Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Praticamente quasi tutti i T1 possono ricadere nella definizione dei nuovi T2. In quel caso diventa un problema di costo. La vedo brutta per le IRS. Pagare 10yr swap+10 puo' essere tanto per un bond trattato come senior ma perfettamente accettabile per un nuovo T2. :benedizione:

Se e' cosi' ci hanno fatto un bel regalino di natale...


la cosa va indubbiamente approfondita.


cmq resta il fatto anche se fosse cosí, le irs a 50 sono cmq cip:):)
 

Mais78

BAWAG fan club
Prendiamo la Bawag897, quindi una step up con prima call ott-10.

Essendo una step-up ricade nell'applicazione del regime a pag 28 "In addition, instruments with an incentive to be redeemed will be treated as follows:"

pero' poi non mi e' chiaro se ricade tra queste

"For an instrument that has a call and a step-up prior to 1 January 2013 (or another incentive to be redeemed), if the instrument is not called at its effective maturity date and on a forward-looking basis will meet the new criteria for inclusion in Tier 1 or Tier 2, it will continue to be recognised in that tier of capital."

o queste

"For an instrument that has a call and a step-up between 12 September 2010 and 1 January 2013 (or another incentive to be redeemed), if the instrument is not called at its effective maturity date and on a forward looking basis does not meet the new criteria for inclusion in Tier 1 or Tier 2, it will be fully derecognised in that tier of regulatory capital from 1 January 2013."

In teoria BAWAG rispetta tutti i criteri delle nuove T2 tranne quello dell'incentive to be redeemed. Quindi, dinuovo, o la prima fattispecie e' stupida oppure e' proprio qui che ricade BAWAG, come eccezione.
 

no perpetual no party

Forumer storico
...darei non so cosa per approfondire e dare il mio contributo..
ma purtroppo il mio inglese è mediocre, e dovrei affidarmi a google translator per interpretare delle norme che sono astruse gia in inglese natio.. :(

per cui me ne scuso ma ringrazio mais, rott, zorba e chiunque riesca ad approfondire in maniera concreta questi passaggi di basilea 3.

grazie in anticipo, ragazzi. veramente! :up:
 

onik

Forumer attivo
Basilea 3: articoli del sole

Allego tre articoli apparsi sul Sole24Ore di oggi.
Molte parole ma poca sostanza per questo thread.
 

Allegati

  • 2010-12-17_IlSole24Ore_Basilea3.zip
    617,1 KB · Visite: 173

riccio43

lupo si lupo no
...darei non so cosa per approfondire e dare il mio contributo..
ma purtroppo il mio inglese è mediocre, e dovrei affidarmi a google translator per interpretare delle norme che sono astruse gia in inglese natio.. :(

per cui me ne scuso ma ringrazio mais, rott, zorba e chiunque riesca ad approfondire in maniera concreta questi passaggi di basilea 3.

grazie in anticipo, ragazzi. veramente! :up:
mi associo ai ringramenti visto che l'ho pure scritto sotto il nome che non so l'inglese (pero' so chiedere i prezzi a sella):p:p
 

nik.sala

Money Never Sleeps
E meno male doveveno essere investimenti tranquilli e poco volatili:titanic:


che ne dite di questo cadavere qui ?
mi sembra che non ne abbiamo parlato

Subordinated bond. Coupon 4.875% to 3.2017, then 3-month Euribor + 173 bp. Issuer right of termination under certain conditions at any time fixed spread over government bonds (make whole) and from 03/2017 at any time at par. For further information please contact directly to the issuer.
Homepage American International Group, Inc. - Corporate Information

ti ricordi male. titolo giá trattato. é il mio piú grande dispiacere. ne presi un solo lotto, ma ne volevo prendere molti di piú


me le ero studiate bene, al tempo :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
mi aveva rigettato un ordine a 4
non so se l'avevo postato io il tipo di subordinazione, ma so che ero un fautore di quel 3d :wall::titanic:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
3d prospetti

Se mi posso permettere, nella sezione prospetti c'è una pagina in cui avevamo inziato a metà settembre a includere questi prospetti dopo la primo flow info B3. Converrebbe forse contuare ad inserire li questi allegati.

Grazie a e buon weekend. :up::up::up:


ML su Basilea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto