Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
Mmm...spero tu non abbia ragione...ho quasi solo ciofeche...


Non vorrei essere stato frainteso Max , anch'o sono un fautore delle belle ciofecone e non da adesso.... per farti alcuni esempi del passato : ho acquistato AIG ai tempi che quotava 10-20 la 8%...o commerz la yr7 sui 35-40 e le sue LT2 , RBS a 30-35 tutti tagli come ben tu sai da 50.000 in sù...e cosi via dicendo...io mi riferivo al momento : gli stati e in particolare la germania(i soldi statali sono i ns soldi) hanno fatto capire chiaramente la loro volontà di non intervenire come in passato con valanghe di denari in aiuto delle banche, anche perchè francamente di soldi non ne hanno più!e quelli che gli sono rimasti servono al rilancio di un economia occidentale al colasso e alle loro quotazioni hanno valori in questo momento che a mio avviso non li rendono particolarmente appettibili come nel post precedente avevo detto a Zorba che Eurohypo era un affare a 30 35 ma a 50 io la vendo,,,così commerz yr7 che non paga cedola a 40 la compro ma a 55-60 la vendo ...poi è salita fino a quasi 70 .....misteri della finanza perchè IO a quel prezzo compro ben altro.... e lo stesso a 50-60.

Precisato questo anch'io ho delle ciofeche in portagoglio....ma ti posso garantire in quantità tale che se vanno sù molto bene , se vanno giù pazienza.....in finanza si guadagna e si perde......ma sempre facendo attenzione ai rischi a cui si va incontro.....questo non dipende dalla fortuna......che io auguro con tutto il cuore alla tua avventura piena di emozioni sui ciofeconi.....;););)
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Ti dirò Vedo male le Portoghesi,proprio oggi leggevo che punteranno al salvataggio del Portogallo ad Aprile...:rolleyes::rolleyes:

Per ora non mi pare ci siano particolari sentori di discesa sulle P,anzi forse ci sarà sull'azionario(che x me è in Bolla)mentre sia i Tds Btp che il Bund sono a minimi storici,quindi è probabile un rialzo ,anche perchè tutti danno per scontato un aumento dei tassi,ma le condizioni dell'europa secondo me non sono ancora di ripresa sostenuta.Un Allarme:Ultimamente qui si punta troppo su ciofeche e prima o poi qlc si farà male sul serio.Anche perchè investite somme rilevanti,non noccioline
Io è un pò che faccio il Pompiere:D...

Ps:vedo solo ora che hai in Ptf solo ciofeche...:DStai attento perchè se salta una,tutte vann oa ruota..:)

Cmq qui siete tutti temerari da Bos a Maxolone a Zorba a Cap Harlock ecc...
Ho nostalgia del Ptf di Mais:) con le Axa 174,Gs,Deutborse ecc...O Sole:) altro Conservatore..o il Negus:)Sembra che noi amanti delle Solide BancheAssicurazioni(Cnp-Bnp-Ca-Cs-Ubs-Intesa-Uc-Baca)siamo passati di moda..:lol:
io sopravvivo col mio giardinetto di GE (in carico a 59!)- gerling - allianz - ING - lottomatica (appena mollate) e qualche rottame ma solo in dosi omeopatiche
posto poco perché non sono un cacciatore di trifole, però leggo tanto...:)
 

fullofmoney

Forumer attivo
buon giorno a tutti,
ho bisogno di un consiglio, vorreri comprare le "Bank Austria-CA Finance (Unicredit) DE000A0DYW70 IRS 10a + 0,15%" in ottica call nel 2012.
Quanto paga di cedola attualmente questa Perpetual?
E' cumulabile e loss abs.?
In ottica rialzo dei tassi il prezzo dovrebbe crescere, giusto? Essendo indicizzata.
Non capisco perchè quoti così basso! E' una obb. con rating BBB

Capisco che sono molte domande, ma sicuramente qualche esperto non avrà difficoltà a rispondere.
Avendo già BPCI e MPS con un peso totale del 10% nel mio portafoglio obbligazionario cosa mi consigliereste attualmente?
Grazie, grazie, grazie.
Michele
 

bosmeld

Forumer storico
io sono sempre della stessa idea.



finchè c'è cibo in tavola, non bisogna di certo alzarsi....

anche la mondezza ha un suo valore

occhi aperte e chiappe strette.

se si è deboli di cuore, è meglio passare....





ho fatto il riassunto del mio pensiero:D:D



p.s I SU PAZZO
 

riccio43

lupo si lupo no
buon giorno a tutti,
ho bisogno di un consiglio, vorreri comprare le "Bank Austria-CA Finance (Unicredit) DE000A0DYW70 IRS 10a + 0,15%" in ottica call nel 2012.
Quanto paga di cedola attualmente questa Perpetual?
E' cumulabile e loss abs.?
In ottica rialzo dei tassi il prezzo dovrebbe crescere, giusto? Essendo indicizzata.
Non capisco perchè quoti così basso! E' una obb. con rating BBB

Capisco che sono molte domande, ma sicuramente qualche esperto non avrà difficoltà a rispondere.
Avendo già BPCI e MPS con un peso totale del 10% nel mio portafoglio obbligazionario cosa mi consigliereste attualmente?
Grazie, grazie, grazie.
Michele
INTORNO AL 3.50%
no cum penso anche loss
tasso variabile
dovrebbe salire al rialzo dei tassi
quota bene guarda le altre IRS
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Non vorrei essere stato frainteso Max , anch'o sono un fautore delle belle ciofecone e non da adesso.... per farti alcuni esempi del passato : ho acquistato AIG ai tempi che quotava 10-20 la 8%...o commerz la yr7 sui 35-40 e le sue LT2 , RBS a 30-35 tutti tagli come ben tu sai da 50.000 in sù...e cosi via dicendo...io mi riferivo al momento : gli stati e in particolare la germania(i soldi statali sono i ns soldi) hanno fatto capire chiaramente la loro volontà di non intervenire come in passato con valanghe di denari in aiuto delle banche, anche perchè francamente di soldi non ne hanno più!e quelli che gli sono rimasti servono al rilancio di un economia occidentale al colasso e alle loro quotazioni hanno valori in questo momento che a mio avviso non li rendono particolarmente appettibili come nel post precedente avevo detto a Zorba che Eurohypo era un affare a 30 35 ma a 50 io la vendo,,,così commerz yr7 che non paga cedola a 40 la compro ma a 55-60 la vendo ...poi è salita fino a quasi 70 .....misteri della finanza perchè IO a quel prezzo compro ben altro.... e lo stesso a 50-60.

Precisato questo anch'io ho delle ciofeche in portagoglio....ma ti posso garantire in quantità tale che se vanno sù molto bene , se vanno giù pazienza.....in finanza si guadagna e si perde......ma sempre facendo attenzione ai rischi a cui si va incontro.....questo non dipende dalla fortuna......che io auguro con tutto il cuore alla tua avventura piena di emozioni sui ciofeconi.....;););)

concordo in pieno :up:
o si rischia su perp tra i 20 ed i 40 punti (vedasi OVAG, scommessa che ritengo valida, o WESTLB, su cui non mi pronuncio e non compro, ma che avevo in passato) e cmq ad oggi perpetue che valgono così poco, dopo il rally dei bond degli ultimi 2 anni, sono estremamente più richiose rispetto a 2 anni fa, quando tutto (dicasi INTESA GE BNP CA DB SG UBS) quotava 30 !!!
Non capisco come emittenti in difficoltà distressed tedeschi (COBA ed EUROHYPO su tutti) possano quotare così alto senza staccare coupon, considerando che ci sono emittenti poco più care (SNS) o molto meno (tutti gli IRS) che staccano regolarmente...:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto