Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saverio1973

BOND SUB.
Se posso introdurmi nella discussione da lettore assiduo del thread che non ha ancora mai acquistato una perpetua e quindi in fase di studio grazie a voi.

Il thread per uno che non conosce a fondo i perpetuei ed i loro andamenti è invece fondamentael, almeno io la penso così, che ci siano contamporaneamenti riferimenti a prezzi e quindi ad operazioni eseguite dai vari utenti assidui del thread, dai quali spesso partono discussioni circa i singoli titoli ed avvolte discussioni di carattere più generale e macroeconomica.

Lasciare il thred così come è per me è perfetto. Stralciare invece solo le considerazioni di carattere generale o le considerazioni circa i singoli titoli, i prospetti e quantaltro in altro thread. Come avete fatto per tutto quanto uscito su basilea 3.

IMHO

Un saluto ed un ringraziamento a tutti i partecipaneti per l'impegno e l'immenso lavoro che fate....
 

mavalà

Forumer storico
io pure che leggo e opero da molto ma scrivo poco qui e dunque ho poca voce in capitolo, dico che mi va bene così.

o almeno, NON leverei le segnalazioni dei prezzi (che d'altronde non sono poi così tante da far perdere tempo) e neppure quelle di chi ha eseguito cosa e a quanto.

magari, ma lo dico infine e sottovoce per non urtare alcuno, direi di limitare il più possibile i post che non c'entrano un fico, quelli insomma 'di simpatia' soprattutto se indirizzati ad un singolo utente
 

ferdo

Utente Senior
Senza nessuna polemica (per me il Negus è il Negus Neghesti :up:), i prezzi che dò tutte le mattine (non sempre, solo in queste giornate tumultuose) li dò per fornire un servizio operativo e per far sapere a coloro che non possono accedere a queste informazioni se devono o meno vendere/comprare. Non ho nessun tornaconto a darle.

Anche , ad esempio, per evitare di telefonare e intralciare IW.

Visto che si ritiene questo eccessivo e intralciante, eviterò, fino ad apertura di 3d apposito.(decisione che non mi trova favorevole)

Ripeto: nessuna polemica.;)


Se però domani, metto un nome a caso, Zorba dichiara di aver comprato 100 k di BPVN 290 è si un dato "operativo" e per qualcuno"intralciante", per altri invece può valere come dieci riflessioni di carattere generale

Sono ultrafavorevole, invece, ad una "pulizia" settimanale del 3d.

Nooooo
Ricordo che fino all'anno scorso in cui il confronto prezzi non era così fitto, c'era il rischio di prendere "sole incredibili":
un esempio, quando ho preso le Italease (50k) poche settimane fa se non avessi saputo quanti erano i MM e che spread avevano le avrei pagate 4 punti in più (57 contro eseguito a 53, ovvero 2k potenzialmente regalati alla pia opera del MM). E di esempi simili ve ne potrei fare almeno altri 3 a mia memoria (Bawag 897, con Iw il MM un'ora c'era quella dopo no; perfino su BaCA uno dei primi acquisti dell'anno scorso, SNS155 a marzo scorso il MM con lettera più basso un po' c'era un po' no).
Pertanto finchè non c'è il nuove 3ead, please continuiamo a postare, anche e soprattutto in un periodo così convulso come quello attuale, quando ieri si scendeva di 2-3 punti ed oggi si risale con simile intensità.
Beninteso finchè non c'è il nuovo 3ead quotazioni otc!
 
Ultima modifica:

diritto

Forumer attivo
io pure che leggo e opero da molto ma scrivo poco qui e dunque ho poca voce in capitolo, dico che mi va bene così.

o almeno, NON leverei le segnalazioni dei prezzi (che d'altronde non sono poi così tante da far perdere tempo) e neppure quelle di chi ha eseguito cosa e a quanto.

magari, ma lo dico infine e sottovoce per non urtare alcuno, direi di limitare il più possibile i post che non c'entrano un fico, quelli insomma 'di simpatia' soprattutto se indirizzati ad un singolo utente

Io sono dell'opinione che il bello di questo forum è proprio quello che si intrecciano anche delle relazioni di amicizia e limitarle rappresenterebbe un limite anche per lo stesso forum. Semmai qualche limatura! A presto-
 

solenoide

Forumer storico
penso abbia fatto confusione con l ISIN a quel prezzo c'erano le 127 oggi

speriamo , su luxnext hanno fatto un minimo di 54,62 :sad::sad:
luxnext : Market | NL0000113587 | INGGroep 03-pp x
a proposito : ho scoperto che potrei operare su obbligazionario Euronext e mercati tedeschi pero' con commissione aggiuntiva variabile in base all'intermediario.
qualcuno opera su questi mercati ed ha gia' sperimentato qualcosa di simile?
 

Mais78

BAWAG fan club
speriamo , su luxnext hanno fatto un minimo di 54,62 :sad::sad:
luxnext : Market | NL0000113587 | INGGroep 03-pp x
a proposito : ho scoperto che potrei operare su obbligazionario Euronext e mercati tedeschi pero' con commissione aggiuntiva variabile in base all'intermediario.
qualcuno opera su questi mercati ed ha gia' sperimentato qualcosa di simile?

Io con Swissquote ed effettivamente c'e' commissione aggiuntiva per intermediario.
 

Mais78

BAWAG fan club
Non si potrebbe dire a IW di raccogliere gli ordini OTC tramite PEC? Sarebbe molto piu' efficiente, ISIN e prezzo limite. Non se ne puo' piu' della richiamata, soprattutto per chi come me ha un altro lavoro e non e' sempre disponibile a prendere chiamate.
 

samantaao

Forumer storico
Ciao Negus,
grazie per la disamina.
Sull'ultimo punto hai tutto il mio appoggio , avrei gia' voluto proporre da tempo qualcosa di simile.
Avevo pensato ad una cosa diversa per non scontentare nessuno : creare una nuova discussione in cui spostare tutto cio' che riguarda le quotazioni con qualche giorno di ritardo , diciamo una settimana. (una specie di storico delle quotazioni)
Ovviamente qualcuno dovrebbe occuparsi di questa "pulizia" .
Se vi sembra una cosa fattibile potrei provarci io partendo dai messaggi piu' vecchi (sempre che la cosa sia fattibile senza essere moderatore)

io ho un file che aggiorno ad ogni nuovo aggiornamento dei reef-mais

purtroppo registro solo quelle che mi interessano ma se vogliamo recuperare un po' di storico posso farlo ramazzando nei vecchi file, poi una volta impostato manutenerlo è piuttosto semplice e lo può fare chiunque
si potrebbe anche automatizzare un po' ma poi non funziona su tutte le versioni di xls

ditemi voi

ps non riesco a farlo subito, ho pochissimo tempo, ho appena finito di lavare i piatti e sabato mi tocca lavorare tutto il gg, ma con un po' di calma posso cimentarmi nei gg a venire
 

discipline

Forumer storico
Non si potrebbe dire a IW di raccogliere gli ordini OTC tramite PEC? Sarebbe molto piu' efficiente, ISIN e prezzo limite. Non se ne puo' piu' della richiamata, soprattutto per chi come me ha un altro lavoro e non e' sempre disponibile a prendere chiamate.

sarebbe una cosa rivoluzionaria. alle tue stesse difficoltà, aggiungo il peso e l'assurdità dei minuti passati al telefono ad ascoltare la musichetta in attesa dell'esito. possibile che a nessuno di loro salti in mente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto