Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
oggi ne ho presi altri 20k sul MOT FR0010135525 quando avro' la certezza che la liquidita' che ho al momento non mi serve ci metto tranquillamente almeno il 15% del portafoglio

anche io preferisco quelli a 10 anni (e ho il BTPi 2021) questo per me e' un'alternativa alla liquidita' che cmq terrei sul cc e che non mi serve

PS non mi risulta un 2014, c'e' il 2013 che pero' ha rendimento reale negativo...

mi apri un mondo
io cercavo OATi
Iil tuo è OATEi
devo studiare:D

scusate OT

--->al volo una è inflazione francese, l'altra europea... e adesso quale conviene?

Cat XL

Shizuka Minamoto
M&G Finance

Un po di tempo fa chiesi se qualcuno trattava questo piccolo bond subordinato made in Italy emesso dalla Mossi & Ghisolfi, azienda italiana. Il prezzo era mediamente 15 centesimi. Ora c'e' un offerta a 45....Mi stupisco che vecchie volpi come Bosmeld non l'abbiano mai preso in considerazione...

M&G to Repurchase Undated Bonds With Skipped Coupons - Bloomberg

M&G to Repurchase Undated Bonds With Skipped Coupons

By John Glover - Nov 25, 2010 2:58 PM GMT

Thu Nov 25 14:58:46 GMT 2010
Mossi & Ghisolfi International SA, an Italian chemicals company that skipped coupons on perpetual bonds issued before the credit crunch, now wants to repurchase the debt at a 55 percent discount.
M&G will pay 45 cents on the euro for its 200 million euros ($266 million) of subordinated 7.5 percent notes, which were quoted at about 12 cents before the Nov. 22 buyback started, according to the offer document. The company is still paying a “significant premium” to the market price, said Lorenzo Montagna, M&G’s director of corporate strategy in Milan.
M&G issued the unrated bonds in March 2007 with terms that allow the company to suspend coupon payments if it doesn’t pay a dividend to shareholders. The chemicals manufacturer invoked the non-payment clause in each of the last two years as the financial crisis spurred the worst recession in almost a century, after making one payment. That meant at least 30 million euros of coupon payments have accrued, according to data compiled by Bloomberg.
“It’s great that they’re alive,” said Adrian Frost, a fund manager at Artemis Unit Trust Managers Ltd. in London, which holds some of the bonds among the $231 billion of assets managed by its parent Affiliated Managers Group Inc. in Prides Crossing, Massachusetts. “But now we’re going to have to see whether, and how far, the patient can walk.”
The buyback “meets investors’ requests to supply greater liquidity to these securities,” said Montagna. He declined to comment on the non-payment of coupons, the profitability of the company and on the possibility of resuming the payments, and said that M&G isn’t up for sale.
Capital Gain
The company is considering making acquisitions, Marco Ghisolfi, chief executive officer of its polymers unit, said at a conference in Milan this week. Buying other companies is the only way to expand, he said.
Successful acquisitions will increase the value of the shareholders’ equity in the company, meaning a higher price if the company is sold, according to Jonathan Moore, an analyst at Evolution Securities Ltd. in London. It also signals that resuming dividend payments, which would force M&G to start paying coupons, isn’t a priority for shareholders, he said.
M&G already holds 45.5 million euros of the issue, according to the offer document. All but 2 million euros of these were bought at 45 percent of face value from an investor that’s not identified, the document shows.
Patrick Burton, a London-based spokesman for JPMorgan Chase & Co., which is managing the buyback, declined to comment.
If all the outstanding notes were tendered back to M&G, the issuer would have a capital gain of about 115 million euros, including unpaid interest, according to Bloomberg calculations. The original bond issue, through M&G Finance Luxembourg SA, was managed by Deutsche Bank AG, Bloomberg data show.
M&G is the world’s largest producer of polyethylene terephthalate for packaging and employs more than 3,000 staff, according to its website.
The tender expires Dec. 3, the offer document shows.
To contact the reporter on this story: John Glover in London at [email protected]
To contact the editor responsible for this story: Paul Armstrong at [email protected]

Cat XL

Shizuka Minamoto
DONG/Samantaao

Le Dong alla fine non si potevano dare dentro. La mia banca non ha mai ricevuto l'offerta di acquisto (vietata in Italia). Mi ricordo che tu ne avevi. Alla fine poi la Dong ha ritirato il nuovo subordinato che voleva emettere...

Rottweiler

Forumer storico
Nuovo Tier 2 francese

Nuova emissione francese di Tier 2, La Banque Postale. Ecco i dati fondamentali:
La Banque Postale a émis 750 millions d’euros d’obligations subordonnées Tier 2 à 10 ans portant 4,375% d’intérêt. Ces obligations seront admises sur Euronext Paris mardi 30 novembre, selon un avis diffusé par Euronext. Au total, 7 500 obligations de nominal 100 000 euros ont été émises par l’établissement financier.

Caractéristiques des obligations:

La Banque Postale 4,375% 2020
Montant de l’opération: 750 millions d’euros
Prix de souscription: 99,310%
Taux d’intérêt: 4,375% et 4,075% si l’obligation, qui est subordonnée, devient senior
Coupon: annuel, payable le 30 novembre
Amortissement: au pair, le 30/11/20
Code: FR0010969410
Libellé: LBP4,375%30NOV20
Mnémonique: PTTAB
/I]

cumulate

Forumer storico
Xs0221011454

chi sa come sta messa ? pensavo di comprarne un pò per sostituire Allianz XS0187162325.

ho provato a cercare sul forum ma l'ultima notizia risale a molto tempo fa.

nik.sala

Money Never Sleeps
cmq parlando di commerz taglio 50k. per me rimborseranno alla call che é nel 2017.

grosso errrore é stato non prenderle quando era arrivata a 52.

é velocissima a risalire, e é molto apprezzata un po da tutti gli istituzionali, secondo me.

hai ragione bos, del resto il nome COBA significa DEUTSCHLAND...e ciò significa certezze, nonostante la banca non se la sia passata bene...sono convinto anche io.
Se pagassero poi dal 0212 in poi, penso che sarebbe da equiparare ai prezzi delle ns. 2017 bpvn/sns/elm/groupama, quindi tra i 75 e gli 85...:up:

nik.sala

Money Never Sleeps
e con questi sono al completo fino al 2011 salvo piccoli ritocchi

Preso altre ING127 a 56 e mi fermo qui pmc 54.3
Ho dato una bella martellata alla Credit Mutuelle564 a 56.75 (Rabo), secondo me prezzo sbagliato, c'e' denaro a 57 a 57.5

prese altre FRTRi 2015 a 105.7. Su scadenza 4 anni i bond francesi normali rendono 1.6%, questo rende inflazione+0.35%...a breve quasi tutta la liquidita' che ho su IW Power ho intenzione di metterla qui

PS ora IRS sono maggioranza portafoglio

mais le bpce 558 le hai prese ???
Oggi mi han dato 99,75, mannaggia...:wall:
sotto i 97 sarei entrato di brutto :rolleyes:

discipline

Forumer storico
mais le bpce 558 le hai prese ???
Oggi mi han dato 99,75, mannaggia...:wall:
sotto i 97 sarei entrato di brutto :rolleyes:

Pensare che meno di 7 giorni fa si prendevano a 94.75, ma invece di giocarmi tutte le ultime cartucce sulla Bpce ho preso anche un po' di Ing e Rzb, variabili a prezzi altrettanto interessanti a mio avviso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto