Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
*.*.*.*.*

Salvo aggiustamenti di tiro minori, mi sembra confermato quanto detto in precedenza:V
E' confermato la perdita di qualifica come T1 degli step up, alla prima call. Per me diventano interessanti Bawag TV, le Dexia di Bos, le RZB 862, insomma tutte le emissioni step up con call vicina.

dica :D
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Riflessioni della sera

Lo swap che BOI ha portato a termine oggi e' a tutti gli effetti un default. Andando pero' nella sezione Analyst Recs di Bloomberg ci sono dei buy sulle azioni BOI (inclusa la GS)

Il bond e' in default ma l'azione e' da comprare.

Buona serata a tutti
 

negusneg

New Member
non riesco,
non è come un file excel, non so dove andare a selezionare frankie...:rolleyes:

Ciao nik, è un file excel, stai aprendo l'allegato in fondo al post? Clicca su un campo che appartiene alla colonna che ti interessa, in modo da selezionare una cella qualsiasi di quella colonna, e poi cerca il pulsante "Ordina dalla A alla Z", con la A e la Z affiancate da una freccia, cliccaci sopra ed è fatta.
 

Mais78

BAWAG fan club
grazie per il doc

secondo me non possono essere tier2 per la maturity

4. Maturity:

a. minimum original maturity of at least five years
b. recognition in regulatory capital in the remaining five years before maturity will be amortised
on a straight line basis
c. there are no step-ups or other incentives to redeem

ho iniziato a leggere anche io...per la verita' ho letto solo da pag 15 a 19 e mi sembra una gran sola...molti T1 attuali saranno T2.

Non sono d'accordo con la tua interpretazione, bisogna andare alla ratio.
Se un hybrid con maturity di 5 years ha le "qualita' "' per essere un T2 a maggior ragione ce l'ha un hybrid identico al primo con l'unica differenza che non ha maturity, anzi il secondo dovrebbe essere un hybrid di qualita' superiore dal punto di vista regolamentare.
 

Mais78

BAWAG fan club
Instruments issued by the bank that meet the Tier 2 criteria
58. The objective of Tier 2 is to provide loss absorption on a gone-concern basis. Based on this objective, the following box sets out the minimum set of criteria for an instrument to meet or exceed in order for it to be included in Tier 2 capital

Questa non la capisco, tra i criteri dei T2 non c'e' la loss abs.
 

Mais78

BAWAG fan club
Praticamente quasi tutti i T1 possono ricadere nella definizione dei nuovi T2. In quel caso diventa un problema di costo. La vedo brutta per le IRS. Pagare 10yr swap+10 puo' essere tanto per un bond trattato come senior ma perfettamente accettabile per un nuovo T2. :benedizione:

Se e' cosi' ci hanno fatto un bel regalino di natale...
 

Mais78

BAWAG fan club
6.The investor must have no rights to accelerate the repayment of future scheduled payments (coupon or principal), except in bankruptcy and liquidation.

Mi rimane qualche dubbio su questa frase vis a vis es. le ING "cumulative"
 

Mais78

BAWAG fan club
Altra cosa che non capisco: pag 18, 58. 4. c. elenca tra i requisiti dei nuovi T2 l'assenza di step up o incentivi "there are no step-ups or other incentives to redeem"

pag 28 (g) sembra invece prevedere un'eccezione:

In addition, instruments with an incentive to be redeemed will be treated as follows:

For an instrument that has a call and a step-up prior to 1 January 2013 (or another incentive to be redeemed), if the instrument is not called at its effective maturity date and on a forward-looking basis will meet the new criteria for inclusion in Tier 1 or Tier 2, it will continue to be recognised in that tier of capital.

Quindi o e' una regola che non ha senso perche' by definition una step up does not meet the new criteria for inclusion in Tier 2....oppure pag 18 e' riferita solo alle nuove emissioni, mentre quelle esistenti con step up possono ancora essere considerate come Tier 2....in questo caso anche l'investment rationale per le step up va a farsi benedire (a meno che lo step up sia proprio grosso...tipo Bawag, Lodi, tale per cui il costo sarebbe cmq superiore a quello di un nuovo T2).

Questo ha ancora un'altra implicazione...non riesco a pensare ad una T1 esistente che non abbia possibilita' di essere considerata nuova T2.


Mi sto perdendo qualcosa?? :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto