Övag ....ho paura che la scuderia era giusta ma il cavallo sbagliato
Vorrei segnalare agli amanti del rischio, dell'Austria, di Sberbank e di Basilea 3 che Oevag tasso fisso e' molto salita nei giorni scorsi ed oggi sta continuando la sua corsa...
Bond | OEVAG FIN.(JE) 04/UND.FLR | A0DC0M | XS0201306288
Bond | OEST.VOLKSBKN 08/UND. FLR | A0TUQG | XS0359924643
Non è che i Russi ...quelli veri

...hanno cominciato a fare la spesa

...forse hanno cambiato obiettivo ed entrano direttamente con il 51% su Övag
Forse come fa notare Self Made ....nell'altro forum è per questo
Sberbank interessati a VBI Volksbanken's - carta
VIENNA / Mosca | Gio 16 Dicembre, 2010 03:44 pm GMT
VIENNA / MOSCA16 dicembre (Reuters) - La più grande banca russa, Sberbank (
SBER03.MM ), è interessato a Oesterreichische Volksbanken AG (
OTVVp.VI ) VBI braccio orientale, che è in vendita, un giornale austriaco segnalati.
Citando fonti bancarie, Der Standard carta ha detto a controllo statale Sberbank è stato tra i potenziali pretendenti per la VBI, i cui proprietari erano volte a venderlo per 2 miliardi di euro (2,65 miliardi dollari).
Una fonte bancaria ha detto a Reuters che i rappresentanti di Sberbank prevedeva di recarsi in Austria la prossima settimana ", per discutere la questione".
Banche popolari e Sberbank non ha voluto confermare questo.
"Alcune persone hanno manifestato il loro interesse, ma vedremo con calma questo", ha detto un portavoce di banche popolari, il quarto più grande finanziatore dell'Austria.
VBI opera in nove paesi dell'Europa centrale e orientale. Tedesca DZ Bank e Banque Populaire francese Caisse d'Epargne detengono ciascuna il 24,5 per cento nel VBI pali, che erano patrimonio di 13,9 miliardi di euro e circa 5.500 dipendenti alla fine del 2009.
Come parte del suo disco di gettare le attività non-core, Volksbanken ha detto questo mese che stava esaminando la possibile vendita delle sue partecipazioni in VBI e VB-Leasing International. [ID: nLDE6B61NG]
VB-Leasing International è una joint venture con la tedesca VR-Leasing. Essa opera anche in Europa centrale e orientale.
Volksbanken ottenuto 1 miliardo di euro di capitale dello stato lo scorso anno per lo più di marea, dopo il crollo del suo braccio Kommunalkredit [KKAT.UL] nel 2008, la prima banca austriaca per essere nazionalizzate durante la crisi finanziaria.
Ha lo scopo di avviare la restituzione degli aiuti il prossimo anno.
Volksbanken è controllata da un gruppo di banche regionali cooperative, con DZ Bank (
DGBGg.F ) e Austria Raiffeisen Bank International (
RBIV.VI ) anche partecipazioni proprietarie. (Segnalazione da Kobzeva Oksana a Mosca e Michael Shields a Vienna; Editing by Will Waterman) ($ 1 =. 7.559 Euro)
http://uk.reuters.com/article/idUKLDE6BF1BQ20101216