Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
purtroppo a volte succede che quando il servizio costa poco, il servizio stesso sia carente o mediocre...

iw ha tante qualità pero come tempi e burocrazia sembra il nostro parlamento...
difetti,a mio parere, sono:
personale competente ma ridotto all'osso e insufficiente,
servizi e lungaggini dovute alle componenti terze di cui serve la banca (es. depositaria, backoffice esterni) che, presumo per risparmiare sui costi, non siano di primissimo nome.

le mie sono solo supposizioni, non so niente di certo..
e cmq sono cliente iw e lo rimarro per altri motivi.
ma proprio perche ne sono cliente ritengo giusto anche farne una critica :(

per me la pecca più grave è la mancanza di tutte le controparti.
Su titoli particolarmente illiquidi (e tra perpetue ed hy ce ne sono parecchi) questo è un elemento indispensabile.
Per il resto, si può criticare l'operatività è vero, però non mi sembra niente di così trascendentale, x quello che mi riguarda IW non è l'unica cmq che ritarda lo stacco cedole...
 

fabriziof

Forumer storico
:up: mi scuso per l' OT
non sei ot visto che qui siamo parecchi clienti iw.fatto lunga chiacchierata con la tussi.per le nostre segnalazioni loro garantiscono risposta entro 48 ore, alla faccia della tempestività.poi ha detto che per le cedole aspettano la liqudità dalla banca depositaria dopodichè loro si prendono un giorno (!)per caricarle sui conti.questo è il loro modo di operare.nel caso di bawag ci sono problemi con clearstream
 

fidw99

100% perpetual
cedola bawag

in merito all'accredito delle cedole ci sono due modus operandi da parte delle banche....

1) le banche accreditano salvo buon fine, in questo caso l'accredito arriva subito e poi se il depositario non paga la stornano

2) le banche pagano dopo aver verificato l'accredito da parte del depositario

ho notato che alcune banche si comportano prudenzialmente sempre nel modus 2.... altre banche sempre nel modus 1 e poi alcune banche utilizzano il modus 1 per gli emittenti che ritiene solidi e nel modus 2 per gli emittenti che non ritiene solidi

in teoria fino ad ora avevo visto comportarsi iwbank sempre 1 e Sella sempre 2, ma probabilmente qualcosa è cambiato per iw.

ciao
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
venduto ora 100 bes(50+50) a 60 e comprato 100 bcp a 55(torelli mi aveva detto 56 ed e'spuntato JPma 55)
volevo scambiarne altre 100 ma il gioco non funzionava piu'..il denaro di bes si e'abbassato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto