Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Ciao Top
Ricordo male o eri stato il primo a nasare qualcosa ad aprile 2011 ed uscire dalle p. prima del crollo... ?
Come vedi la situazione ora ?

Ti dirò Vedo male le Portoghesi,proprio oggi leggevo che punteranno al salvataggio del Portogallo ad Aprile...:rolleyes::rolleyes:

Per ora non mi pare ci siano particolari sentori di discesa sulle P,anzi forse ci sarà sull'azionario(che x me è in Bolla)mentre sia i Tds Btp che il Bund sono a minimi storici,quindi è probabile un rialzo ,anche perchè tutti danno per scontato un aumento dei tassi,ma le condizioni dell'europa secondo me non sono ancora di ripresa sostenuta.Un Allarme:Ultimamente qui si punta troppo su ciofeche e prima o poi qlc si farà male sul serio.Anche perchè investite somme rilevanti,non noccioline
Io è un pò che faccio il Pompiere:D...

Ps:vedo solo ora che hai in Ptf solo ciofeche...:DStai attento perchè se salta una,tutte vann oa ruota..:)

Cmq qui siete tutti temerari da Bos a Maxolone a Zorba a Cap Harlock ecc...
Ho nostalgia del Ptf di Mais:) con le Axa 174,Gs,Deutborse ecc...O Sole:) altro Conservatore..o il Negus:)Sembra che noi amanti delle Solide BancheAssicurazioni(Cnp-Bnp-Ca-Cs-Ubs-Intesa-Uc-Baca)siamo passati di moda..:lol:
 

maxinblack

Forumer storico
Stà intorno all'86% 6 fixed perenne Credit Agricole,insomma come dice Vet roba buona,niente a che vedere con le ciofeche di cui si parla spesso

Interessante anche per diversificare e dare stabilita' al portafoglio,

l'unica cosa che mi lascia perplesso e' come quotera' una perpetua a tasso fisso senza call in caso di rialzo dei tassi?

E non parlo solo di questa emissione, ma di tutte le perpetue a tasso fisso senza call, e ce ne sono diverse.

Gia' dalla quotazione che e' rimasta abbastanza depressa (vedi grafico) si potrebbe interpretare tale timore, paragonato per esempio all minirally delle IRS.

Non so se tale timore e' gia' inglobato nel prezzo o se si potrebbe incorrere in perdite in conto capitale in caso di aumento dei tassi
 

Allegati

  • Screen shot 2011-02-18 at 12.01.32 AM.png
    Screen shot 2011-02-18 at 12.01.32 AM.png
    138,2 KB · Visite: 371

bellyfull

Nuovo forumer
Ti dirò Vedo male le Portoghesi,proprio oggi leggevo che punteranno al salvataggio del Portogallo ad Aprile...:rolleyes::rolleyes:

Per ora non mi pare ci siano particolari sentori di discesa sulle P,anzi forse ci sarà sull'azionario(che x me è in Bolla)mentre sia i Tds Btp che il Bund sono a minimi storici,quindi è probabile un rialzo ,anche perchè tutti danno per scontato un aumento dei tassi,ma le condizioni dell'europa secondo me non sono ancora di ripresa sostenuta.Un Allarme:Ultimamente qui si punta troppo su ciofeche e prima o poi qlc si farà male sul serio.Anche perchè investite somme rilevanti,non noccioline
Io è un pò che faccio il Pompiere:D...

Ps:vedo solo ora che hai in Ptf solo ciofeche...:DStai attento perchè se salta una,tutte vann oa ruota..:)

Cmq qui siete tutti temerari da Bos a Maxolone a Zorba a Cap Harlock ecc...
Ho nostalgia del Ptf di Mais:) con le Axa 174,Gs,Deutborse ecc...O Sole:) altro Conservatore..o il Negus:)Sembra che noi amanti delle Solide BancheAssicurazioni(Cnp-Bnp-Ca-Cs-Ubs-Intesa-Uc-Baca)siamo passati di moda..:lol:

Anche secondo me si sta puntando troppo sulle ciofeche... oggi che tutto "sembra" andar bene anche loro salgono ma se ci dovesse essere qualche problema saranno guai...

L'azionario e' vero che e' salito molto ma secondo me potra' rintracciare un po' ma il trend e' cmq positivo...:futuro:

Per quanto riguarda le p. solide ad oggi cosa consigleresti top?

:ciao:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ti dirò Vedo male le Portoghesi,proprio oggi leggevo che punteranno al salvataggio del Portogallo ad Aprile...:rolleyes::rolleyes:

Per ora non mi pare ci siano particolari sentori di discesa sulle P,anzi forse ci sarà sull'azionario(che x me è in Bolla)mentre sia i Tds Btp che il Bund sono a minimi storici,quindi è probabile un rialzo ,anche perchè tutti danno per scontato un aumento dei tassi,ma le condizioni dell'europa secondo me non sono ancora di ripresa sostenuta.Un Allarme:Ultimamente qui si punta troppo su ciofeche e prima o poi qlc si farà male sul serio.Anche perchè investite somme rilevanti,non noccioline
Io è un pò che faccio il Pompiere:D...

Ps:vedo solo ora che hai in Ptf solo ciofeche...:DStai attento perchè se salta una,tutte vann oa ruota..:)

Cmq qui siete tutti temerari da Bos a Maxolone a Zorba a Cap Harlock ecc...
Ho nostalgia del Ptf di Mais:) con le Axa 174,Gs,Deutborse ecc...O Sole:) altro Conservatore..o il Negus:)Sembra che noi amanti delle Solide BancheAssicurazioni(Cnp-Bnp-Ca-Cs-Ubs-Intesa-Uc-Baca)siamo passati di moda..:lol:

Anche secondo me si sta puntando troppo sulle ciofeche... oggi che tutto "sembra" andar bene anche loro salgono ma se ci dovesse essere qualche problema saranno guai...

L'azionario e' vero che e' salito molto ma secondo me potra' rintracciare un po' ma il trend e' cmq positivo...:futuro:

Per quanto riguarda le p. solide ad oggi cosa consigleresti top?

:ciao:

E' giusto, bisogna fare attenzione alle ciofeche. Anzi meglio evitarle.

C'è da dire però che - come abbiamo già visto nei saliscendi del 2010 - è solo una questione di prezzo. Resparcs a 33 si compra, ma a 43 forse si valuta di vendere. EH a 36 si compra, a 50 forse si vende. Così via...

L'importante è - come sempre - evitare di comprare al 5 e vendere all'11:)
 

Allegati

  • grafico100.gif
    grafico100.gif
    50,4 KB · Visite: 377

Phoenix

Nuovo forumer

samantaao

Forumer storico
Ti dirò Vedo male le Portoghesi,proprio oggi leggevo che punteranno al salvataggio del Portogallo ad Aprile...:rolleyes::rolleyes:

Per ora non mi pare ci siano particolari sentori di discesa sulle P,anzi forse ci sarà sull'azionario(che x me è in Bolla)mentre sia i Tds Btp che il Bund sono a minimi storici,quindi è probabile un rialzo ,anche perchè tutti danno per scontato un aumento dei tassi,ma le condizioni dell'europa secondo me non sono ancora di ripresa sostenuta.Un Allarme:Ultimamente qui si punta troppo su ciofeche e prima o poi qlc si farà male sul serio.Anche perchè investite somme rilevanti,non noccioline
Io è un pò che faccio il Pompiere:D...

Ps:vedo solo ora che hai in Ptf solo ciofeche...:DStai attento perchè se salta una,tutte vann oa ruota..:)

Cmq qui siete tutti temerari da Bos a Maxolone a Zorba a Cap Harlock ecc...
Ho nostalgia del Ptf di Mais:) con le Axa 174,Gs,Deutborse ecc...O Sole:) altro Conservatore..o il Negus:)Sembra che noi amanti delle Solide BancheAssicurazioni(Cnp-Bnp-Ca-Cs-Ubs-Intesa-Uc-Baca)siamo passati di moda..:lol:

top, vi faccio compagnia anch'io;)
ed in più sto facendo i test di dinamicità:lol:
 

Phoenix

Nuovo forumer
La notizia , come prevedibile ,si propaga
sulla versione online della FAZ
titolo
Moody's stuft Bank-Nachranganleihen herunter
(Moody's abbassa il rating delle emissioni obbligazionarie subordinate delle banche tedesche )

Questo anche perchè
Das neue Restrukturierungsgesetz der Bundesregierung ziehe die Inhaber von Banken-Schuldpapieren im Krisenfall weit stärker zur Verantwortung als bisher.
(La nuova legge del governo federale sulla ristrutturazione dei debiti bancari ,nel caso di una crisi, rende molto più responsabili di prima ipossessori di titoli di debito bancari subordinati in particolare)

linkhttp://www.faz.net/s/Rub4B891837ECD14082816D9E088A2D7CB4/Doc~ED4CD4E91D9394FCCA308CEE26C344227~ATpl~Ecommon~Scontent.html
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
E' giusto, bisogna fare attenzione alle ciofeche. Anzi meglio evitarle.

C'è da dire però che - come abbiamo già visto nei saliscendi del 2010 - è solo una questione di prezzo. Resparcs a 33 si compra, ma a 43 forse si valuta di vendere. EH a 36 si compra, a 50 forse si vende. Così via...

L'importante è - come sempre - evitare di comprare al 5 e vendere all'11:)
Fantastica questa immagine, rispecchia esattamente il comportamento del 99% degli investitori, compreso me :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto