Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caligola2005

Forumer attivo
LT2 carige IT0004021793

La Carige ha pubblicato una offerta pubblica di scambio su questo Lower tier 2 : questa obbligazione scadente nel 2016 ha una call giugno prossimo e una cedola pari ad 3m€Libor+105bp
Attualmente si trova sul mercato fra 93.5 e 95.5 taglio minimo 50k
La Banca dice che nessuna decisione è stata presa relativamente al richiamo, ma che propongo una ops a 95 con una nuova Lower tier 2 senza call con scadenza nel 2020 e con cedola midswap +400 punti (oggi 7.10%)...potrebbe essere interessante provare a comprare sul mercato e poi aderire all' ops? sarebbe un rendimento simile ad una perpetua ma con grado in meno di rischio. Le perpetue legate all'irs+0.10 quotano 55/60 questa da una cedola più del doppio dovrebbe andare sopra i 100 o sbaglio?
 

wartburg_12

forumer storico
.......

Non capisco però per quale motivo debbano crollare subordinate di emittenti solidi, se non per l'ignoranza di chi gestisce portafogli obbligazionari che fino all'altro ieri ne era zeppo ed ora, nel dubbio, preferisce liberarsene in blocco, dimenticandosi che Basilea 3 ormai è stata approvata. Meglio per noi ;)
.........

Concludo con una osservazione per così dire di servizio. Questa discussione rischia di diventare vittima del suo grande successo
........
rende difficilissimo seguire e rintracciare notizie ed approfondimenti.

Ne ho parlato coi colleghi moderatori e francamente troviamo tutti un po' eccessivo questo clima da "tutti i prezzi minuto per minuto".

....... ci chiedevamo se non fosse il caso di scorporare gli interventi più propriamente operativi (acquisti, vendite, richieste o comunicazioni di prezzi, etc.) in un 3D apposito, che potrebbe riguardare specificamente le quotazioni obbligazionarie OTC.

Ciao carissimo, ti ho riportato qui sopra la cose che mi piacciono di più .... (la prima parte è, per ora, una speranza ... :D )
Da cassettista DOCG io qui più che altro leggo e talvolta dico cosa ho comprato ... un pò poco lo sò .... ma da lettore non posso che trovarmi d'accordo sullo 'scorporo' cui fai riferimento ... se va bene anche alla maggioranza !
 

maybeoneday

Forumer attivo
Concludo con una osservazione per così dire di servizio. Questa discussione rischia di diventare vittima del suo grande successo. Da un lato provo un enorme piacere a vedere che stiamo per doppiare il traguardo dei 2 milioni di visite :eek: :up:, dall'altro la frequenza spasmodica dei post, in particolare quelli sulle quotazioni, rende difficilissimo seguire e rintracciare notizie ed approfondimenti.

Ne ho parlato coi colleghi moderatori e francamente troviamo tutti un po' eccessivo questo clima da "tutti i prezzi minuto per minuto".

Anch'io sono d'accordo, anche se come dice mais credo che sarà difficile tenere le due cose separate....spesso un prezzo o un post operativo (acquisto - vendita) sono lo spunto per uno scambio d'idee sui tassi, sulle emittenti, o altro. Credo che sarà difficile per chi scrive molto, soprattutto all'inizio, saltare da un thread all'altro.
Vale pero' la pena provare, cercando tutti di essere disciplinati....male che vada si puo' sempre tornare indietro !
 

fabbro

Forumer storico
Vi do alcuni prezzi che ho avuto alle 16 e 40 e gli eseguiti fatti sempre a quell'ora:
AEGON NL0000116150 lettera operativa 53,80 : comprate con eseguito a 53
AEGON NL0000116168 in $ lettera operativa 61
ANTONVEN XS0131739236 lett operat 96,20 : comprate con eseguito a 94,95
BNP Paribas FR0010239319 lett operat 84,70 : comprate con eseguito a 84,25
ING NL0000113587 lett operat 58,30 : comprate con eseguito a 58
ING NL0000116127 lett operat 55
AXA XS0188935174 Lett operat 72
LODI XS0223454512 lett operat 85,50 ,però in un primo momento a 85,60 non me le hanno date ma poi alzandomi a 86 ho avuto lo eseguito .
Altri 4 titoli (3 Axa TV e 1 Credit agricole sempre TV )non li ho potuto comprare perchè da censire ed era troppo tardi .
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Comprato anch'io oggi ing 113587 a 54,50 (mi sono liberato in tarda mattinata purtroppo, mi pare che siano salite).
Per quanto riguarda la proposta del Negus, sono l'ultimo arrivato, mi limito solo a consigliare quantomeno di provare ad usare la best execution, magari cominciando dagli ordini più piccoli, se si ha un fortissimo timore di "mini-fregature".
Sono d'accordo con Mais, quando acquisto un titolo passo l'ordine con la b.e. ad un prezzo che sono disponibile a pagare, e non mi pongo neanche il problema se in quel momento posso risparmiare 1 punto o addirittura qualche centesimo.
Ricordiamoci sempre che un titolo a 58,25 oppure a 58 su 10.000 euro di nominale comporta una differenza di spesa di 25 euro.
Ma, pensando alle eccezionali Bawag 897, quando le ho acquistate ho passato l'ordine a 63-64 e me le hanno eseguite a quel prezzo (58,25).
Poi le ho viste a 78.
Il prezzo, quando decido di comprare, lo faccio io e basta (sono un cassettista - a volte un pò dinamico - quindi penso prima a cosa comprare e poi decido, un trader incallito, probabilmente, sarebbe più interessato a seguire i minimi spostamenti).
Discorso diverso il pensiero su Bawag odierno (quella a 19-17) dove oggi si è letto un confronto di pensieri anche rivolto al mercato e ad un possibile inserimento dell'ordine (come fare? cosa indicare? quando intervenire?); in quel caso non è sicuramente pesante per me, ma anzi piacevole, leggere i vari post.
P.s.: sia ben chiaro che mi rendo conto che, se devo comprare o vendere 100k di un titolo, mi interessa particolarmente sapere cosa "recita" in un dato momento bloomberg...
Ciao a tutti!
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ne ho parlato coi colleghi moderatori e francamente troviamo tutti un po' eccessivo questo clima da "tutti i prezzi minuto per minuto".

.


Senza nessuna polemica (per me il Negus è il Negus Neghesti :up:), i prezzi che dò tutte le mattine (non sempre, solo in queste giornate tumultuose) li dò per fornire un servizio operativo e per far sapere a coloro che non possono accedere a queste informazioni se devono o meno vendere/comprare. Non ho nessun tornaconto a darle.

Anche , ad esempio, per evitare di telefonare e intralciare IW.

Visto che si ritiene questo eccessivo e intralciante, eviterò, fino ad apertura di 3d apposito.(decisione che non mi trova favorevole)

Ripeto: nessuna polemica.;)


Se però domani, metto un nome a caso, Zorba dichiara di aver comprato 100 k di BPVN 290 è si un dato "operativo" e per qualcuno"intralciante", per altri invece può valere come dieci riflessioni di carattere generale

Sono ultrafavorevole, invece, ad una "pulizia" settimanale del 3d.
 

solenoide

Forumer storico
Si puo' provare ma sara' difficile mantenere la disciplina

Anch'io sono d'accordo, anche se come dice mais credo che sarà difficile tenere le due cose separate....spesso un prezzo o un post operativo (acquisto - vendita) sono lo spunto per uno scambio d'idee sui tassi, sulle emittenti, o altro. Credo che sarà difficile per chi scrive molto, soprattutto all'inizio, saltare da un thread all'altro.
Vale pero' la pena provare, cercando tutti di essere disciplinati....male che vada si puo' sempre tornare indietro !

Senza nessuna polemica (per me il Negus è il Negus Neghesti :up:), i prezzi che dò tutte le mattine (non sempre, solo in queste giornate tumultuose) li dò per fornire un servizio operativo e per far sapere a coloro che non possono accedere a queste informazioni se devono o meno vendere/comprare. Non ho nessun tornaconto a darle.

Anche , ad esempio, per evitare di telefonare e intralciare IW.

Visto che si ritiene questo eccessivo e intralciante, eviterò, fino ad apertura di 3d apposito.(decisione che non mi trova favorevole)

Ripeto: nessuna polemica.;)


Se però domani, metto un nome a caso, Zorba dichiara di aver comprato 100 k di BPVN 290 è si un dato "operativo" e per qualcuno"intralciante", per altri invece può valere come dieci riflessioni di carattere generale

Sono ultrafavorevole, invece, ad una "pulizia" settimanale del 3d.

proprio per questo proponevo uno spostamento a scoppio ritardato.
L'altra idea (parola grossa) e' mantenere una discussione unica e riunire in un megaquotone settimanale i messaggi relativi alle quotazioni (si potrebbe fare durante il weekend quando non e' necessario avere le quotazioni real time)
 

angy2008

Forumer storico
:eek:

:clava::mad:


:D

Scherzi a parte, il problema è proprio quello, ormai i contenuti di carattere operativo sono prevalenti, per estrapolare le tematiche più generali occorrono ore ed ore di ricerche...

anche se scrivo poco, leggo molto e colgo l'occasione per ringraziare tutti i contributori, penso anche io che lo sdoppiamento agevolerebbe molto la lettura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto