP6%LT2 ora non lo so so ma so solo chi compra ora a 110 la BP Cv per lucrare sul diritto del prossimo aumento di capitale è un belinone .

maxinblack

Forumer storico
Beh, considerato che esisteva un prospetto informativo contenente tutti i dettagli e i rischi a cui si sarebbe andati incontro con l'investimento in quel titolo, io credo che vada sempre e comunque rispettato quanto scritto.
Cambiare le carte in gioco a posteriori per me non è ammissibile, parere personale; se una banca è in situazione fallimentare, che fallisca, naturalmente rispettando gli usi e le regole di quel paese (es. tutela dei depositi in c/c), comprensive del rispetto del coinvolgimento nelle perdite a seconda dello strumento posseduto; quindi equity azzerato, tier 1...e così via.
Mi permetto solo di aggiungere che, va bene che siano coinvolti tutti coloro che hanno investito sulla società sbagliata, ma, spero ardentemente che sia finalmente l'occasione per fare un pò di pulizia anche tra tutti i vertici che hanno condotto quelle società alla rovina.
Credo che i Dirigenti, soprattutto se grandissimi creatori di perdite, possano essere cacciati senza tante storie in tutto il mondo.
Forse è una pia illusione, pazienza.
Mi auguro solo che non si arrivi una volta per tutte a considerare il possessore di obbligazioni senior e lt2 alla stregua di un socio illimitatamente responsabile; a questo punto, per il bene comune, si potrebbe veramente ragionare su tutto e, una volta fotografati i detentori di un certo titolo ad una certa data, colpire i loro patrimoni.
(Scusate l'intervento, ma considerato quello che si è sentito negli ultimi giorni, ci tenevo a spararla più grossa di quelle sentite sinora).
E, per quanto riguarda l'Europa e l'Euro, stendiamo un velo pietoso sia per come è stata creata l'Unione Monetaria che per la gestione successiva ad essa.
Posso anche capire che, se propongo ad un cittadino straniero ricchissimo di metterci in società, dove io conferisco le passività (i debiti) nello stato patrimoniale e lui le attività (i dindi), costui possa accettare di entrare in società con me, ma che poi si lasci andare la società per la sua strada senza alcun controllo da parte sua soprattutto, mi lascia sgomento sul futuro, quindi non voglio criticare a posteriori quello che è stato fatto, ma l'assenza di regole precise riguardanti la gestione delle difficoltà.
O forse era già tutto previsto, facciamo salire sul carrozzone tutti, poi dopo stabiliremo le regole su chi si deve sedere e dove e chi invece deve stare in un angolo.... MAHHHH
P.s., a questo punto preferisco bes che ha delle attività in Mozambico & co.

Un cambio di regolamentazione su tutta l'' asset class delle perpetual e'quanto mi preoccupa piu'di tutto, sebbene sia ritenuto impossibile da tutti.

Pero'siamo gia'al terzo esempio di Stati che cambiano
d' ímperio le regole invocando l'emergenza, se vi ricordate bene cominciarono gli Inglesi con Bradford e Bingley se non erro, e da quell épisodio abbiamo messo il crocione sulle perpetual inglesi.

Poi gli Irlandesi, con le varie ciofeche Anglo Allied e ora BOI, e li ce la siamo cercata, ma con la BOI la cosa puzza.

Ora la Merkel, che prepara il terreno per future mosse disinvolte alla barba delle Offering Circular se avete notato sul mercato tedesco non cé'piu'nessuna differenza fra un LT2 e un T1 e le quotazioni tra poco si equivalgono.

Non voglio fare previsioni, ma ho questa brutta sensazione

frankiemachine

Mr. Tentenna

Non per fare il pignolo, lungi da me, ma questo è l'isin della ING
La lodi è XS0223454512
:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto