Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
OT comprato altro chip BTPi 2021 sotto 93. Sono al 5.5% del portafoglio.

Non ho avuto il tempo di operare OTC e vedo che le BPCE588 che volevo prendere sono gia' quasi alla parita'.
Lunedi' faccio qualche operazione.
 

Zorba

Bos 4 Mod
OT comprato altro chip BTPi 2021 sotto 93. Sono al 5.5% del portafoglio.

Non ho avuto il tempo di operare OTC e vedo che le BPCE588 che volevo prendere sono gia' quasi alla parita'.
Lunedi' faccio qualche operazione.

Mah... sta risalendo un po' tutto. Non sono più così sicuro dello shopping natalizio a buon mercato...

Dopo la valangata di ING tds10 (che per me sono classe A:p), mi sto creando un discreto giardinetto di ciofeche...:eek::titanic:
 

Mais78

BAWAG fan club
Mah... sta risalendo un po' tutto. Non sono più così sicuro dello shopping natalizio a buon mercato...

Dopo la valangata di ING tds10 (che per me sono classe A:p), mi sto creando un discreto giardinetto di ciofeche...:eek::titanic:

Io voglio arrotondare sulla ING + Credit Mutuelle IRS + secondo chip di BPCE e poi torno nel letargo operativo in cui ero finito da settembre

Segnalo che la Allianz $ 7.25% si compra sotto la parita'
 

youngsword

Nuovo forumer
Perp indicizzate (Eur3m, IRS....): domanda

:ciao:

La domanda e' un po' da principiante (..come in effetti io sono):
per le P indicizzate, quando viene definito il "nuovo" valore della cedola?

- per le Eur3m (Bawag 897)direi il giorno dello stacco della cedola trimestrale e poi resta valido per l'intero trimestre, corretto? o dipende da prospetto a prospetto.

- per le IRS10 (Ba-CA, ING), l'aggiornamento e' sempre annuale? o si lega allo stacco cedola? Es: Ba-Ca4K8 e' semestrale, quindi aggiorna il tasso 2 volte all'anno?

Grazie in anticipo

PS
Per conoscere il valore "corrente" della cedola, e' possibile fare riferimento al foglio dell' ottimo Negus (Negus Original) oppure bisogna cercarsi le info sui vari siti? :reading:

young
 

ferdo

Utente Senior
:ciao:

La domanda e' un po' da principiante (..come in effetti io sono):
per le P indicizzate, quando viene definito il "nuovo" valore della cedola?

- per le Eur3m (Bawag 897)direi il giorno dello stacco della cedola trimestrale e poi resta valido per l'intero trimestre, corretto? o dipende da prospetto a prospetto.

- per le IRS10 (Ba-CA, ING), l'aggiornamento e' sempre annuale? o si lega allo stacco cedola? Es: Ba-Ca4K8 e' semestrale, quindi aggiorna il tasso 2 volte all'anno?

Grazie in anticipo

PS
Per conoscere il valore "corrente" della cedola, e' possibile fare riferimento al foglio dell' ottimo Negus (Negus Original) oppure bisogna cercarsi le info sui vari siti? :reading:

young

stacco cedola semestrale, agg. cedola semestrale.
Alcune cedole tv:
Bawag 5,745%
K8 2,908%
W70 3,456%
RZB 3,023%
pregasi correggere se sbaglio
 

ferdo

Utente Senior
Mah... sta risalendo un po' tutto. Non sono più così sicuro dello shopping natalizio a buon mercato...

Dopo la valangata di ING tds10 (che per me sono classe A:p), mi sto creando un discreto giardinetto di ciofeche...:eek::titanic:
mi sa che le 50k sotto i 70 non le vediamo più
sarebbe stato bello potersi regalare una DPB917 o una SNS155 la sera di Natale ... pazienza
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Dai Bos...da uno come te che ha anche un'esperienza internazionale...:)


Sempre con questa spe*****ione...


E' l'alibi dei deboli. Se esiste , c'è anche al rialzo.




Se un'istituzione ha delle debolezze e investitori forti le scommettono contro ...siamo uomini di mondo.E' sempre andato così. Noi nel nostro piccolo facciamo il nostro gioco, altri con numeri più grossi fanno il loro.
Ma la debolezza non nasce dalla spe******one



Suggerisco ancora una volta il fondo di Zingales apparso sul Sole alcuni giorni fa.



Fresche fresche:
Nik 290 : 69-71
Intesa 663: 92.5-93
BPCE 269 94-94.5
UNI 243 : 92.5-93
SG 619: 102-102.5
Intesa 506 94.5-95

Seguo poco purtroppo...di che gg amorgos :up: ???
vorrei darci un occhio, spero di recuperare l'articolo
 

fabbro

Forumer storico
:ciao:

La domanda e' un po' da principiante (..come in effetti io sono):
per le P indicizzate, quando viene definito il "nuovo" valore della cedola?

- per le Eur3m (Bawag 897)direi il giorno dello stacco della cedola trimestrale e poi resta valido per l'intero trimestre, corretto? o dipende da prospetto a prospetto.

- per le IRS10 (Ba-CA, ING), l'aggiornamento e' sempre annuale? o si lega allo stacco cedola? Es: Ba-Ca4K8 e' semestrale, quindi aggiorna il tasso 2 volte all'anno?

Grazie in anticipo

PS
Per conoscere il valore "corrente" della cedola, e' possibile fare riferimento al foglio dell' ottimo Negus (Negus Original) oppure bisogna cercarsi le info sui vari siti? :reading:

young

Ti posso dire che in un bond a tasso variabile di solito per sapere la cedola futura cioè quella cedola di cui non si conosce ancora l'importo, si deve osservare ad esempio l'euribor (se il parametro di indicizzazione è questo) di 2 giorni prima dello stacco della cedola in corso .
Prendo come esempio le Antonveneta XS0131739236 che possiedo e che sono legate ad EURIBOR 3 mesi con l'aggiunta del 3,10% e che pagano attualmente 3,978% ovviamente su base annua e con cedola prossima (a cadenza trimestrale)che stacca 27/12/2010 : per conoscere la sua cedola trimestrale seguente cioè quella che verrà staccata il 27/3/2011 , si dovrà controllare l'euribor 3 mesi di 2 giorni prima del 27/12/2010 e a questo aggiungere lo spread del 3,10% .Così otterremo la cedola (su base annuale) che staccherà il 27/3/2011 . E così via.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto