Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Discepolo

Negusneg Fan Club
Da tutti questi post deduco che dovrei essere felice, poichè se un tier1 diventa tier2 dovrebbe essere più sicuro, parlo dal punto di vista del flusso cedolare e non della data della possibile call.
L'Ing Verzekering non ha avuto in definitiva enormi oscillazioni, sicuramente minori (ma vado a memoria rispetto alle 127 o 587).
Comunque mi dispiace che mi abbiano richiamato proprio le Barclays il 15.12, anche se sono contento per il gain, comprate a 85 e rotti.
Compensa un pò il profondo rosso che vedo su bes e bcp, che mantengo anche se non incremento causa raggiungimento budget di spesa.
Buon week-end a tutti

Mais78

BAWAG fan club
Da tutti questi post deduco che dovrei essere felice, poichè se un tier1 diventa tier2 dovrebbe essere più sicuro, parlo dal punto di vista del flusso cedolare e non della data della possibile call.
L'Ing Verzekering non ha avuto in definitiva enormi oscillazioni, sicuramente minori (ma vado a memoria rispetto alle 127 o 587).
Comunque mi dispiace che mi abbiano richiamato proprio le Barclays il 15.12, anche se sono contento per il gain, comprate a 85 e rotti.
Compensa un pò il profondo rosso che vedo su bes e bcp, che mantengo anche se non incremento causa raggiungimento budget di spesa.
Buon week-end a tutti

nessuna sicurezza in piu', cambia il nome ma il prospetto e' lo stesso...

vediamo come reagisce il mercato...

cmq a giudicare dal calo piu' che proporzionale delle IRS10 forse molti gia' sapevano...cmq a 50-55 sono valide anche senza propsettiva call

solenoide

Forumer storico
scusate, ma io non capisco una cosa :-? , come possiamo dire che un tier1 può passare a T2... inoltre dalla interpretazione letterale che ne do io verrebbe fuori un parallelismo tra tier1 vecchi e tier1 nuovi e T2 vecchi e T2 nuovi:

"gli strumenti Tier 1 e 2, con possibile call .. .. .. ..1-1-2013, tali da rientrare nelle nuove definizioni di Tier 1 o Tier 2"

la frase la gireri così

"cioè se un vecchio Tier1 non rientra nella nuova definizione di tier1 e un vecchio tier2 non rientra nella nuova definizione di tier2"

sono proprio fuori strada ? :car:

il parallelismo tra i due gradi vecchio stile e nuovo stile secondo me deve derivare dal fatto che in molti prospetti viene indicato il fatto che se non può conteggiare con il grado di subordinazione iniziale viene rimborsato subito... tipo abn di qualche mese fa

ciao,
sto leggendo anch'io il documento e la tua potrebbe essere l'interpretazione corretta.
Il documento avrebbe dovuto trattare separatamente Tier 1 e 2 per evitare confusione!
Esistono alcuni prospetti che prevedono il dowgrade, che poi in realta' visto dal lato bondholder e' un upgrade:) , a Tier 2, ad esempio il BOI cumulativo.
Normalmente pero' e' prevista la possibilita' di rimborsare il titolo Tier 1 oppure adeguarlo alle nuove norme piuttosto che trasformarlo in Tier 2.
Cosi' fosse torneremmo alle vecchie previsioni secondo cui sono probabili le call sui titoli che non potranno piu' essere considerati Tier 1.

Riassumendo : un Tier 1 non sara' piu' tale se non aderente alle nuove normative ma non per questo sara' trasformato in Tier 2.
A loro volta i titoli Tier 2 non saranno piu' considerati tali se non aderenti alle nuove norme.
Cosi' sarebbe tutto piu' semplice

russiabond

Il mito, la leggenda.
Non ci cambia tanto con Oevag...
Se la situazione migliora in Volksbank...c'e' sempre super upside...
Spero di vedere next year di questo periodo irs 55 e il tasso fisso 80
......

Max , mi superi in ottimismo ....comunque con queste "nuove" su Basel 3 ...se confermate integralmente ...le carte sono diverse da quelle iniziali...se passi da Tier 1 a Tier 2 ..."no buono" da Tier 1 a "cash" " buono" ...quindi occhi aperti e dita sul grilletto...

Buon week-end a tutti

Visto il lavoretto ... Lt 2 IRLANDESI ....."No Buono " ....preferisco i Petrodollari Venezuelani

russiabond

Il mito, la leggenda.

cmq a giudicare dal calo piu' che proporzionale delle IRS10 forse molti gia' sapevano...cmq a 50-55 sono valide anche senza propsettiva call

Ciao Mais ...potranno essere valide ...ma ..a questo punto e secondo il "mio" modo di speculare ...hanno perso "l'appeal" maggiore ...che ci fai con una tier 2 ha vita ?? .... Se la stessa invece doveva "sparire" nel 2021 ...era tutta un'altra cosa ? ...il rischio devono pagarlo ...e qua rischio comunque ce n'è il 2010 in Irlanda lascerà comunque il segno sui Perpetuals e LT 2 ....e pesante

Discepolo

Negusneg Fan Club

Sono d'accordo, ricordo quel famoso post dove giustamente veniva considerato acquisto a 50=investire a 2*Irs10 anni.... e dove lo trovi un altro così?

se poi ci metto anche le rbs scadenza '25 che rendono il 12% fino al 2012 e poi (mi pare) 9%-(2*euribor 12 mesi) (bisognerebbe trovare qualcosa che renda euribor 12 mesi + 0,?? ed acquistarlo a 50 per compensare)
:lol:

solenoide

Forumer storico
l'incipit del punto 94 segnalato da rott si presta ad essere equivocato:

Capital instruments that no longer qualify as non-common equity Tier 1 capital or Tier 2 capital will be phased out beginning 1 January 2013.

pero' piu' avanti si legge : This cap will be applied to Additional Tier 1 and Tier 2 separately and refers to the total amount of instruments outstanding that no longer meet the relevant entry criteria.

Quindi benche' abbiano riunito in un solo capitolo Tier 1 e 2 non mi pare che ci sia un esplicito riferimento alla possibilita' di trasformazione di Tier 1 in Tier 2 , troppo ottimista?

russiabond

Il mito, la leggenda.
Övag forse hanno fatto una caxxata ?

Vi riporto l'articolo di stampa di ieri sera ...ma vedremo quanto c'è di vero ...mi sembra strano comunque che abbiano incassato di meno ...vendendo a 270 anzichè a 330...mà....

Europolis ging offenbar nicht an Bestbieter - Volksbanken - derStandard.at ? Wirtschaft

Basta che si muovano con ....SBERBANK

Sta storia :mumble:di Basel 3 me le ha fatte scendere giù :tie:questo fine settimana ...non so a voi ...??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto