Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Non si è mai parlato di declassamento dei T1 a T2 e non è mai stato la ratio della riforma. Mi sembrerebbe davvero strano, che l'avessero introdotto con un colpo di coda.

Anche se non avevo proprio voglia questa volta:wall:, studiamoci bene i docs di Basilea e i vari report che reperiamo.

Zorba, e' quello che vorrei credere anche io, pero' perche' mai avrebbero dovuto parlare di declassamento? Basilea definisce i criteri per Tier 1 e Tier 2 e poi ogni banca si faccia i suoi calcoli sulla base dei prospetti degli strumenti gia' emessi. Se un bond emesso come t1 ha le caratteristiche per essere conteggiato come t2 perche' la banca non dovrebbe usare questa opzione?

Oltretutto pagina 28 dice "will meet the new criteria for inclusion in Tier 1 or Tier 2".

Chiaramente non ho la certezza di quello che dico pero' spogliandomi dei panni del tifoso, io la interpreto cosi'. La cosa positiva e' che il T2 e' solo il 2% max, quindi anche volendo la banca dovra' fare delle scelte su quale T1 lasciare in vita come T2 e richiamare l'eccesso.

Spero di sbagliarmi.
 

solenoide

Forumer storico
Basile 3 va bene ma...

oggi mi hanno dato una view da paura per i bancari nel 2011.
Purtroppo al momento non ho potuto approfondire .
Nessuno di voi ha presentimenti simili?
 

Vet

Forumer storico
Partendo dal presuposto (come già di recente sucesso) che le regole contrattuali ( a mò di banditi)abbiamo capito possono essere cambiate anche in corsa, e che i vari cavilli li rendono molte volte indecifrabili ( a maggior ragione in una traduzione di lingua e grammatica)...... a questo punto ritengo, a cautela ,che in questo momento alquanto incandescente , sia sui tds che sui corporate, proprio per non bruciarsi convenga posizionarsi su emittenti molto solide e con cedole post call....comunque tali da rendere quasi indifferente la mancata opzione della call.....la solidità dell' emittente ci e sottolineo CI dovrebbe preservare dal taglio del nominale.....mi sembra in questo momento l'unica mutanda di acciao che ci preserva da supposte di proporzioni bibbliche che i ns amici vogliono infilare ai loro cari obbligazionisti.
 

steff

Forumer storico
oggi mi hanno dato una view da paura per i bancari nel 2011.
Purtroppo al momento non ho potuto approfondire .
Nessuno di voi ha presentimenti simili?

Certo se continueranno ad attaccare i PIIGS sara' uno stillicidio sui finanziari.
Potresti postare le leaks (indiscrezioni) che hai per il 2011?
 

onik

Forumer attivo
pdf: week 50

week 50


quotazioni stabili - pubblicazione documenti Basilea 3

top contributors:
-------------------------------------
Zorba 64
camaleonte 35
Mais78 26
niksala 24
bosmeld 23
samantaao 22
Cat_XL 22
lory 21
riccio43 19
Omero 15
maxolone 15
fidw99 13
discipline 13

-----------------------------------------------
 

Allegati

  • perpetue_week_50_2010_b.pdf
    950,4 KB · Visite: 710
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Zorba, e' quello che vorrei credere anche io, pero' perche' mai avrebbero dovuto parlare di declassamento? Basilea definisce i criteri per Tier 1 e Tier 2 e poi ogni banca si faccia i suoi calcoli sulla base dei prospetti degli strumenti gia' emessi. Se un bond emesso come t1 ha le caratteristiche per essere conteggiato come t2 perche' la banca non dovrebbe usare questa opzione?

Oltretutto pagina 28 dice "will meet the new criteria for inclusion in Tier 1 or Tier 2".

Chiaramente non ho la certezza di quello che dico pero' spogliandomi dei panni del tifoso, io la interpreto cosi'. La cosa positiva e' che il T2 e' solo il 2% max, quindi anche volendo la banca dovra' fare delle scelte su quale T1 lasciare in vita come T2 e richiamare l'eccesso.

Spero di sbagliarmi.

Io non credo, ma stiamo in campana. Seguiamo anche i vari report che escono e guardiamo se qualcuno ne parla. Ad es. ML va giù molto piatta ("Basel unambiguous about derecognising ‘old’ Tier 1"), oltre ad essere bullish sul comparto...:D

thanks.

siamo in due, probabilmente è l'aria natlizia, alla fine però me lo sono stampato e lo ho anche rilegato il documento della BIS, me lo leggo nel weekend.

p.s hai visto eurohypo tasso fisso, quanto dovrebbe valere secondo merril lync?:eek::eek::D:D

Io non avevo voglia di approfondire troppo, perchè alla fine non credo sia così utile:
1) se il comparto è bullish, allora sappiamo già dove è meglio posizionarsi;
2) la call è un segno di distinzione/salute per la banca: se può, la esercita.
3) anche se avessimo capito per filo e per segno le nuove regole, il merdone è sotto ogni banca e potrebbe esplodere da un momento all'altro: abbiamo visto com'è l'andazzo per le subordinate delle banche in crisi:rolleyes:
4) considerata la difficoltà delle nuove regole + il punto 3), non mi ci metterei a fare conti da farmacista su emissioni con tassi scarsi post call: se quotano a sconto le valuto, se si avvicinano a 90-100 le saluto.

IRS10 in area 50, IMHO sono un buy a prescindere dalla call (insomma se BOI ha opato gli euribor+lenticchie a 50...).

Su EuroHypo, ML ha preso una cantonata, non ha considerato che quota flat...:-o Al di là di questo, EuroHypo è sicuramente da tenere nel mirino.
 

Zorba

Bos 4 Mod
week 50 :)eek: 89 pagina)

quotazioni stabili - pubblicazione documenti Basilea 3

top contributors:
-------------------------------------
Zorba 96
Mais78 45
bosmeld 45
ferdo 43
niksala 42
camaleonte 42
Cat_XL 36
discipline 32
Topgun1976 31
riccio43 31
samantaao 30
-----------------------------------------------
:eek: mi sa che devo un po' limitarmi...:censored: aiutatemi a smettere...:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto