Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
MPS, tramite Mediobanca, lavora sul proprio capitale anche attraverso operazioni un po' complicate, tipo questa:

Mediobanca: opa su titoli Fresh 2003 Monte dei Paschi - Notizie Investireoggi.it

Mi sembra di capire che la perp oggetto di Opa sia uno strano animale finanziario (“Noncumulative Floating Rate Guaranteed Convertible FRESH Preferred Securities”).

Il messaggio è che altre perp di MPS possano in futuro essere coinvolte in operazioni simili, forse parenti di quelle Commerzbank/Credit Suisse.
L'ho letto anche io, cosa significa questa opa di MB su titoli MPS?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Lunedì sono stato ad un passo dalla vendita, sarei uscito in perdita di 4k ma avendoli guadagnati con BOI avrei chiuso alla pari l'operazione "Irlanda".

Ho preferito aspettare giugno :wall: per vedere come andava a finire la causa.
Adesso la mia perdita uscendo a 25 di 3-3,5K (meno di quella che ho su bond Grecia), aspetto anch'io ma ho un dubbio, riusciremo a partecipare all'OPA o noi italiani saremo esclusi?
se è come anglo, siamo esclusi di sicuro e vendi a mercato.
Io al tempo avevo fatto così :rolleyes:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Lunedì sono stato ad un passo dalla vendita, sarei uscito in perdita di 4k ma avendoli guadagnati con BOI avrei chiuso alla pari l'operazione "Irlanda".

Ho preferito aspettare giugno :wall: per vedere come andava a finire la causa.
Adesso la mia perdita uscendo a 25 di 3-3,5K (meno di quella che ho su bond Grecia), aspetto anch'io ma ho un dubbio, riusciremo a partecipare all'OPA o noi italiani saremo esclusi?

Dovremmo poter aderire...

Italy
This announcement has not been or will be submitted to the clearance procedure of the Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (“CONSOB”) pursuant to Italian laws and regulations, and may only be made or promoted, directly or indirectly, in or into the Republic of Italy (“Italy”) pursuant to an exemption from the rules governing public purchases or exchange offers (offerte pubbliche di acquisto o scambio) as defined in article 1, paragraph 1, letter v of Italian Legislative Decree no. 58 of February 24, 1998, as amended.

AIB - Press Releases
 

bosmeld

Forumer storico
il titolo oggetto di opa é questo qui.

peccato peró che alla fine non lo ho comprato :wall::wall::wall::wall:

avrei fatto proprio un bel gain. :wall::wall::sad::sad:

ora sta intorno a 1,60 a inizio gennaio stava sotto 1,1


MPS, tramite Mediobanca, lavora sul proprio capitale anche attraverso operazioni un po' complicate, tipo questa:

Mediobanca: opa su titoli Fresh 2003 Monte dei Paschi - Notizie Investireoggi.it

Mi sembra di capire che la perp oggetto di Opa sia uno strano animale finanziario (“Noncumulative Floating Rate Guaranteed Convertible FRESH Preferred Securities”).

Il messaggio è che altre perp di MPS possano in futuro essere coinvolte in operazioni simili, forse parenti di quelle Commerzbank/Credit Suisse.



spulciando su bbg trovato nuovo titolino che non conoscevo.

si tratta di un convertibile perpetuals emesso da MPS. (potrebbe piacere a fabbro:):))

xs0180906439

paga eur3m+0,84

si compra intorno a 1,05

é stato emesso a 3,28


con 1 convertibile, se si esercita ti danno 1,2471 azioni. é esercitabile qualsiasi gionro dell'anno.

l'emittente lo puó richiamare solo se il capitale scende sotto il 5% o il prezzo dell'azione é il 125% del prezzo di emissione per almeno 25 giorni.

almeno cosí mi sembra. mi sono letto il prospetto domenica in 5 minuti.


é un titolo che segue molto l'andamento del titolo azionario, ma ha il plus della cedola.



metto il prospetto nell'apposito thread piú tardi.
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
Buon giorno a tutti
questa è già stata studiata da qualcuno?
S.G. XS0365303329
Ho dato un'occhiata veloce ma
non ho trovato niente nei Posts

Ciao marc,

l'ho inserita nel file (ormai siamo a 501 emissioni censite :eek: :D) e ho postato la Offering Circular nella discussione apposita.

Interessante, taglio da 50.000 €, ottimo emittente, 7,756% di cedola, quota 101,55, peccato la call già nel 2013.

Ha una clausola di loss absorption (il valore nominale potrebbe essere ridotto a certe condizioni) ma anche di reinstatement (cioè potrebbe essere riportato a 100, sempre a certe condizioni).
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod

Bella trimestrale:up:

Leggevo nel prospetto di BACA che per poter esercitare la call deve (i) rimpiazzare le notes con capitale almeno equivalente (poco male, al max glieli darebbe UCG) oppure (ii) chiedere l'autorizzazionbe alla Banca Centrale Austrica, senza emettere alcunchè.

La notice deve essere data tra il 60° e il 30° giorno precedente al 28/10/2011. Per cui dovremmo già stare in campana da fine agosto...:eeh:
 

junior63

Forumer storico
Dovremmo poter aderire...

Italy
This announcement has not been or will be submitted to the clearance procedure of the Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (“CONSOB”) pursuant to Italian laws and regulations, and may only be made or promoted, directly or indirectly, in or into the Republic of Italy (“Italy”) pursuant to an exemption from the rules governing public purchases or exchange offers (offerte pubbliche di acquisto o scambio) as defined in article 1, paragraph 1, letter v of Italian Legislative Decree no. 58 of February 24, 1998, as amended.

AIB - Press Releases

Grazie

solo pochi mesi fa una operazione come questa avrebbe fatto scendere le P di parecchio mentre di questi tempi pare sia stata digerita tranquillamente dal mercato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto